8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Audacity (free)

Discussioni su software tipo Maschine, Mixed In Key, Audacity, Reason, Cubase, FL Studio, MixMeister, ecc ecc.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Audacity (free)

Messaggio da cioce »

Audacity è un editor audio completamente gratuito. Esso permette di registrare, importare ed esportare file audio in qualunque formato (WAV, AIFF, MP3 e tanti altri ancora).
E' possibile far uso di Audacity per editare i propri effetti sonori od i propri brani musicali, effettuare tagli, mixare tracce od applicare effetti particolari.
Offre numerosi tool per l'analisi in frequenza, per eliminazione del rumore, per l'esaltazione dei bassi e molto altro. Il suo principale vantaggio è quello di essere addirittura completamente gratuito.

Sito web del produttore: http://audacity.sourceforge.net/" onclick="window.open(this.href);return false;

Immagine
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
DJangelo
Messaggi: 32
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Audacity

Messaggio da DJangelo »

ottimo per registrare i propri Live/set ve lo consiglio ;)
@bbiaDj
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 73
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Audacity

Messaggio da @bbiaDj »

ragazzi io l' ho scaricato, per registrare i miei set che faccio con la mia vci 300, visto che il recording di serato rende il file troppo pesante.
Ora ho provato a registrare ma non riesco proprio a fare "capire" al programma che deve registrare quello che sto mixando con la vci, mi date un manina? :P ciauu
Serato ITCH & Vestax VCI-300
Avatar utente
spazialex
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 2107
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Pontedera (Pisa)
Contatta:

Re: Audacity

Messaggio da spazialex »

devi selezionare l'ingresso: a memoria mixstereo mi par


questo freeware è eccezionale, provatelo provatelo, in rete trovate anche il manuale in italiano, mi pare anche nel sito behringer
Spazialex DiJ - CEO DiJ.it www.spazialex.it seguimi su: Youtube, Twitter, Instagram, Facebook @spazialex #megamischio - DJ - ViJ /Speaker/Presentatore- #VideoDjShow
@bbiaDj
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 73
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Audacity

Messaggio da @bbiaDj »

eccomi, sorge un problema con la registrazione, quando nelle preferenze metto come input la vci 300, se attivo la registrazione quando ITCH è chiuso, parte, ovviamente registrando il silenzio perchè ITCH è spento :P.
Bè fatto sta che, quando accendo ITCH per far cominciare il mio set e registrarlo con audacity, il programma non ne vuole sapere di registrare e fa uscire una finestra con scritto "errore durante la riproduzione del dispositivo audio, per piacere controllare le opzioni o la frequenza di campionamento " bè io ho controllato di tutto, ma non ho proprio trovato la soluzione.. qualquno mi aiuta??
Serato ITCH & Vestax VCI-300
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Audacity

Messaggio da cioce »

Collega l'uscita della VCI-300 con un cavetto al Line in del tuo computer e registra da li ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
@bbiaDj
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 73
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Audacity

Messaggio da @bbiaDj »

apporca vero non ci avevo pensato, quindi con un un out vado alle casse e con uno vado al notebook?
Serato ITCH & Vestax VCI-300
Avatar utente
CyberMix
Livello: DiJ Guru
Livello: DiJ Guru
Messaggi: 2687
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Grosseto

Re: Audacity

Messaggio da CyberMix »

Si, in teoria dovrebbe funzionare, non ho mai provato a collegare contemporaneamente le due uscite della VCI-300 alle 4 casse o a due casse ed un line-in.
Facci sapere se funziona.
Nella sezione preferenze di audacity dovrai specificare che la fonte di registrazione è l'ingresso della scheda audio integrata del notebook.
Ciao.
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
@bbiaDj
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 73
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Audacity

Messaggio da @bbiaDj »

a ok, praticamente provo ad aggirare il problemino :P ora vado giù a provare poi vi faccio sapere se funziona...è strano comunque che all' accensione di ITCH il programma non ne vuole più sapere di registrare, anche perchè finche non lo accendo tra l' hardware e il programma non ci sono problemi,bo. :)
Serato ITCH & Vestax VCI-300
@bbiaDj
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 73
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Audacity

Messaggio da @bbiaDj »

Eccomi quà con aggiornamenti, il problema, nonostante aver settato il line in sul pc collegando l' altra uscita dell' out della vestax con il computer rimane identico. Se avvio il rec quando ITCH è spento, non ci sono problemi, registrando il nulla :) , se invece accendo ITCH, il programma si rifiuta di registrare.. mi sta prendendo in giro secondo voi?? :P
Serato ITCH & Vestax VCI-300
Rispondi