8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Mixed in Key

Come comprimere e gestire nomi file e tag di file audio e video.
Avatar utente
DarioFrenda
Livello: DiJ Producer
Livello: DiJ Producer
Messaggi: 1171
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Contatta:

Re: Mixed in Key - Recensione/Testing su Digital Jockey

Messaggio da DarioFrenda »

Grazie a Cybermix e tutta la comunità, per l'opportunità che mi è stata data :)
Avatar utente
Alex Verdi
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 181
Iscritto il: 4 dic 2009, 17:15
Località: Carugo (Como)

Re: Mixed in Key - Recensione/Testing su Digital Jockey

Messaggio da Alex Verdi »

Ragazzi ve lo chiedo lo stesso anche se temo che la risposta sia negativa...esiste un programma simile (mi basta che analizzi le chiavi armoniche) ma free? :D
Avatar utente
DarioFrenda
Livello: DiJ Producer
Livello: DiJ Producer
Messaggi: 1171
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Contatta:

Re: Mixed in Key - Recensione/Testing su Digital Jockey

Messaggio da DarioFrenda »

Su internet cera qualcosa che lo facesse in maniera gratuita, però non ricordo adesso.
Avatar utente
Alex Verdi
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 181
Iscritto il: 4 dic 2009, 17:15
Località: Carugo (Como)

Re: Mixed in Key - Recensione/Testing su Digital Jockey

Messaggio da Alex Verdi »

Grazie Dario...se ti viene in mente fammelo sapere... ;)
manuel el
Messaggi: 36
Iscritto il: 17 mag 2011, 13:42
Località: ferrara

Re: Mixed in Key - Recensione/Testing su Digital Jockey

Messaggio da manuel el »

ciao ragazzi ho un problema... prima di combinare disastri con tutta la libreria di itunes vorrei essere sicuro di quello che faccio.
Allora per prima cosa, come dovrei fare/settare mixed in key per portare la k in tutta la libreria di itunes se è possibile,perche la voce chiave nella barra per intenderci quella dell artista, album ecc.. non la trovo tra le voci che si possono aggiungere. Se non si puo fare non mi importa di itunes e passiamo a traktor: allo stesso modo la libreria che ho importato da i tunes a traktor come faccio a riportarla con le k? cancello quella presente e la reimporto? sono nelle vostre mani...
Scusate ma non c sto capendo più nulla sono stato anche abbastanza contorto a esporre i miei dubbi se non capite ditemelo che forse posso fare di meglio :lol: grazie a tutti!!!
MacBook Pro,traktor s4,vms4,nano kontrol,cdj 200,
2 Technics SL-1210, hd 25 II
Avatar utente
DarioFrenda
Livello: DiJ Producer
Livello: DiJ Producer
Messaggi: 1171
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Contatta:

Re: Mixed in Key - Recensione/Testing su Digital Jockey

Messaggio da DarioFrenda »

Prima di creare danni, fatti una copia della tua libreria in una cartella ed agisci su quella. Così vai sul sicuro.
manuel el
Messaggi: 36
Iscritto il: 17 mag 2011, 13:42
Località: ferrara

Re: Mixed in Key - Recensione/Testing su Digital Jockey

Messaggio da manuel el »

Grazie Dario inizierò cosi!!!Gentilissimo
perdonami se insisto ma per caso sai mica se itunes raggruppa anche per chavi? ho fatto una ricerca in rete ma a me non sembra! tu che dici? se è cosi lavoro in traktor e basta.
grazie
MacBook Pro,traktor s4,vms4,nano kontrol,cdj 200,
2 Technics SL-1210, hd 25 II
Avatar utente
SpecialOneDJ
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 93
Iscritto il: 10 dic 2010, 15:00
Località: Piacenza, Italy
Contatta:

Re: Mixed in Key - Recensione/Testing su Digital Jockey

Messaggio da SpecialOneDJ »

manuel el ha scritto:Grazie Dario inizierò cosi!!!Gentilissimo
perdonami se insisto ma per caso sai mica se itunes raggruppa anche per chavi? ho fatto una ricerca in rete ma a me non sembra! tu che dici? se è cosi lavoro in traktor e basta.
grazie
credo proprio che itunes non faccia nessuna analisi della chiave, nel suo db.
non so però se esistessero dei plugin che aggiungono questa funzionalità ma ne dubito
http://www.specialonedj.it
show & podcast:
"...make Trance yours." (virtualDJradio exclusive LIVE)
"Fasten Your Seatbelts" (trance.fm exclusive)
"Restless Nights" (Insomnia fm exclusive)
Konda
Messaggi: 16
Iscritto il: 17 nov 2011, 23:39

Mixare in Key

Messaggio da Konda »

Di recente ho scoperto i lsoftware Mixed In KEy. Purtroppo mi sono recentemente dilapidato tutti i guadagni nel magnifico S4 con cui mi sto divertendo un sacco a imparare e nelle cuffie. Non bastasse devo però ancora comprare un laptop valido, ora sto facendo girare Traktor sul mio fisso, quindi MIK sarà l'ultima mia preoccupazione. Nel frattempo però ho deciso di darmi da fare per imparare l'harmonic mixing scoprendo la Camelot Wheel e il Circle of Fifths. Le canzoni che ho comprato su Beatport sono con key scritte alla Circle of Fifths e comprendono toni/note non raffigurati nella Camelot Wheel. Armato di buona pazienza ho trovato i punti i comune tra il Circle e la Wheel e li ho sovrapposti, scrivendomi una sorta di Wheel arricchita con i toni mancanti. Quindi ho convertito le tag da Circle a Wheel perchè ricordarsi che un passaggio fluido è da 7A a 6A/8A/7B è più facile che imparare tutto il circle. Però non sono sicuro che la conversione sia del tutto corretta eppure sarebbe una giusta conseguenza logica.
Facebook
SoundCloud
MixCloud
Set-Up: Traktor Kontrol S4; Traktor Scratch Pro 2; Pioneer HDJ-500
Studio: Ableton Live 8 + Fruity Loops 10, Akai MPK Mini, Empire S-500, Scheda audio: Traktor Audio 10, VST: Sylenth 1, Vanguard, Reaktor, Massive.
DiJGiO
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 233
Iscritto il: 28 ago 2011, 17:25
Località: Castellabate (SA)

Analizzare chiave armonica

Messaggio da DiJGiO »

Ciao ragazzi, buon anno a tutti, belli e brutti :lol:
Sto cercando un software free che permetta di analizzare le chiavi armoniche delle mie tracce, più o meno come mixed in key!
Ne conoscete qualcuno?
Grazie dell'attenzione :geek:
Macbook Pro 13", 2 Technics sl-1210, Alesis Q25, NI Maschine, NI Audio 2, NI Audio 6, A&H Xone:22, Sennheiser HD-25 II, Traktor Pro 2 e Ableton.
Rispondi