8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Come convertire in MP3 e gestire/modificare i TAG

Come comprimere e gestire nomi file e tag di file audio e video.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: TagScanner (free)

Messaggio da cioce »

Per quello che so i file wav non hanno i tag.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
spazialex
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 2107
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Pontedera (Pisa)
Contatta:

Re: TagScanner (free)

Messaggio da spazialex »

infatti !!! uso da sempre Tagscanner , e prenderne la padronanza vi permette di risparmiare tante tante ore, se poi rippate CD con CD text imperfetto (tipo le DJ Selection) è veramente una titmo sostituire / con - etc.
Spazialex DiJ - CEO DiJ.it www.spazialex.it seguimi su: Youtube, Twitter, Instagram, Facebook @spazialex #megamischio - DJ - ViJ /Speaker/Presentatore- #VideoDjShow
Avatar utente
Bazzooka
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3112
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Lago d'Iseo (Bergamo)
Contatta:

Re: TagScanner (free)

Messaggio da Bazzooka »

e per esperienza diretta
questo software supporta benissimo anche i file VIDEO in MP4
(anch'essi taggabili, ma quasi mai presi in considerazione da altri software del genere).

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
levrieros
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 239
Iscritto il: 6 apr 2010, 15:38
Località: Garda Lake

Re: TagScanner (free)

Messaggio da levrieros »

http://www.mp3tag.de/en" onclick="window.open(this.href);return false;
(molto versatile ma NON l'ho MAI utilizzato..)

TagScanner esiste in versione portable^^
Corri, Corri come il vento perché questa è la vita
black_sir
Messaggi: 5
Iscritto il: 20 set 2010, 17:56

software per tag mp3 automatico

Messaggio da black_sir »

ciao ragazzi avrei bisogno di ordinare la mia musica e di mettere tutti i tag alle canzoni
il problema è che ho 10mila e passa canzoni e non so più come fare a mano ne ho fatte 1000 in una giornata ma è un suicidio sapete se esiste un programma che ascolta il brano e poi mette lui i tag come shazam che ti dice il noime di un brano solo ascoltandolo ma il problema è che è solo per iphone

ovvio che deve prendere le info da internet

vorrei una cosa del tipo io metto tutti i file e lo lancio e lui fa tutto conoscete qualcosa??!!
:cry: :o :oops: :!: :?:

un grazie in anticipo ciao black
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: software per tag mp3 automatico

Messaggio da cioce »

Non credo che esista un software che fa quello che chiedi, io uso Tag&Rename ma bene o male fanno tutti le stesse cose.
Se le canzoni di un intero album sono all'interno di una cartella, in base alla lunghezza di ogni canzone, quasi tutti i software di tag riescono a capire di che album si tratta.

Se come immagino hai tutti gli MP3 sparsi in giro ti conviene visualizzare i nomi del file sul tuo software di mixaggio e fregartene dei tag, se invece lo chiedi perchè hai messo i file dentro un iPod e non ti vede i nomi dei file ma solo i tag ti consiglio di cambiare marca di lettore MP3 :)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: software per tag mp3 automatico

Messaggio da andreanegri »

Prova Rapid Evolution 3, adesso c'è la beta 30 am è abbastanza stabile e potente.
http://www.mixshare.com/wiki/doku.php?i ... stallation" onclick="window.open(this.href);return false;

Andrea
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
black_sir
Messaggi: 5
Iscritto il: 20 set 2010, 17:56

Re: software per tag mp3 automatico

Messaggio da black_sir »

non ho capito bene come funziona ma non credo che tagghi automaticamente i file !
garzie lo stesso
Morpheus

Re: software per tag mp3 automatico

Messaggio da Morpheus »

Io uso collectorz nella versione mp3, non credo faccia automatismi, però ha delle funzioni di edit globali interessanti. Non costa tanto e lo puoi provare in versione demo
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: software per tag mp3 automatico

Messaggio da andreanegri »

black_sir ha scritto:non ho capito bene come funziona ma non credo che tagghi automaticamente i file !
garzie lo stesso
Ha una funzione di "Data Mining" per cui, partendo dal titolo e artista, valorizza una serie di altri campi e info come anno, genere etc...

Non è quello che avevi chiesto ma è comunque un automatismo.

Andrea
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
Rispondi