8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Come convertire in MP3 e gestire/modificare i TAG

Come comprimere e gestire nomi file e tag di file audio e video.
cazzaro81

Re: Creare Cd Mp3 O Audio? E Come?

Messaggio da cazzaro81 »

Hai provato ad aggiornare l'ultimo WMP?
Avatar utente
Attica Saigon mix
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 682
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Gatteo (FC)

Re: Creare Cd Mp3 O Audio? E Come?

Messaggio da Attica Saigon mix »

ma scusa, fai dei CD in formato mp3 con soli 5- 10 brani??? :shock:
ma perche accipuffa non li fai in WAV?? tanto lo spazio c'è...., non sono compressi e sei sicuro che tutti i lettori, anche gli sgangheroni 100 s li leggono....
prima di criticare una persona, prova a fare un miglio nelle sue scarpe; così, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.
Avatar utente
Jayce_147
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 700
Iscritto il: 11 ott 2011, 23:38
Località: Kyiv, Ucraina

Re: Creare Cd Mp3 O Audio? E Come?

Messaggio da Jayce_147 »

" Fare Cd " con file a 192 o 320 vuol dire che si andrà a masterizzare il file mp3 così com'è (Nero non farà nessuna conversione, creerai un cd dati). Se il file è stato creato con quella qualità, anche se andrai a masterizzarlo in audio(crea cd audio), Nero lo convertirà automaticamente in WAV e il cd verrà letto da qualsiasi lettore. Si tratterà sempre di brani convertiti da mp3, quindi la qualità sarà quella che sarà, anche in caso di file a 320. Quando crei i tuoi brani, usa un formato non compresso (WAV, AIFF ecc). Poi se, per necessità tue, vorrai esportarlo a 320, fallo! Se compri dei file, oramai quasi tutti tra Beatport, Juno etc vendono almeno un paio di formati (mp3 e Wav), meglio andare sulla versione non compressa, quando disponibile.
Pioneer DDJ ERGO V, MacBook 2010, Technics RP DJ 1200, Virtual DJ 7 PRO, Traktor Pro 2
fink22
Messaggi: 8
Iscritto il: 23 feb 2013, 13:13

Re: Creare Cd Mp3 O Audio? E Come?

Messaggio da fink22 »

Grazie per aver risposto.Volevo precisare che non masterizzo Mp3 con 5-10 pezzi,ma faccio dei Cd Audio.Quello su cui vorrei delle delucidazioni e sulla qualità del suono,a 192 o a 320.Qualche giorno fa ho fatto una serata in un locale,e ho notato che i cd che metteva il Dj che faceva il preserata avevano un suono più forte,considerando che aveva la stessa marca di cd che uso io,e anche con 5-10 pezzi.Allora ho pensato che aveva fatto i cd con una qualità audio superiore.
Avatar utente
Jayce_147
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 700
Iscritto il: 11 ott 2011, 23:38
Località: Kyiv, Ucraina

Re: Creare Cd Mp3 O Audio? E Come?

Messaggio da Jayce_147 »

Fink22, la qualità dei pezzi è data dalla dimensione degli stessi. Un file mp3 da 320 è certamente superiore a 192. Se il dj che suonava quella serata ti sembrava avesse dei cd di qualità migliore, forse era perchè aveva dei file non compressi e, quindi WAV. La marca del cd non ha alcuna influenza. Dipende da dove prendi questi file. Se li compri, cerca sempre di comprarne WAV che ti assicura una qualità migliore.
Pioneer DDJ ERGO V, MacBook 2010, Technics RP DJ 1200, Virtual DJ 7 PRO, Traktor Pro 2
fink22
Messaggi: 8
Iscritto il: 23 feb 2013, 13:13

Re: Creare Cd Mp3 O Audio? E Come?

Messaggio da fink22 »

E se li converto con nero in formato wav?
Dj-Pawwa
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 740
Iscritto il: 28 lug 2012, 15:35

Re: Creare Cd Mp3 O Audio? E Come?

Messaggio da Dj-Pawwa »

non cambia niente in quanto l'mp3 è già stato compresso quindi non ci guadagni niente
Technics 1200 + Djm600 + Traktor Scratch A6 + Xone K2 + MacBook Pro + AIAIAI tma-1
cazzaro81

Re: Creare Cd Mp3 O Audio? E Come?

Messaggio da cazzaro81 »

Dj-Pawwa ha scritto:non cambia niente in quanto l'mp3 è già stato compresso quindi non ci guadagni niente
Verooo,se un fai è stato compresso la prima volta in fase di masterizzazione,tanto vale lasciarlo compresso! Se cerchi qualità,o masterizzi in formato WAV o tuttalpiù in MP3 a 320kbs! ;)
Avatar utente
C!N
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special
Messaggi: 1114
Iscritto il: 28 mag 2011, 20:47
Località: Saronno

ID3 Tag & Nome File

Messaggio da C!N »

Amici, dopo alcune domande fatte alcuni mesi fà sono ancora qui a chiedervi dei consigli/aiuti per organizzare la mia collezione abbastanza grande.
Come consigliato da qualcuno ho finalmente lasciato perdere l' organizzazione di cartelle per artista o altri sistemi al quanto scomodi per abbracciare e capire il vero valore delle smart playlist di Itunes.
Sto rinascendo con questo sistema ma (c'è sempre un ma :lol: ) spesso i file non sono nominati correttamente, ora io sto cercando un bel programmino che prenda titolo e artista dai tag precedentemente corretti da me in itunes e mi rinomini il file nella maniera Titolo-Artista
Ora, qualcuno di voi conosce un buon programma che faccia questo lavoro?
Faccio presente che lavoro su mac osx versione 10.7 e che preferirei un programma free, al massimo posso permettermi di spendere 10-15 euro per l' app purchè mi assicurate che faccia bene il suo lavoro.
Saluti C!N
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
Avatar utente
Bazzooka
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3112
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Lago d'Iseo (Bergamo)
Contatta:

Re: ID3 Tag & Nome File

Messaggio da Bazzooka »

se eri un utente Windows
ti avrei consigliato TAG SCANNER a occhi chiusi
ma seguendo i suggerimenti dal forum di serato
sembra che il genello per MAC sia questo :
http://deadbeatsw.com/thetagger/" onclick="window.open(this.href);return false;

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
Rispondi