8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Come organizzare la propria libreria musicale

Come comprimere e gestire nomi file e tag di file audio e video.
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: Organizzare la musica...COME?

Messaggio da andreanegri »

...ma te lo avevo detto che non ti avrei detto tutto...;-)
I generi li devi verifciare e ritoccare e da Traktor importare le playlist normali e smart in Traktor playlist.
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
Avatar utente
C!N
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special
Messaggi: 1114
Iscritto il: 28 mag 2011, 20:47
Località: Saronno

Re: Organizzare la musica...COME?

Messaggio da C!N »

Ok, nelle vacanze di pasqua mi metterò al lavoro per riorganizzare tutta la mia collezione.
@ djcitti, in tuo sistema lo scarto, io ho già un sistema più organizzato del tuo eppure faccio confusione e non riesco a richiamare ciò che mi serve al momento giusto, grazie comunque per l' interessamento al mio problema
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
djdona
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 137
Iscritto il: 14 gen 2013, 16:46

Re: Organizzazione CD per serate!

Messaggio da djdona »

The_Animal_DJ ha scritto:Dubito che qui troverai qualcuno che usa ancora quei supporti obsoleti che chiami CD...
Io li ho usati fino a pochissimo fa ;)
Metodo con cui si risparmia piu' spazio: riempire il cd al massimo con tutte le tracce che ci vanno, farne una doppia copia (cosi' se servono 2 pezzi finiti sullo stesso cd non ci sono problemi), numerare i cd in ordine progressivo (ovviamente le due copie identiche avranno lo stesso numero), inserire foglietto dettagliato con tutti gli autori e titoli (scritto a mano o stampato) e via.
Per semplificare mettere vicini o usare cd dello stesso colore per musica dello stesso genere.
jonnyx
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 252
Iscritto il: 24 feb 2013, 17:19

Trasferimento file da pc casalingo a pc dedicato

Messaggio da jonnyx »

Ciao ragazzi, dato per scontato che bisogna disabilitare antirus firewall ecc dal portatile che utilizziamo per "lavoro", e che con questo le connessioni ad internet devono avvenire soltanto per aggiornare il programma o il So, che precauzioni e come mi consigliate di trasferire la musica acquistata dal pc fisso che usiamo in comunione in famiglia, quindi con su un po' di tutto da parte di tutti, al mio portatile con installato solo traktor e magari un programma che userei solo per rippare i cd originali?
Grazie
jonnyx
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 252
Iscritto il: 24 feb 2013, 17:19

Re: Trasferimento file da pc casalingo a pc dedicato

Messaggio da jonnyx »

Scusa non è infetto ugualmente?
jonnyx
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 252
Iscritto il: 24 feb 2013, 17:19

Re: Trasferimento file da pc casalingo a pc dedicato

Messaggio da jonnyx »

Il mio pc è usato da tutti in famiglia...e l'età e la varietà di siti visitaiti e download effettuati varia dai 15 ai 63 anni, film giochi e quant'altro.
Quindi dai download vari un drive esterno non risulterebbe comunque infetto quanto una partizione?
Chiedo dato che le mie nozioni informatiche sono scarse
jonnyx
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 252
Iscritto il: 24 feb 2013, 17:19

Re: Trasferimento file da pc casalingo a pc dedicato

Messaggio da jonnyx »

ok grazie per le info
jonnyx
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 252
Iscritto il: 24 feb 2013, 17:19

Re: Trasferimento file da pc casalingo a pc dedicato

Messaggio da jonnyx »

mi appresto a comprare un pc (non quello con cui lavorerò con traktor), per l'uso quotidiano e per il download legale dei file musicali.
Ho trovato un asus5760z a 270 euro però è un free dos....un pentium dual core B960 2.2 ghz con 4gb di ram e hd 500gb
se installo linux (che è un mondo oscuro per me) come sistema operativo, pensi che possa quindi evitare i problemi esposti sopra?
Che difficoltà dovrei incontrare con il formato fat che dicevi sopra?
Avatar utente
Davide Marchini
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 75
Iscritto il: 2 ott 2011, 18:53
Località: Fidenza (PR)
Contatta:

Organizzazione del MacBook

Messaggio da Davide Marchini »

Ciao a tutti ...

Finita la scuola ho finalmente deciso di dare una sistemata al mio MacBook Pro "13 early 2011. Premetto che fino ad adesso ho all'interno del MacBook tutta la musica sotto iTunes (quindi organizzata nella cartella iTunes Music/Artista/Titolo_Album), Logic Pro 9 in versione Studio (quindi sono circa 50 GByte) con i relativi plugin di terze parti, Traktor.
Mi è stato consigliato di sostituire il mio HD da 320 Gbyte con un SSD da 128. Per fare questo devo però riuscire a "pulire" per bene il Mac.

Per ora sono arrivato una "possibile" soluzione: spostare tutta la parte di archivio su un HD esterno che ho già e tenere sul Mac solo le applicazione. Qundi Logic Pro e iTunes sul computer e le canzoni e vari Loops - Preset midi - Sample di Logic sull'HD esterno.

E' possibile fare una cosa del genere ? Ovviamente per un set mi copierei le canzoni che ho deciso prima sul disco fisso, e per usare Logic avrei sempre attaccato l'HD esterno.

E' una pazzia o si può fare ? Si può fare in modo che le canzoni non occupino spazio sul disco fisso ma iTunes riconosca immediatamente la libreria una volta inserito l'HD esterno ? Per Logic, c'è molta differenza a produrre con i suoni su un disco esterno ?

Grazia mille a tutti per la vostra pazienza, spero che il discorso abbia un minimo di senso ...


P.S.

Visto che possiedo un iPad e sono obbligato a gestirlo tramite iTunes, è possibile "spostare" tutte le applicazioni che iTunes conserva su disco esterno ?
Equipment: MacBook Pro 13'' - Traktor Pro 2.6.8 - BOSE AE2 - Ableton Live 9 - Logic Pro 9
Social: Facebook - Twitter - Soundcloud - Homepage
Dj-Pawwa
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 740
Iscritto il: 28 lug 2012, 15:35

Re: Organizzazione del MacBook

Messaggio da Dj-Pawwa »

potresti fare un backup del pc su disco esterno e poi dopo aver cambiato disco ripristini dal backup però dopo ti ritrovi il pc esattamente com'era prima.
Technics 1200 + Djm600 + Traktor Scratch A6 + Xone K2 + MacBook Pro + AIAIAI tma-1
Rispondi