8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Problemi e domande varie su iTunes

Come comprimere e gestire nomi file e tag di file audio e video.
Avatar utente
lucalp
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 140
Iscritto il: 14 apr 2009, 1:23
Località: (AG)

Re: file m4a itunes

Messaggio da lucalp »

no. Comunque ragazzi risolto.
direttamente da itunes c'e' una funzione che permette di converte il file in mp3.
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: file m4a itunes

Messaggio da Ru DiJ »

Ricorda che la conversione di formato equivale a copia, in caso di ispezione..... quel file risulta copiato... (Il formato mp4 originario è quello che hai acquistato, il risultato puo venre da qualunque parte) Se il sitema legge quel formato è del tutto inutile dare appigli, a chi vuole infastidirti durante il tuo lavoro.
Ora senza aprire ulteriormente la questione giusto o sbagliato , su cui si puo anche controbattere, sappi che per loro conversione in altro formato = copia, e nella loro equazione questo porta a dover avere la licenza!
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: file m4a itunes

Messaggio da andreanegri »

DRM non è più presente sui file di iTunes...è un problema strano.
Tutti noi suoniamo tracce di iTunes ma senza convertire nulla...
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
Avatar utente
SpecialOneDJ
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 93
Iscritto il: 10 dic 2010, 15:00
Località: Piacenza, Italy
Contatta:

Re: file m4a itunes

Messaggio da SpecialOneDJ »

ma da dentro traktor non puoi "navigare" nelle cartelle/playlist di itunes, molto semplicemente?
http://www.specialonedj.it
show & podcast:
"...make Trance yours." (virtualDJradio exclusive LIVE)
"Fasten Your Seatbelts" (trance.fm exclusive)
"Restless Nights" (Insomnia fm exclusive)
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: file m4a itunes

Messaggio da andreanegri »

Io faccio così, clicco su icona itunes che trovo in basso a sinistra ed espando, poi clicco col tasto destro sulla playlist che mi interessa e scelgo importo to collection e import to playlists (di Traktor).
Poi apro la playlist appena creata che troverò sotto la cartella Playlists di Traktor.
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
Avatar utente
acid fram
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 61
Iscritto il: 24 feb 2010, 17:30

Re: file m4a itunes

Messaggio da acid fram »

ho un problema ragazzi:
passo1)da itunes ho scaricato sul pc fisso (win32) una 40ina di canzoni,poi le ho messe su una pennina e trasferite sul portatile.
passo2)installo itunes sul portatile (win64)
passo3)avvio traktor e col metodo indicato da andreanegri nel post sopra le aggiungo alla collection e creo la playlist di itunes, però quando provo a caricarle sul piatto mi viene l'errore "could not be playde due to a missing or corrupt file, unsupported format or drm-protection"
passo4)installo quicktime (che sul pc fisso,attraverso questo passo,mi permetteva poi di utilizzarle su traktor) sul portatile ma quando avvio traktor pro 2 subito mi compare un messaggio di errore "impossibile aprire programma perchè manca qtsc.dll...."
passo5)disinstallo quicktime e traktor funziona normalmente,però ho sempre il problema del passo3

forse devo fare backup ed esportare la playlist dal pc fisso,ed importarla poi sul pc portatile? e nuovamente re-installare quicktime?

grazie in anticipo per le risposte ;)
strommino
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special
Messaggi: 905
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: file m4a itunes

Messaggio da strommino »

Devi installare anche quick time ed abilitare il computer a suonare quei brani.
Mac Book Pro 13" + Virtual DJ Pro + Traktor Scratch Pro 2 + kontrol X1 + Kontrol Z1 + kontrol S4 MKII + Audio 4
Avatar utente
acid fram
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 61
Iscritto il: 24 feb 2010, 17:30

Re: file m4a itunes

Messaggio da acid fram »

sìsì l'avevo fatto,ma intallando quicktime mi dava poi un problema (mancava la qtfc.dll) aprendo traktor; ho risolto disinstallando quick time, riavviando il pc poi e re-installando il software ;)
Andysoul
Messaggi: 12
Iscritto il: 17 feb 2012, 13:49

protezione DRM tracce itunes

Messaggio da Andysoul »

Chiedendo tra i vari topic non ho avuto risposte, quindi apro un nuovo argomento :P
Problema! Quando carico una traccia acquistata da itunes sul deck, traktor mi dice che la traccia potrebbe essere protetta da DRM o file corrotto e ovviamente, non me la suonare.
Windows user. Aiuto? :?
Morpheus

Re: protezione DRM traccie itunes

Messaggio da Morpheus »

devi farla caricare prima nella libreria di traktor. iTunes non ha più DRM
Rispondi