8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Problemi e domande varie su iTunes

Come comprimere e gestire nomi file e tag di file audio e video.
Andysoul
Messaggi: 12
Iscritto il: 17 feb 2012, 13:49

Re: protezione DRM traccie itunes

Messaggio da Andysoul »

infatti durante l'installazione di itunes lo dice, puoi spiegarti un attimo più al dettaglio?
Avatar utente
CyberMix
Livello: DiJ Guru
Livello: DiJ Guru
Messaggi: 2687
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Grosseto

Re: protezione DRM traccie itunes

Messaggio da CyberMix »

Devi da iTunes autorizzare il computer all'esecuzione delle tracce ed installare Quicktime
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
Andysoul
Messaggi: 12
Iscritto il: 17 feb 2012, 13:49

Re: protezione DRM tracce itunes

Messaggio da Andysoul »

il pc è autorizzato, quicktime? ok..
pinez
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 133
Iscritto il: 8 lug 2011, 17:27

Sincronizzazione playlist Itunes con cartelle

Messaggio da pinez »

Ciao a tutti, ho un mac book da 13 ultimo modello e ho bisogno di avere una delucidazione riguardo itunes, anche e soprattutto ora che mi sono iscritto ad Itunes Match.
Sono un dj e, arrivando da windows, mi sono trasportato la mia cartella con tutte le varie sottocartelle ordinate per mese/genere/velocità etc…praticamente secondo un ordine tutto mio. Avevo bisogno di “esportare” questo mio “ordine” su itunes sotto forma di playlist, allora ho trascinato ogni cartella su itunes e ho creato tutte queste playlist nominate come le cartelle. A questo punto, manca solo una cosa…mi capita infatti spesso di aggiungere/cancellare/spostare brani da una cartella all’altra..e mi piacerebbe che le playlist di itunes che ho creato fossero sincronizzate con le mie cartelle. Volevo sapere se è una cosa fattibile.
Intanto, come ulteriore richiesta, volevo sapere se esiste la possibilità di mantenere la posizione del file originale nel caso io cancellassi e riscaricassi un file per aver quello di qualità migliore..praticamente, vorrei che la canzone venisse scaricata nella cartella originale(ad esempio, “Anni 80") piuttosto che nella classica cartella di Itunes. Grazie a tutti!
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: Sincronizzazione playlist Itunes con cartelle

Messaggio da andreanegri »

La sincronizzazione tra file/cartelle con playlist non esiste, secondo me, ti consiglio di inserire le info contenuto nel nome delle cartelle nel campo gruppo o commento dei tag mp3 e poi usare le smart playlist.
Per la secondo domanda, la risposta è che iTunes Match utilizza le posizioni standard di iTunes, quindi se cancelli il file originale dal disco questo è sempre disponibile dal cloud, quindi lo riscarichi a 256kbps e andrà sotto iTunes.
...non è semplicissimo da spiegare...
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
pinez
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 133
Iscritto il: 8 lug 2011, 17:27

Re: Sincronizzazione playlist Itunes con cartelle

Messaggio da pinez »

andreanegri ha scritto:La sincronizzazione tra file/cartelle con playlist non esiste, secondo me, ti consiglio di inserire le info contenuto nel nome delle cartelle nel campo gruppo o commento dei tag mp3 e poi usare le smart playlist.
Quindi, se io nel commento inserisco ad esempio "Maggio 2012", posso fare in modo che tutti i brani con quella frase nel commento vadano automaticamente nella playlist "Maggio 2012"? Se si, come?
andreanegri ha scritto:Per la secondo domanda, la risposta è che iTunes Match utilizza le posizioni standard di iTunes, quindi se cancelli il file originale dal disco questo è sempre disponibile dal cloud, quindi lo riscarichi a 256kbps e andrà sotto iTunes....non è semplicissimo da spiegare...
Si si ma ho capito..l'unica cosa importante però è che se cancello un file contenuto in una playlist e lo riscarico, la copia "buona" rimanga in quella playlist..e credo che lo faccia!
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: Sincronizzazione playlist Itunes con cartelle

Messaggio da andreanegri »

Cerca su Google "itunes smart playlist", quando cancelli un pezzo da una playlist non cancelli il brano.
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
pinez
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 133
Iscritto il: 8 lug 2011, 17:27

Re: Sincronizzazione playlist Itunes con cartelle

Messaggio da pinez »

andreanegri ha scritto:Cerca su Google "itunes smart playlist"
ottimo, era esattamente ciò che cercavo!
andreanegri ha scritto:quando cancelli un pezzo da una playlist non cancelli il brano.
e non esiste la possibilità invece di cancellarlo in automatico proprio dall'hd, di modo che io non mi possa confondere e suonare il pezzo di bassa qualità (uso virtual dj)?
majox
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 471
Iscritto il: 14 mar 2012, 20:52
Località: Verona

problema acquisto tracce su itunes

Messaggio da majox »

Ciao a tutti ieri per la prima volta ho comprato musica da itunes e non su cd, il problema è che le tracce sonno in un formato diverso dal classico mp3, cosa devo fare ? per favore ditemi che non ho buttato 15€ . :cry:
portatili: Asus X53 i7, macbook air i5
setup: Taktor S2 mk2
Dj-Pawwa
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 740
Iscritto il: 28 lug 2012, 15:35

Re: problema acquisto tracce su itunes

Messaggio da Dj-Pawwa »

io non ho problemi a usare le tracce di itunes ne su traktor ne su telefono android...
Technics 1200 + Djm600 + Traktor Scratch A6 + Xone K2 + MacBook Pro + AIAIAI tma-1
Rispondi