8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Qual'è il formato audio migliore?

Come comprimere e gestire nomi file e tag di file audio e video.
Mizzkiara1
Messaggi: 28
Iscritto il: 23 dic 2009, 0:17
Località: ???
Contatta:

Re: qualitá file musicali

Messaggio da Mizzkiara1 »

ok grazie a tutti, peccato ero in pieno trip "scarica scarica"
con calma cerchero di capire come funge questo Mp3 Gain.
E' che io finora l incubo della Siae non l ho mai avuto, perche ho sempre mixato in america latina dove la vita é decisamente piu rilassata e la regolamentazione che incombe sulle persone é davvero minima..
dalla signora che cucina la minestra e la vende per strada, alla famiglia che va in sei su un motorino , ai dj che possono mettere musica che qui sarebbe considerata illegalissima ( infatti al tornare in europa ho avuto una fifa incredibile che mi aprissero zaino con milioni di cd dentro ..)
e visto che sto per andare a vivere in asia credo che anke li il livello di liberta sia ancora massimo..
quindi quel su cui mi concentrero sara soprattutto sta cosa di non avere salti di suono e gestirmi meglio la qualita dei file suonati
grandi, grazie!
www.myspace.com/mizzkiaraaa
erik.ac
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 60
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Qual'è il formato audio migliore?

Messaggio da erik.ac »

ciao a tutti...
non so se sono sulla zione giusta...
visto che devo comprare degli mp3 per suonare a una festa secondo voi è meglio un formato 128mp3 o 320mp3 ? ? ? ?
Avatar utente
kito
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 219
Iscritto il: 3 ott 2009, 12:17
Località: Grosseto

Re: qual'è il formato migliore

Messaggio da kito »

la qualità migliore è 320 tra i due è abbastanza intuitiva come cosa.. ma per suonare a una festa privata anche 128 va bene e risparmi ;)
GMR Beat 2 - 2 Technics 1200 - HD-25II
http://www.facebook.com/profile.php?id= ... ef=tn_tnmn
erik.ac
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 60
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: qual'è il formato migliore

Messaggio da erik.ac »

grazie :)
levrieros
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 239
Iscritto il: 6 apr 2010, 15:38
Località: Garda Lake

Re: Qual'è il formato audio migliore?

Messaggio da levrieros »

wav e converti tu nel formato che vuoi...direi
se devi tenere a mano mp3 320 cbr o m4a
Corri, Corri come il vento perché questa è la vita
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: Qual'è il formato audio migliore?

Messaggio da andreanegri »

Il minimo salariale è 192kb...

Andrea
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
ruffotto
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 144
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Genova

Re: Qual'è il formato audio migliore?

Messaggio da ruffotto »

Tra un Mp3 a 256kb e un Wav quando è che si avverte la differenza? cioè piu o meno quanto grande e potente deve esser l'impianto audio della discoteca affinchè il mio MP3 a 256kb non si senta piu bene?
E l'hardware che sia una RMX o un pioneer 400 puo migliorare/peggiorare la qualita del file?
grazie mille!!
Traktor Kontrol S4
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: Qual'è il formato audio migliore?

Messaggio da Ru DiJ »

Per captare ad orecchio la differenza tra mp3 e wav è un po dura.. perche dipende da molte altre cose..la potenza dell impianto è relativa.
Uno di questi è appunto la scheda audio.. quello della hercules è sicuramente inferiore e meno potente rispetto a quella di un cdj400, ma la catena è lunga.. poi c'è il mixer l' amplificazione il tipo di cavi usati... Se metti anche una Audio8 o una motu o una rane e poi le colleghi ad un behringer djx700 sei punto e a capo a sto punto puo usare anche gli mp3 a 128..
Il vantaggio effettivo e che wav non essendo compresso richiede si piu memoria per la memorizzazione, ma allo stesso tempo necessita di meno potenza di calcolo per l' elaborazione, e quindi il computer ed il software lavorano in modo più fluido.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
sandrojoe
Messaggi: 28
Iscritto il: 15 ott 2009, 3:13

Re: Qual'è il formato audio migliore?

Messaggio da sandrojoe »

io opto per 192 kb anche se 320 sarebbe meglio ma non tutte le canzoni sono uguali e si sentono allo stesso modo però il 192 diciamo è il quasi perfetto poi o cdj 400 o hercules remix diciamo l'uscita audio è simile io le ho tutti e 2 però posso dire che nei cdj non ci sono fruscii poi differenza poca almeno che uno non cambia tipo di mixer casse ecc.
Avatar utente
Yoshimitsu-Kutenai
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 319
Iscritto il: 19 mag 2010, 23:08
Località: Bologna
Contatta:

qualità file mp3 è possibile metterci una pezza???

Messaggio da Yoshimitsu-Kutenai »

Stavo controllando la mia collection e ho notato che ho certi mp3 in 128k (lo so fanno schifo ma per broadcast a 128 van bene) che si sente bello chiaro e certi che fanno veramente schifo

si puo fare qualcosa?? Perchè queste differenze???? :?
2x Numark TT200
Hercules TRIM 4&6 Scratch
Hercules Dj Control mp3 e2
Sony MDR V700DJ
Laptop win7 x64
Alesis M1Active520
VirtualDJ PRO

PLEASE DO NOT FEED THE TROLL
Rispondi