8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Aiuto creazione seconda partizione con Akronis D.M

Caratteristiche e problemi dei computer adatti al mix e alla produzione.
Rispondi
@bbiaDj
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 73
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Aiuto creazione seconda partizione con Akronis D.M

Messaggio da @bbiaDj »

ciao ragazzi, mi sono finalmente deciso a creare una seconda partizione sul mio notebook =).
Ho comprato quindi akronis disk director, programma che da quanto ho letto sul forum dovrebbe andare bene per i miei scopi, ho gia letto tutte le varie discussioni precedenti su questo argomento e penso di fare una seconda partizione di 30 gb, che dovrebbero andare fin troppo bene.
Il problema è che con questo tipo di programma non sono pratico e non so come si fa, vi devo fare quindi un pò di domande, per evitare di fare errori che rovinino il sistema.
1) quando schiaccio create a new partition mi fa scegliere tra C, D nfsq e pqservice, quale devo scegliere?
2) io sinceramente non riesco a capire quanti GB ha il mio notebook... è un acer 5920 e sul libretto dell utente dice che ci sono le versioni col il disco rigido da 80/120/160 e 200 ma non so qual' è il mio... perchè quando apro la finestra che descrive il mio sistema nella memoria RAM dice 2,00. corrisponde a 200 o non è quello il dato che devo guardare??

Per ora le domande sono queste.. ringrazio anticipatamente per l' assistenza e chiedo scusa già in anticipo se a voi guru queste domande sembreranno stupide ma pian piano diventerò uno smanettone anche io abbiate pazienza :P ciauu
Serato ITCH & Vestax VCI-300
@bbiaDj
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 73
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Aiuto creazione seconda partizione con Akronis D.M

Messaggio da @bbiaDj »

allora per il punto due eliminate la cazzata che ho detto su i 2 giga di ram, rileggendo bene mi sono accorto di aver scritto una boiata perche' non centra nulla con l' hard disk, ma rimane comunque il fatto che non so quanti giga esso abbia realmente. mi affido quindi a voi che gia' avete avuto esperienza col partizionamento per un' aiuto.. specialmente se come cioce con questo programma ciau
Serato ITCH & Vestax VCI-300
@bbiaDj
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 73
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Aiuto creazione seconda partizione con Akronis D.M

Messaggio da @bbiaDj »

ooooh ok grazie mille, su risorse del computer mi dice che ho 111 gb in totale su C, e che è occupato 58 gb, mi consigli quindi di deframmentare C e poi di fare la seconda partizione giusto? visto che ho già occupato metà C, se levo altri 30 gb per fare la seconda partizione potrei avere problemi nella parte che già uso?
Serato ITCH & Vestax VCI-300
@bbiaDj
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 73
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Aiuto creazione seconda partizione con Akronis D.M

Messaggio da @bbiaDj »

ok grazie mille, sisi cmq almeno una quindicina ne lascerò liberi tranquillo, ti ringrazio intanto per l' aiuto che mi hai dato finita la serata di stasera proverò a creare la seconda partizione, se ci sono problemi torno su questo post :p grazie ancora e ciau
Serato ITCH & Vestax VCI-300
@bbiaDj
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 73
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Aiuto creazione seconda partizione con Akronis D.M

Messaggio da @bbiaDj »

ed eccomi qua, neanche il tempo di partire e già sbuca fuori il primo problema!... Tutto convinto di me stesso, schiaccio con decisione il crea una nuova partizione, seleziono C e....mi dice che non cè sufficiente spazio per creare una nuova partizione!
Il punto è che io di spazio in C ne ho eccome! Ho occupato 58 gb su 111, qualquno mi sa dire quale potrebbe essere il problema?
Serato ITCH & Vestax VCI-300
Rispondi