8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Consiglio su acquisto MAC per mixare/produrre

Caratteristiche e problemi dei computer adatti al mix e alla produzione.
Avatar utente
DJH1dr0g3n
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 625
Iscritto il: 19 ott 2009, 14:59
Località: Napoli
Contatta:

Re: Consiglio acquisto nuovo Macbook

Messaggio da DJH1dr0g3n »

allora seguendo il ragionamento di loadingdella dovrei comprarmi una coppia di cdj 2000 e un allen & heat 4D come mixer se voglio qualcosa di funzionale :P


non è sempre detto che più una cosa costa e più è di qualità ;)
felice possessore di: 2x Pioneer cdj 100s - Mixer Gemini ps-626x
SE VUOI MAPPARE UN CONTROLLER SU TRAKTOR:
http://www.youtube.com/watch?v=IQjJsi2nPJ0 http://www.youtube.com/watch?v=uw9Y5gikiKc
Lambertus
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 229
Iscritto il: 9 nov 2009, 14:30
Località: Firenze

Re: Consiglio acquisto nuovo Macbook

Messaggio da Lambertus »

DJH1dr0g3n ha scritto:allora seguendo il ragionamento di loadingdella dovrei comprarmi una coppia di cdj 2000 e un allen & heat 4D come mixer se voglio qualcosa di funzionale :P


non è sempre detto che più una cosa costa e più è di qualità ;)
non posso che quotare
M-Audio Xponent + Traktor Pro
jakko85
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 62
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Consiglio acquisto nuovo Macbook

Messaggio da jakko85 »

ahhaha ragazzi ma mi date un consiglio invece per quel che riguarda il mio futuro acquisto...
l'ho postato qui
http://www.digitaljockey.it/dij/index.p ... 05&lang=it" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Dolfo91
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 82
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Pesaro

Consiglio per l'acquisto di un nuovo MacBook PRO

Messaggio da Dolfo91 »

Salve a tutti,
a Giugno dell'anno scorso, grazie a Darietto che mi ha convinto, ho scoperto l'affascinante mondo Apple acquistando un MacBook 13" base. Da nerd informatico ho però deciso di rivenderlo per aggiornarmi ai nuovi processori Intel i5 o i7 anche Quad Core (il mio "vecchio" Mac aveva un Dual Core virtuale).
E ora che è arrivato il momento di comprare il nuovo Mac sono devastato da un dilemma esistenziale: :lol: meglio un 13" o un 15"?
A livello hardware la configurazione che scelgo è più o meno la stessa: HD 500GB, 4 GB di Ram, Intel Core i7 (nel 13" Dual Core fisico mentre sul 15" Quad Core fisico), Scheda video Intel integrata (nel 15" anche una ATI Radeon HD 6490M).
Allora voi quale comprereste tra i due :?:
Il prezzo varia di circa 300€...
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: Consiglio per l'acquisto di un nuovo MacBook PRO

Messaggio da Ru DiJ »

Il 13" a me basta e avanza... unico difetto appunto il display che devi farci l' occhio se sei abbituato a superfici + grandi. Quei 300 euro in piu li investirei in HD solid state.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Avatar utente
Dolfo91
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 82
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Pesaro

Re: Consiglio per l'acquisto di un nuovo MacBook PRO

Messaggio da Dolfo91 »

Gli unici fattori che mi spingono a passare da un 13" a un 15" sono il processore Quad Core (4 fisici, 8 virtuali) e il fatto che a livello estetico è più "proporzionato": cioè lo schermo di un 13" sembra quasi quadrato, mentre il 15" è simile a un 16:9. Dettagli minimi.
Inoltre a favore del 15" ho scoperto qui a Pesaro, al Med Store, uno sconto di 150€ per il modello base.
Riguardo all'SSD non ne sono così convinto: a parte il costo esorbitante, ho sentito dire che non assicura la stessa durata di un vecchio SATA. Te Rudi ne hai uno?
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: Consiglio per l'acquisto di un nuovo MacBook PRO

Messaggio da Ru DiJ »

No ma sono seriamente tentato... anche se pure da apple nei prossimi mesi ci sono da aspettarsi News sconvolgenti. Quindi in questo momento non punterei molto su un super processore, e risparmierei qualcosina per un eventuale upgrade decisiva tra qualche mese...
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: Consiglio per l'acquisto di un nuovo MacBook PRO

Messaggio da andreanegri »

Ciao Dolfo, non mi preoccuperei della durata:
http://www.nexthardware.com/guide/ssd-h ... -ssd_7.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
peter
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 97
Iscritto il: 20 set 2009, 12:14
Località: Roma
Contatta:

Re: Consiglio per l'acquisto di un nuovo MacBook PRO

Messaggio da peter »

Prima di fare acquisti darei un'occhiata quì:

http://buyersguide.macrumors.com/

cmq ho avuto sia il 13 che il 15, il display del 13 era un po' troppo piccolo per me, non rimpiango l'upgrade.
MacBook Pro i7
S4 +Traktor
Ableton + Launchpad e due Technics sl 1200
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: Consiglio per l'acquisto di un nuovo MacBook PRO

Messaggio da andreanegri »

Ciao Peter, ma dice di non comprare quasi niente...
;-)
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
Rispondi