8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Consiglio su PC o notebook.

Caratteristiche e problemi dei computer adatti al mix e alla produzione.
davide76

Re: Consiglio su PC o notebook.

Messaggio da davide76 »

se tu vai sul sito della traktor ci sono anche i requisiti minimi di sistema per farlo funzionare a dovere.
Non devi fare altro che confrontarli con il pc che hai intenzione di accquistare e cosi vai sul sicuro (semplice no?)
A mio modo di vedere il pc che vuoi dovrebbe bastare ed avanzare per quello che vuoi fare ;)
Cesco87
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 73
Iscritto il: 29 ago 2009, 16:00

Re: Consiglio su PC o notebook.

Messaggio da Cesco87 »

Ma io infatti ho fatto così, era quel "Poi sai dipende sempre le tue pretese si dice (chi si accontenta gode) anche se non e sempre cosi" che non ho capito :)
Avatar utente
Nuwanda
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 531
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Firenze
Contatta:

Re: Consiglio su PC o notebook.

Messaggio da Nuwanda »

Proprio ora mi sono imbattuto in queste fantastiche offerte...
2 Notebook secondo me fantastici per tutte le esigenze... SOPRATUTTO PER IL VIDEOMIX...
ci sto facendo un pensierino!

VISTA PERMETTENDO!

799,00 €
HP Pavilion dv6-1140el
Notebook, Intel Core 2 Duo P8600 2.40GHz, RAM 4096MB, HD 500GB, DVDRW Dual DL, Radeon 1GB, Wired e Wireless LAN, Display LCD TFT 15.6'' BrightView, Windows Vista Home Premium

999,00 €
HP Pavilion dv6-1277el
Notebook, Intel Core 2 Duo T9600 2.80GHz, RAM 4096MB, HD 500GB, DVDRW Dual DL, Radeon 1GB, Wired e Wireless LAN, Bluetooth, Display LED 15.6'' BrightView Infinity, Windows Vista Home Premium
Virtual DJ Experienced Pro User (aka::issarto)
(ex) Moderator DigitalJockey - ViJ Crew - Video Maker
======================================================================
C.E.O. www.NGe20.com
seguimi su: Youtube, Twitter, Instagram, Facebook @nuwandadij @nge20 #nge20
Avatar utente
boga85
Messaggi: 36
Iscritto il: 26 mag 2009, 11:56

Re: Consiglio su PC o notebook.

Messaggio da boga85 »

Sono anch'io alla ricerca di un nuovo portatile perchè il mio, dopo 6 anni di servizio, mi ha lasciato a piedi :)
Principalmente lo userei per la musica (setup con Traktor pro + Vestax vci-100 e NI audio 4 DJ) e poi per l'elaborazione di fotografie, quindi photoshop e programmi similari...

Sono davvero confuso..per questo tipo di applicazioni mi hanno consigliato un Macbook pro, ma anche il meno potente ha dei prezzi da capogiro! Ne varrà la pena?? Con una cifra inferiore si prende un notebook con un hardware nettamente superiore, con processore più nuovo, HD 4 volte più grande, il doppio di RAM e scheda video più potente...
Io un millino per un portatile sono anche disposto a spenderli (visto quanto me li faccio durare) ma solo se ne vale davvero la pena....voi che ne pensate?
Vestax VCI-100 & NI Audio 4
Avatar utente
gigi
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 574
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Putignano (BA)

Re: Consiglio su PC o notebook.

Messaggio da gigi »

boga fatti un giro tra i vari expert mediaworld ecc. sfoglia anche i volantini on line ci sono parecchie offerte anche con la possibilità di upgradare a Windows 7 e a meno di mille € ;)
davide76

Re: Consiglio su PC o notebook.

Messaggio da davide76 »

Io mi trovo benissimo con il mio Sony Vaio VGN-FW31E vabbe siamo un po sotto le mille euro pero e affidabilissimo ed e anche molto robusto , ottimizzato a dovere tira come una ferrari testa rossa :)
Avatar utente
boga85
Messaggi: 36
Iscritto il: 26 mag 2009, 11:56

Re: Consiglio su PC o notebook.

Messaggio da boga85 »

non mi fraintendete eh....se stiamo ben sotto i mille euro non mi pare il vero! :lol: dicevo come budget massimo ecco... ;) andrò a cercare in giro allora, restando in casa windows quindi..
Vestax VCI-100 & NI Audio 4
Avatar utente
Nuwanda
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 531
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Firenze
Contatta:

Re: Consiglio su PC o notebook.

Messaggio da Nuwanda »

Queste le caratteristiche del notebook
HP Pavilion dv6-1280el

http://www.unieuro.it/informatica/noteb ... 721Rm.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Un gran bel notebook.

i pro sono noti a tutti... basta vedere le caratteristiche... il meglio che si possa chiedere!
i contro invece sono diversi:
a) Windows Vista
b) la memoria della scheda video non è realmente la GDDR3 a 800MHz ma a 667MHz quindi sicuramente piu veloce delle DDR2 (di un 4-5%) ma con l'avvento delle GDDR3 sarà surclassata come tipologia di memoria.
c) mi sembra non abbia l'uscita s-video (oggi vado a vedere di persona), ha solamente VGA e HDMI quindi non adatto per chi come me vuole VIDEOMIXARE.
Virtual DJ Experienced Pro User (aka::issarto)
(ex) Moderator DigitalJockey - ViJ Crew - Video Maker
======================================================================
C.E.O. www.NGe20.com
seguimi su: Youtube, Twitter, Instagram, Facebook @nuwandadij @nge20 #nge20
Avatar utente
gigi
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 574
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Putignano (BA)

Re: Consiglio su PC o notebook.

Messaggio da gigi »

purtroppo ad oggi è difficilissimo trovare un NB con l'uscita video analogica, S-Video, sembra che i costruttori si siano messi daccordo per portare avanti e preferire HDMI e quindi ti dovrai fornire di un converter VGA S-video ;)
P.S.
Simone cliccando sul link ci sono le caratteristiche è non ha l'uscita s-video
...Fede92...
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 59
Iscritto il: 29 ago 2009, 12:31

Re: Consiglio su PC o notebook.

Messaggio da ...Fede92... »

io anche dovrei prendere un portatile :D :)

su euronics per il mio budget stavo vedendo questi 3 modelli! non me ne intendo molto di pc pero' hanno un dual core 2Ghz 4 gb di ram....

uno e questo qui
PACKARD BELL - MH36-U-106IT Nero
Notebook Intel Pentium Dual Core T4200 (2Ghz, 1MB L2 cache), RAM 4096MB (2*20148MB), Hard Disk 320GB, scheda grafica Intel GMA 4500MHD 256MB, 15.4”WXGA Glare (1280 x 800), DVD super multi, WLAN 802.11abg, Lan10/100, Firewire, 4x USB 2.0, express card 54, card reader 4in1. Sistema Operativo Windows Vista Basic

l'altro questo qui
COMPAQ - CQ61-120EL
Notebook con processore Intel Pentium Dual Core T3400 (2.16Ghz, 1MB L2 cache), RAM 4096MB (2*2048MB), Hard Disk 160GB SATA 5400rpm, scheda grafica Intel GMA 4500MHD fino a 1309MB, display 15.6" LED BrightView Infinity (1366x768), DVD super multi DL, WLAN 802.11b/g, Ethernet 10/100BT, HDMI, 3x USB, VGA, webcam con microfono, card reader 5in1, batteria 6 celle. Sistema Operativo Windows Vista Home Premium SP1 (32bit).

e in fine questo qui
ACER - AS5536-643G25MN
Notebook AMD Athlon X2 Dual-Core QL64 (2.1Ghz), RAM 3072Mb, HDD 250Gb, scheda grafica ATI Radeon HD3200 (UMA), display 15.6" WXGA CB, NSM8X, WLAN 802.11bgn, battery 6 cell 2.2, webcam 0.3DV CrystalEye, Vista Home Basic.

stanno tutti dalle 450 alle 500 euro
Rispondi