8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Consiglio su PC o notebook.

Caratteristiche e problemi dei computer adatti al mix e alla produzione.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Consiglio su PC o notebook.

Messaggio da cioce »

Alla fine ho preso l' HP Pavilion dv6-1240el che a parità di prezzo rispetto al Sony VAIO offre carattersitiche migliori e svariate porte I/O in più.
Qui vedete la scheda http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho ... 96622.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Ora la Trim mi funziona a 4ms di latenza senza avere ottimizzato nulla (a parte aver messo il SP2 di Vista) e con antivirus, msn, skype, Firefox aperti in contemporanea a Virtual DJ. :o
Comunque Vista a me non apre tutto sto macigno, su un PC potente gira più che bene, fra un mesetto vedrò come gira anche con Windows 7 :)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
gigi
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 574
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Putignano (BA)

Re: Consiglio su PC o notebook.

Messaggio da gigi »

hai fatto un ottima scelta vedendo le caratteristiche poi aspetto di sapere il nuovo seven come va dalle varie presentazioni e prove sembra sia meglio di vista :)
Avatar utente
boga85
Messaggi: 36
Iscritto il: 26 mag 2009, 11:56

Re: Consiglio su PC o notebook.

Messaggio da boga85 »

cioce ha scritto:Alla fine ho preso l' HP Pavilion dv6-1240el che a parità di prezzo rispetto al Sony VAIO offre carattersitiche migliori e svariate porte I/O in più.
Qui vedete la scheda http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho ... 96622.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Ora la Trim mi funziona a 4ms di latenza senza avere ottimizzato nulla (a parte aver messo il SP2 di Vista) e con antivirus, msn, skype, Firefox aperti in contemporanea a Virtual DJ. :o
Comunque Vista a me non apre tutto sto macigno, su un PC potente gira più che bene, fra un mesetto vedrò come gira anche con Windows 7 :)
scusami Cioce, io ho un pc simile al tuo ma è pieno zeppo di programmi inutili....possibile che abbia roba come oltre 60 processi aperti quando non sto facendo nulla????
comunque anche a me traktor con la audio 4 dj fila tranquillamente a 4ms senza aver toccato assolutamente niente...una pacchia!!! :lol:
Vestax VCI-100 & NI Audio 4
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Consiglio su PC o notebook.

Messaggio da cioce »

Quasi tutti i portatili hanno una fracca di tool inutili installati di default ma si sa, io aspetto che esca Windows 7 per formattarlo ed installare solo il necessario, per adesso mi funziona benissimo cosi senza farmi nussuna sega mentale di ottimizzazione.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
boga85
Messaggi: 36
Iscritto il: 26 mag 2009, 11:56

Re: Consiglio su PC o notebook.

Messaggio da boga85 »

sisi anch'io sto facendo lo stesso identico ragionamento. Ho prvato a prenotare una copia di aggiornamento a win7 ma ho visto costa 25€ di spedizione >_>
Vestax VCI-100 & NI Audio 4
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Consiglio su PC o notebook.

Messaggio da cioce »

Allego l'immagine del mio PC in test con il video mix, Deck A in automix e un altro video (sono tutti MPG1) che gira sul secondo deck, la CPU è molto poco utilizzata e non ho ottmizzato un tubo, avevo fra l'altro pure MSN, Skype e Firefox aperti quando ho fatto il print screen ;)

http://img8.imageshack.us/img8/7632/videomix.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

Se carico un video sul secondo deck mai analizzato la CPU arriva massimo al 60%.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
pulce djs
Messaggi: 45
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

nuovo acquisto notebook consigli

Messaggio da pulce djs »

buona sera a tutti per mala sorte dalle mie parti questa settimana ce' stato un fortissimo temporale il mio notebook era spento ma la spina era attacata anche se ho un interruttore a muro che mi da corrente sulla ciabatta melo a schiappato l'ho stesso .... visto che stasera mi a fatto perdere una serata e domenica ne ho un altra che nn posso perdere ... oggi in una giusta fascia economica ho comprato questo alla mediawordl http://www.affaridielettronica.it/scheda.asp?id=4905" onclick="window.open(this.href);return false; cosa ne pensate ..... il mio equipaggiamento e' traktor pro scratch 1.2 ...
audio 2 dj ... e controll steel ..... poi prossimamente mi aggiungo un bel nocturne per gli effetti che ne pensate ??? cmq della macchina...
Avatar utente
boga85
Messaggi: 36
Iscritto il: 26 mag 2009, 11:56

Re: nuovo acquisto notebook consigli

Messaggio da boga85 »

allo stesso prezzo probabilmente avrei preso l'altra offerta sempre di mediaworld, quello dell'asus, con un processore più nuovo. Ma comunque è un bel portatile..bello esteticamente e resistente.
Vestax VCI-100 & NI Audio 4
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: nuovo acquisto notebook consigli

Messaggio da HACKID »

Penso che monta "7" e che non ci farei mai un live dopo 2 giorni dall'acquisto...

Per quanto riguarda le caratteristiche sono tutte molto piu' che sufficienti per poterlo usare con Traktor.
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
pulce djs
Messaggi: 45
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Consiglio su PC o notebook.

Messaggio da pulce djs »

sisi tanto il mio utilizzo e con traktor ableton per me e' sempre come avere il ciuccio devo fare molta pratica :D
Rispondi