8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Apple TV, inutile soprammobile?

Caratteristiche e problemi dei computer adatti al mix e alla produzione.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Apple TV, inutile soprammobile?

Messaggio da cioce »

Stay Hungry. Stay Foolish.
Ok ma chi ha concepito la Apple TV era un po' troppo foolish secondo me, ha si e no senso se avete un qualche iDevice ma non riesce nemmeno a fare lo streaming in rete di un film a caso presente nel mio HD, nessuna uscita analogica per collegarla ad un comune stereo, nessuna possibilità di renderla minimamente multimediale perchè la versione 3 ancora non permette il jailbreak, cioè 109€ per una zavaglio del genere?
La mia Wii concepita nel 2005 e jailbreakkata con su WiiMC è molto ma molto più multimediale, ho un HD collegato al Router e la Wii mi fa vedere ogni tipo di film o sentire ogni album in MP3 senza nemmeno accendere il PC, per no parlare delle due porte USB dove posso collegare pennine USB o HD e la Wii li vede, anche se copio un film nella SD ovviamente funziona, alla Apple TV non si può collegare una mazza. Ah ovvimente Youtube c'è pure sulla Wii, che poi che senso ha vedere dei filmatini trovati su YouTube, che nel 99% dei casi non sono certo in HD, nella TV?

Adesso arriverà una SPA o Andrea Negri a caso a dirmi che possono mixarci i video sulla TV ma 109€ per una minchiata di funzione del genere ha senso?
Non sapevate dove spendere i soldi il giorno che l' avete presa o basta che ci sia disegnata una mela morsicata sopra che allora fa figo?
Adoro i FANBOY Apple :D
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
dj brams
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 124
Iscritto il: 25 nov 2010, 21:59

Re: Apple TV, inutile soprammobile?

Messaggio da dj brams »

Sono completamente d'accordo con te come credo che i Mac siano bellissimi ma a metà del prezzo puoi avere un pc uguale se non più potente.
E lo stesso vale per i telefonini infatti adesso la Samsung e' la prima venditrice di telefonini che costano la metà' hanno le stesse app e funzionalità di un iphone
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Apple TV, inutile soprammobile?

Messaggio da cioce »

Un qualunque telefono con Android 4 ha molte ma molte più funzioni di un iPhone 5, e te lo dice uno che ha avuto entrambi, ma non finiamo off topic, vorrei capire l'utilità e la multimedialità della Apple TV paragonata per esempio alla Wii come ho fatto io o a questo prodotto http://www.iphoneitalia.com/smartkey-tv ... 10666.html" onclick="window.open(this.href);return false; come altro esempio, ne esistono anche di simili che costano sui 50€.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
swinganto
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 161
Iscritto il: 7 gen 2010, 15:04

Re: Apple TV, inutile soprammobile?

Messaggio da swinganto »

mi sono sempre chiesto pure io a cosa serve la Apple TV alla fine...x i telefoni beh non parliamone qui ma cmq anche i Samsung costano,i top di gamma..pure ngm legend con Android ha tutto e 2 sim;-) e costa molto meno off topic lo so..
non molto d'accordo con la storia dei PC..ma è un'altra storia...
Avatar utente
Bazzooka
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3112
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Lago d'Iseo (Bergamo)
Contatta:

Re: Apple TV, inutile soprammobile?

Messaggio da Bazzooka »

il mio parare su questa TV, e' piu' o meno lo stesso su ttto il mondo Apple :
e' un apparecchio per far parte di quel mondo
che funziona benissimo, e fa tante cose previste in quel mondo.
Non si dovra' smanettare nessuna impostazione,
non ci saranno file di quelita' diversa da conevrtore o adattare
si scheiaccera' il bottone, colleghera' il cavetto,
e si fara' tutto qiello per cui e' stata concepita
STOP !
non pensdateci di fare altre cose non elencate nel manuale di istruzioni
o pretendere di usarla con apprecchietti di altra marca
perche' verrete perseguiti come pirati multimediali.
Dovrete fare solo quelle meraviglie a cui Apple ha pensato per voi
alle condizioni Aplle, ai prezzi Apple, e con i contenuti gestiti da Apple.
Altre cose appartengono all'altro mondo
altrettanto reale e consolidato, ma che non si chiama Apple.

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Apple TV, inutile soprammobile?

Messaggio da sasadj »

concordo con Bazz (solo che non devi nemmeno spingere il pulsante, non ne ha.... :lol: )

Io l'ho presa e, con gli ultimi aggiornamenti software (tra la Apple TV ed il mio iMac, oltre ad iphone e ipad) posso inviare al TV tutto quello che gira (inteso come video e audio) sui miei dispositivi con la "mela mozzicata" ...

Anzi, con il remote, mi controllo, con l'iPad, la libreria che ho sull'iMac e vedo il tutto sul mio televisore in sala, ascoltandolo, in digitale, con l'impianto surround...

in fin dei conti serve solo a far quello (anche perchè la versione con l'HD interno l'hanno tolta proprio perchè c'erano troppi smanettoni in giro....)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Apple TV, inutile soprammobile?

Messaggio da The_Animal_DJ »

Sinceramente io uso l'AppleTV fino da quando aveva l'HD interno (roba di 3-4 anni fa)... questa estate ho comprato l'ultima versione (quella nera da €109,00) e l'ho integrata nel mio sistema Apple collegandola alla TV con l'HDMI ed allo stereo con l'uscita ottica (Sì! Uso un convertitore esterno per i segnali digitali!)... io vivo da nababbo d'allora... mi noleggio film in streaming direttamente dalla TV... se voglio ascoltare la musica mi collego in Wi-Fi al mio iMac... se sono sul tubo con il mio iPad e trovo un video carino che voglio vedere e sentire bene tutto quello che devo fare è attivare AirPlay e passo in un secondo sull'impiantone di casa... io adoro quel bagaglio nero perché nel mio ambiente Apple tutto funziona con tutto senza dovere impazzire o fare cose strane... ma il mio è un ambiente integralmente APPLE... il mio computer principale è un iMac... la mia rete Wi-Fi funziona con l'AirPort... il mio tablet è un iPad... ed il mio cellulare/lettore Mp3 è un iPhone... ho il mio account Apple con cui sincronizzo tutto... in questo contesto tutto ha un senso e tutto funziona... se poi uno mi dice: ho il PC HP, il tablet Asus, il telefono Samsung e mazzi vari sono io per primo a dirgli che l'AppleTV non gli serve una cippa di niente... sarà un'ambiente chiuso e pure costoso quello di Apple ma, se non sei un pirla, funziona tutto all'unisono senza troppe pugnette... se vuoi fare lo smanettone non compri Apple!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: Apple TV, inutile soprammobile?

Messaggio da HACKID »

solo una piccola specificazione :

Spesso passa il concetto che Apple = semplicità mentre tutto il resto è complicazione.

Non è che la concorrenza "lavora" per gli Einstein della situazione e vuole fare impazzire l'utente medio eh? :D
Es. Ho una smart-Tv samsung e un galaxy note. Riesco, tramite DLNA, a condividere tutti i contenuti multimediali del Note con la Tv senza comprare nessun aggeggio esterno.
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Avatar utente
Bazzooka
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3112
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Lago d'Iseo (Bergamo)
Contatta:

Re: Apple TV, inutile soprammobile?

Messaggio da Bazzooka »

solo una precisazione sul mio discorso precedente :
non ho assoluamente messo in discussione la qualita' APPLE
sia delle loro apparechiature, che dei loro software o contenuti multimediali.
Su quel fronte
la concorrenza dovrebbe imparare da Apple
(e in tanti lo fanno gia' ogni giorno).

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
Avatar utente
spazialex
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 2107
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Pontedera (Pisa)
Contatta:

Re: Apple TV, inutile soprammobile?

Messaggio da spazialex »

stavo pensando di regalare l'AppleTV a mia Madre e Mia Suocera,
tanto hanno tutti il Wi-fi,
nasce per scopbi ben specifici e quello che fa lo fa bene
se qualcuno gli vuol far fare altro, non ha capito nulla ed è inutile che parta con prediche su come la voleva lui.

solo per l'Airplay vale quel che costa, ora c'è pure l'adattatore hdmi to vga , della serie mixi video con l'ipad senza fili su un proiettore a 50 metri ,
se uno vuol solo vedersi film scaricati, che se li metta su una pennina che tutte le TV moderne hanno la USB

io faccio le foto con il telefonino ed i miei cari li vedono in tempo reale in TV attivando lo steraming, pubblico su Vimeo, Youtube, Flicker, e tutti possono vedere.

mica ve l'ho detto io di prendervi il galaxy?

Adoro quando Cioce cerca di fare il figo e dimostra di non aver capito una Valeria (Mazza)
Spazialex DiJ - CEO DiJ.it www.spazialex.it seguimi su: Youtube, Twitter, Instagram, Facebook @spazialex #megamischio - DJ - ViJ /Speaker/Presentatore- #VideoDjShow
Rispondi