8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Mac OS X 10.9 Mavericks (Topic Generale)

Caratteristiche e problemi dei computer adatti al mix e alla produzione.
CELESDJ
Messaggi: 46
Iscritto il: 20 gen 2013, 21:18

Re: Mac OS X 10.9 Mavericks

Messaggio da CELESDJ »

salve io l'ho messo su e aggiornato su 4 gb di ram se ne mangiato quasi 3---OS X 10.9 Mavericks ho letto sui vari forum che succhia troppa ram gia tolto ho rimesso 0S X 10.8.4 mi gira benissimo tutto il mio mac e un late 2008 e va da dio.....il vecchietto.
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: Mac OS X 10.9 Mavericks

Messaggio da Ru DiJ »

Anche se sono tentato... visto che sul macbook nuovo non dovrei avere problemi, la cautela non e mai abbastanza, a parte una copia di backup del sistema per un eventuale downgrade. Da quanto ho letto le cose dovrebbero migliorare, non sono molto convinto che su macchine un po più datate ci siano miglioramenti, pero su le nuove i vantaggi e un potenziamento in termini di prestazioni potrebbero esserci. Per questa sera lo monto sul MAC i5 4Gb del 2011 e vediamo che succede ! Il mac i7 8Gb Retina con HD SSD del 2013 per il momento lo lascio tra le montagne con i leoni, piuttosto che spararlo come un missile con il rischio che esploda. :D
Anche perche comincio a sentire i primi ruomors, di quelli che non hanno atteso un secondo per aggiornare e stanno gia tirando giu tutte le eteree creture celesti possibili ed immaginabili per i primi inconvenienti con i software audio installati !!!
Per ora ho sentito solo qualche voce su DAW in cui sono saltati plug in e drive .... non sono riuscito a capire su che macchie abbiano avuto i problemi, se si tratta di macchine recenti o datate.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
GiuseppeMBG
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 120
Iscritto il: 28 ott 2009, 0:46

Re: Mac OS X 10.9 Mavericks

Messaggio da GiuseppeMBG »

ma solitamente native non invia una mail se c'è qualche problema? come fece con ios7 per traktor dj per i possessori di ipad e iphone con lo z1? dove diceva di non aggiornare per problemi di audio...

penso che farà uguale con questo maverick?
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: Mac OS X 10.9 Mavericks

Messaggio da Ru DiJ »

Native avrà gia testato il sistema visto che già annunciava la compatibilità di TK2.6.4 con maveriks. Anche se i test alpha e beta, sono sempre limitati, i veri bug saltano fuori quando migliaia di persone generano migliaia di condizioni, irriproducibili con un campione limitato.
Il mio discorso nel post precedente piu che ai prodotti native era riferito ad altre applicazioni audio, o drive di dispositivi a cui probabilmente servirà un po di tempo per distribuire drive aggiornati e/o adatti alle nuove caratteristiche.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
GiuseppeMBG
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 120
Iscritto il: 28 ott 2009, 0:46

Re: Mac OS X 10.9 Mavericks

Messaggio da GiuseppeMBG »

quindi rudi mi stai dicendo che per traktor e maschine si può stare tranquilli?

e chissà come sarà il discorso con maschine 2.0 in uscita settimana prox
Avatar utente
DarioFrenda
Livello: DiJ Producer
Livello: DiJ Producer
Messaggi: 1171
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Contatta:

Re: Mac OS X 10.9 Mavericks

Messaggio da DarioFrenda »

Comunque non è vero che tutti i modelli sono compatibili, il mio portatile ne rimane fuori :(
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: Mac OS X 10.9 Mavericks

Messaggio da Ru DiJ »

Sul sito native, nella pagina dei requisiti minimi c'è espressamente indicato OSX 10.9.
Sempre sul forum Native Sto leggendo un po di commenti, in buona parte positivi, ma comunque ancora timidi. E' difficile comprendere a meno che non lo specifichino su che tipo di macchina chi commenta, abbia installato il software e testato l' hardware. Senza quella specifica il commento positivo, non da alcuna conferma !
Per il momento io faccio così. Aspetto domenica o lunedi cosi nel week end avremo un vero riscontro da chi l' ha usato in serata, se saltano fuori problemi gia domenica o lunedi verranno postati. Tanto di persone che caricano il sistema subito e si lanciano nel vuoto ce ne sono parecchi. QUalche giorno di test globale di stabilità non cambia la vita !
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
GiuseppeMBG
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 120
Iscritto il: 28 ott 2009, 0:46

Re: Mac OS X 10.9 Mavericks

Messaggio da GiuseppeMBG »

Domanda un pò OT ma mavericks sarà gratuito solo per oggi?

un amico mi ha consigliato di scaricarlo x sicurezza e installarlo quando sarà.......... :roll:
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: Mac OS X 10.9 Mavericks

Messaggio da Ru DiJ »

Non credo proprio !
Anche ammettendo che sia così, non credi con il livello di interazione per la sicurezza, Apple abbia fatto in modo che a valere sia la data di installazione ? o che al primo aggiornamento non abbiano modo di rilevare l'escabotage adottato ? :D
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Gianca
Messaggi: 43
Iscritto il: 31 lug 2013, 17:23
Località: Barletta (BT)

Re: Mac OS X 10.9 Mavericks

Messaggio da Gianca »

Installato questa mattina su MacBook Air 2013, i7, 8Gb.
Funziona tutto alla perfezione, Traktor, Rekordbox e Mixed In Key in primis.
Approvato a pieni voti.

Gianca
Rispondi