8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Mac OS X 10.9 Mavericks (Topic Generale)

Caratteristiche e problemi dei computer adatti al mix e alla produzione.
Avatar utente
MCDJ90
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 406
Iscritto il: 23 gen 2010, 22:14

OS X Mavericks & Traktor Pro 2.6.x

Messaggio da MCDJ90 »

Salve ragazzi, sono mancato per molto tempo (ma sono rimasto sempre in listening, ho seguito il forum anche se non ho avuto troppo tempo da dedicare alla consolle per via del lavoro), dato ciò sono rimasto indietro sia con l'upgrade di traktor che del mio Mac, l'ho rimasto con il Lion, all'inizio traktor da sempre qualche problema con il nuovo sistema operativo di casa Apple, (come tutti i software, in particolare quelli di un certo calibro) fino a quando la NI non lo mette a punto.
Apro questa discussione per vedere se riesco a raccogliere qualche opinione di qualcuno che ha aggiornato il suo Mac ed ha provato traktor.
Io, dato il poco utilizzo i traktor, questa volta ho deciso di aggiornare al Mavericks appena lo finisco di scaricare ed ho un po' di tempo per formattare, così potrò dare anche il mio parere.

Un saluto a tutti voi
MCDJ90
CDJ400,DJM700,A8DJ,kontrol X1/S4,TSP 1.2.7/2.6.5 MacBook Pro 13" OS X 10.9 Mavericks
Mapper By MCDJ90
Kontrol X1 viewtopic.php?f=43&t=8192" onclick="window.open(this.href);return false;
Pioneer CDJ400 viewtopic.php?f=43&t=4185" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: Mac OS X 10.9 Mavericks

Messaggio da Ru DiJ »

Dopo un po di pareri positivi raccolti in rete, mi sono deciso ! Caricato e provato per una mezzoretta, sembra tutto bene. Anzi anche senza tanti report ci si accorge subito della maggiore fluidità del sistema. Memoria utilizzata 4.1 Gb ! Sabato sera farò un test per tempi più lunghi di utilizzo !
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
strommino
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special
Messaggi: 905
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Mac OS X 10.9 Mavericks

Messaggio da strommino »

Facci sapere come va Rudi! A me sembra che addirittura impegni meno il processore per far funzionare traktor! Su snow Leopard con 4 deck il processore non scendeva mai sotto il 50/55% per traktor,mentre con mavericks gira sul 40/44 %....anche se però viene occupata molta Ram...
Mac Book Pro 13" + Virtual DJ Pro + Traktor Scratch Pro 2 + kontrol X1 + Kontrol Z1 + kontrol S4 MKII + Audio 4
Avatar utente
DjAlefio
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 167
Iscritto il: 15 gen 2011, 16:39
Località: Messina
Contatta:

Re: Mac OS X 10.9 Mavericks

Messaggio da DjAlefio »

Mac metà 2008 con traktor... Va che è una meraviglia...
GiuseppeMBG
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 120
Iscritto il: 28 ott 2009, 0:46

Re: Mac OS X 10.9 Mavericks

Messaggio da GiuseppeMBG »

Ragazzi gentilmente scrivete anche che setup utilizzare con traktor se controller o scheda audio esterna :) penso che dire che vada bene è un conto...ma qui è questione anche di driver.... 8-)
maxmax
Livello: DiJ?
Messaggi: 368
Iscritto il: 4 gen 2012, 2:35

Re: Mac OS X 10.9 Mavericks

Messaggio da maxmax »

scusate una sciocchezza...che non so, dove si vede come lavora la RAM io vedo solo quanta ne ho...comunque maverick bene su mac book air i5 2013 su imac core 2 duo qualcosa non va bene es non riesco a rispondere sul vostro sito....controllero meglio, in caso come si fa a tornare al vecchio sistema? appena me lo sistemano vi dirò sul retina.
At home: DJM 900nexus, 2 SL1200
For work:Pioneer XDJ 1000,RMX 500,NI S4 mk2 , X1 mk2, Macbook pro 15' retina i7 2,6Ghz ,ram 16g, Macbook Air 13' i5 2013, sennheiser HD 25eHD8 dj,Beats mixr,AKG K67
For fun: kontrol Z1 e IPAD retina 64 giga
audio:QSC K12 + Ksub, Yamaha msr 400
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: Mac OS X 10.9 Mavericks

Messaggio da Ru DiJ »

vai su applicazioni apri la cartella utility e selezioni il monitor di sitema da li apri la scheda memoria, cosi vedi come lavora in tempo reale. Sta sera lo torchio un po. Ma per le prove fatte fino ad ora l' impiego di cpu è inferiore sia su l' i5 con 4Gb di ram sia su l' i7 Con 8.
Quanto a versione drive ecc, è tutto aggiornato all ultima versione.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
strommino
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special
Messaggi: 905
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Mac OS X 10.9 Mavericks

Messaggio da strommino »

Come dicevo anch'io infatti! Provato sia con audio 4 che kontrol s4, driver tutti ultima versione,se non sbaglio 2.6.0 per mavericks! Io lo testerò domani sera invece! Rudi,aggiornavi in real fine allora!!!
Mac Book Pro 13" + Virtual DJ Pro + Traktor Scratch Pro 2 + kontrol X1 + Kontrol Z1 + kontrol S4 MKII + Audio 4
mir
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 155
Iscritto il: 29 ago 2009, 1:20
Località: Padova

Re: Mac OS X 10.9 Mavericks

Messaggio da mir »

Ru.Di.J ha scritto:Dopo un po di pareri positivi raccolti in rete, mi sono deciso ! Caricato e provato per una mezzoretta, sembra tutto bene. Anzi anche senza tanti report ci si accorge subito della maggiore fluidità del sistema. Memoria utilizzata 4.1 Gb ! Sabato sera farò un test per tempi più lunghi di utilizzo !
hai aggiornato sopra all'altro sistema o, hai fatto una installazione pulita!!!
strommino
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special
Messaggi: 905
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Mac OS X 10.9 Mavericks

Messaggio da strommino »

Io pulita! Sempre meglio secondo me!
Mac Book Pro 13" + Virtual DJ Pro + Traktor Scratch Pro 2 + kontrol X1 + Kontrol Z1 + kontrol S4 MKII + Audio 4
Rispondi