8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Consiglio su acquisto MAC per mixare/produrre

Caratteristiche e problemi dei computer adatti al mix e alla produzione.
Avatar utente
Luigi
Livello: DiJ Producer
Livello: DiJ Producer
Messaggi: 815
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Civitanova M. (MC)
Contatta:

Re: Che fare con un vecchio MacBook?

Messaggio da Luigi »

Store, potrebbe essere una soluzione
producer: electro, techno-minimal. macbook, traktor, vci100, motu ultralite, audio 2dj powermac g4, logic, digi001, protools le, novation: bass station, nova, xiosynth 25, emu orbit 9090, yamaha cs6r, roland sh32, yamaha dx200, alesis qs8.1, kaoss pad2.
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: Che fare con un vecchio MacBook?

Messaggio da Pippo91 »

luigi io ovviamente parlavo di laptop ;)
La maggior parte dei pc oggi sotto hanno un pannello unico dove puoi accedere direttamente al vano HDD/SSD, Ram, processore, ventole e dissipatori vari.
Quindi le modifiche le puoi fare tu stesso se sei in grado. Ma comunque installare windows 10 su un ssd da zero è una stupidaggine. Ad ogni modo se vuoi farlo fare ad un centro specializzato (cosa che io consiglio sempre se si ha la disponibilità) non ti costa più di 50€ la sostituzione della Ram, SSD e installazione. Quello che ti consiglio io è di farlo subito, compri un Pc (con specifiche di base buone) e poi su amazon ssd e ram. e vai diretto al centro a farti upgradare tutto ;)
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: Che fare con un vecchio MacBook?

Messaggio da Pippo91 »

per esempio gigi, guarda qua

questo Lenovo esce, a 649€ con un bell' i7 , 8gb di ram ( che puoi portare a 16gb quando vuoi) e un hdd rotativo. aggiungendo un ssd da 500gb arriveresti a 750€ tondi tondi. ci metti poi l'installazione, se non la sai fare tu con 800€ ti sei fatto una bella scheggia. L'ssd a parer mio, oggi è essenziale.

https://www.trony.it/online/informatica ... 2160008676
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
Avatar utente
Luigi
Livello: DiJ Producer
Livello: DiJ Producer
Messaggi: 815
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Civitanova M. (MC)
Contatta:

Re: Che fare con un vecchio MacBook?

Messaggio da Luigi »

Grazie Pippo per tutte le info.
Ciao ci sentiamo.
producer: electro, techno-minimal. macbook, traktor, vci100, motu ultralite, audio 2dj powermac g4, logic, digi001, protools le, novation: bass station, nova, xiosynth 25, emu orbit 9090, yamaha cs6r, roland sh32, yamaha dx200, alesis qs8.1, kaoss pad2.
Vladi
Messaggi: 1
Iscritto il: 12 feb 2020, 20:01

Consiglio apple mc Book pro per serato pro e numark ns6ii

Messaggio da Vladi »

Ciao a tutti , ssono un ragazzo di 18 anni e sto iniziando questa passione ,ho una tavola numark ns6 ii , serato pro , vorrei acquistare un Apple mc Book pro usato e volevo un consiglio riguardo le caratteristiche hardware che deve avere per far funzionate il serato al meglio .Grazie se mi volete consigliare.
Avatar utente
Tempo
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 444
Iscritto il: 26 giu 2016, 11:42

Re: Consiglio apple mc Book pro per serato pro e numark ns6ii

Messaggio da Tempo »

Qui trovi le specifiche: https://serato.com/dj/pro/downloads?sys ... quirements
è ovvio che se il Mac è piu potente, meglio per te!
jollyjoker2j
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 72
Iscritto il: 7 apr 2014, 16:31

Re: Consiglio apple mc Book pro per serato pro e numark ns6ii

Messaggio da jollyjoker2j »

Vladi ha scritto: 12 feb 2020, 20:09 Ciao a tutti , ssono un ragazzo di 18 anni e sto iniziando questa passione ,ho una tavola numark ns6 ii , serato pro , vorrei acquistare un Apple mc Book pro usato e volevo un consiglio riguardo le caratteristiche hardware che deve avere per far funzionate il serato al meglio .Grazie se mi volete consigliare.
Con un Macbook Pro 13 (Late 2013) i5 e 8gb di ram, se non usi Serato Video, vai alla grande. Lo sto usando io tuttora, con una ddj1000. Con serato video ho riscontrato raramente qualche problema, per questo se ti esibisci meglio non rischiare. Anche con Serato DVS va benissimo.
Rispondi