8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Info varie Macbook Pro 13"

Caratteristiche e problemi dei computer adatti al mix e alla produzione.
andre126
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 125
Iscritto il: 29 dic 2011, 15:53

Re: Macbook Pro 13"

Messaggio da andre126 »

Perché qualcuno Mi ha detto che con il portatile se ci metti molte tracce e plug in alla fine quando premi play per riascoltarla si bolcca e va ripremuto play dura due secondi e si riblocca
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Macbook Pro 13"

Messaggio da The_Animal_DJ »

Di a quel qualcuno che se compra la versione buona non si blocca ... a meno che non vai ad intasare la RAM perché stai usando plug-in troppo pesanti... attivi il freeze mode e sei a cavallo!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
andre126
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 125
Iscritto il: 29 dic 2011, 15:53

Re: Macbook Pro 13"

Messaggio da andre126 »

ok grazie mille cmq ne ho trovato un macbook pro 13 fine 2011 i7 2,8 ram 4gb e 750gb hd mi sa che prenderò questo e ci monto 16 gb di ram e sono apposto credo noo?
TechnoCasa
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 243
Iscritto il: 22 ott 2011, 14:24

Re: Macbook Pro 13"

Messaggio da TechnoCasa »

Ci metti un ssd e sei a posto per i prossimi 10 anni
Avatar utente
Pellicano
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 74
Iscritto il: 22 mag 2012, 14:16
Località: Seveso

Re: Macbook Pro 13"

Messaggio da Pellicano »

Ciao ragazzi, visto che la situazione si è fatta interessante per quanto riguarda la mia carriera di deejay, col nuovo anno vorrei acquistare un macbook. Vorrei stare su un 13", che sia l'air o che sia il Pro. Ho letto parecchi forum in giro sull'uso del 13 pro o air, e tutti bene o male dicono che vanno bene. Sinceramente, visto il costo, sarei più indirizzato verso l'air. Come caratteristiche è ottimo. Userò SOLO traktor pro 2 con una 4mx.

Ecco la mia domanda:

Posso andare tranquillo sull'acquisto di un macbook air, o è meglio stare su un pro 13" ? Ho visto che i 4gb di ram rientrano nelle caratteristiche del software. Poi per quando riguarda lo storage, ho già pronto un hdd esterno della WD da 1TB USB3. Potrò andare tranquillo richiamando i pezzi da lì direttamente su traktor ?

Grazieeeeeeee :)
Dell Inspiron 1720-Hercules 4mx-Sennheiser hd25c-II-Traktor Pro 2.6.2-Denon DHT-FS3
2 Pioneer Cdj 2000nxs + Pioneer djm 750
Avatar utente
eMADsound
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 246
Iscritto il: 14 set 2011, 13:53
Località: Cuneo
Contatta:

Re: Macbook Pro 13"

Messaggio da eMADsound »

Scrivo qui per non intasare il forum di discussioni doppie.

Mi sono deciso a passare alla mela per quanto riguarda il settore musicale ma ho alcuni dubbi su che modello scegliere tra i 13":

- MacBook Pro usato con un anno di vita i5, 8 GB di Ram, 500 GB HD, non retina a meno di 1000€ tenuto maniacalmente da dj/produttore amico

- Nuovo MBP non retina con sconto Education
- Nuovo MBP Retina con sconto Education con 256 GB SSD
- MacBook Air con 256 GB SSD e magari i7 e sempre sconto Education

Il portatile sarebbe adibito a uso leggero daily (navigazione, suite office) e sopratutto musica live (traktor) ma anche produzioni (inizialmente garageband poi farò un corso per Logic ma sono aperto anche ad ableton ed altri), fotoritocco (Photoshop) e montaggio video (Premiere/Final Cut)

Consigli per un investimento serio e ragionato?

Ho tenuto in considerazione anche il MBP non retina perchè mi piacerebbe non essere vincolato per gli upgrade futuri (SSD da 512GB se prendo quello usato) ma rimango nel dubbio per la risoluzione (già è un tredici, in più a risoluzione bassa non è che non ci sta un piffero sullo schermo? domanda da ignorante eh :D)

Sono aperto a tutti i suggerimenti.
Macbook Pro Retina (late 2013) - Pioneer XDJ Aero - 2x M-AUDIO AV40 - Sennheiser HD 205 II - Traktor Pro 2.9
TechnoCasa
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 243
Iscritto il: 22 ott 2011, 14:24

Re: Macbook Pro 13"

Messaggio da TechnoCasa »

Consiglio un MacBook 15" non retina usato
Avatar utente
eMADsound
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 246
Iscritto il: 14 set 2011, 13:53
Località: Cuneo
Contatta:

Re: Macbook Pro 13"

Messaggio da eMADsound »

Non posso più editare il messaggio ma tra i requisiti volevo anche la portabilità. Provengo dal 15" pollici in firma e ora come ora mi risulta scomodo da trasportare in giro.
Macbook Pro Retina (late 2013) - Pioneer XDJ Aero - 2x M-AUDIO AV40 - Sennheiser HD 205 II - Traktor Pro 2.9
TechnoCasa
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 243
Iscritto il: 22 ott 2011, 14:24

Re: Macbook Pro 13"

Messaggio da TechnoCasa »

Ah ok, allora prendi il 13 del tuo amico
L' i5 è buono, poi se ci metti un ssd è ancora meglio

Fai che io ho ancora un core2duo con un ssd, 4gb di ram e non mi lamento troppo. Tra l' altro ne faccio un uso intenso...Ableton Live + patch di M4L e reaktor, con una marea di effetti
Avatar utente
iLeleDj
Messaggi: 36
Iscritto il: 19 giu 2013, 14:03
Località: Magenta (MI)
Contatta:

Re: Macbook Pro 13"

Messaggio da iLeleDj »

Ragazzi, io ho una domanda a riguardo, io ho un iMac e un Macbook Pro... io riuscivo tramite iMac a collegare la console e usare Garage Band per registrare i miei mixati e far sentire l'audio dall' iMac appunto...

E' possibile fare lo stesso con il Macbook pro sempre utilizzando lo stesso software ? Se non vado errato il MBPro ha solo uscita cuffia e non l' audio in ( a differenza del' iMac), confermate ? :)
- Facebook : www.facebook.com/djgab24
- Twitter : www.twitter.com/DeejayGab
- Soundcloud : www.soundcloud.com/djgab24
- Beatport : www.beatport.com/djgab24
- Mixcloud : www.mixcloud.com/djgab24
- Youtube : www.youtube.com/ilele7
Rispondi