8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

MacBook o PC? L'eterno dilemma

Caratteristiche e problemi dei computer adatti al mix e alla produzione.
Marco88dj
Messaggi: 9
Iscritto il: 13 ago 2013, 12:44

Re: MacBook per Traktor, core 2 duo o notebook i7?

Messaggio da Marco88dj »

Oookkkkk!!!! Grazie grazie grazie a tutti!
Marco
Avatar utente
El santo
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 168
Iscritto il: 3 mar 2013, 22:02
Località: camporosso

Re: MacBook per Traktor, core 2 duo o notebook i7?

Messaggio da El santo »

Buona sera io sono nuovo nel mondo del mac. Il mio mac a il software 1.8.3 e il traktor 2.6.3 gira benissimo, ora mi sono arrivati gli aggiornamenti sull'App al 1.8.4 e diversi aggiornamenti
,devo per forza aggiornare ? non vorrei che aggiornando mi compromette il traktor .... se gli aggiornamenti non li faccio cosa può succedere al computer? io lo uso solo per suonare...grazie
Mac book 13 intel core i5 + SSD ( high sierra) - Hp i7 Windows 10 - mixer Xone Px 5 + 2 xone k2 - 2 cdj Denon sc2900 - Mixer Stanton SMX 501 + 2 technicis 1200 - tastiera apc key 25 - ableton live - Traktor 3.4.0
TECHNO-MINIMAL-TECHNO HOUSE-Electro House.https://m.soundcloud.com/santo-giunta
Avatar utente
El santo
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 168
Iscritto il: 3 mar 2013, 22:02
Località: camporosso

Re: MacBook per Traktor, core 2 duo o notebook i7?

Messaggio da El santo »

El santo ha scritto:Buona sera io sono nuovo nel mondo del mac. Il mio mac a il software 1.8.3 e il traktor 2.6.3 gira benissimo, ora mi sono arrivati gli aggiornamenti sull'App al 1.8.4 e diversi aggiornamenti
,devo per forza aggiornare ? non vorrei che aggiornando mi compromette il traktor .... se gli aggiornamenti non li faccio cosa può succedere al computer? io lo uso solo per suonare...grazie
Sul windozz dovevo sempre aggiornare senno girava male....
Mac book 13 intel core i5 + SSD ( high sierra) - Hp i7 Windows 10 - mixer Xone Px 5 + 2 xone k2 - 2 cdj Denon sc2900 - Mixer Stanton SMX 501 + 2 technicis 1200 - tastiera apc key 25 - ableton live - Traktor 3.4.0
TECHNO-MINIMAL-TECHNO HOUSE-Electro House.https://m.soundcloud.com/santo-giunta
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: MacBook per Traktor, core 2 duo o notebook i7?

Messaggio da Ru DiJ »

Gli aggiornamenti del sistema operativo li fanno per correggere bug che vengono rilevati. QUindi meglio farli per non incappare in problemi che potrebbero sorgere. L' aggiornamento non comporta alterazioni su Traktor, se ti gira la 10.8.3 anche la .4 farà girare traktor come prima senza alcun intervento. Al massimo potra essere più stabile il sistema.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Avatar utente
El santo
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 168
Iscritto il: 3 mar 2013, 22:02
Località: camporosso

Re: MacBook per Traktor, core 2 duo o notebook i7?

Messaggio da El santo »

ok capito grazie
Mac book 13 intel core i5 + SSD ( high sierra) - Hp i7 Windows 10 - mixer Xone Px 5 + 2 xone k2 - 2 cdj Denon sc2900 - Mixer Stanton SMX 501 + 2 technicis 1200 - tastiera apc key 25 - ableton live - Traktor 3.4.0
TECHNO-MINIMAL-TECHNO HOUSE-Electro House.https://m.soundcloud.com/santo-giunta
Avatar utente
El santo
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 168
Iscritto il: 3 mar 2013, 22:02
Località: camporosso

Re: MacBook per Traktor, core 2 duo o notebook i7?

Messaggio da El santo »

MA SONO A PAGAMENTO?perche per farli mi chiedono i codici della carta di credito e normale?
Mac book 13 intel core i5 + SSD ( high sierra) - Hp i7 Windows 10 - mixer Xone Px 5 + 2 xone k2 - 2 cdj Denon sc2900 - Mixer Stanton SMX 501 + 2 technicis 1200 - tastiera apc key 25 - ableton live - Traktor 3.4.0
TECHNO-MINIMAL-TECHNO HOUSE-Electro House.https://m.soundcloud.com/santo-giunta
Avatar utente
Pellicano
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 74
Iscritto il: 22 mag 2012, 14:16
Località: Seveso

MacBook Pro o PC? L'eterno dilemma

Messaggio da Pellicano »

Ciao ragazzi, sono ad un bivio. Spinto da un forte sconto sull'acquisto di un portatile, vorrei cambiare il mio pc attuale che monta ancora un intel centrino (e funge da paura), con un nuovo portatile 15" o 13". L'attuale è un 17" e comincio a sentirne un po' il peso quando l'ho porto in giro. Sono indeciso tra questi due modelli:

MacBook Pro 13"

13" con display Retina: 2,4GHz
Specifiche
Intel Core i5 dual-core a 2,4GHz
Turbo Boost fino a 2,9GHz
8GB di memoria a 1600MHz
Unità flash PCIe da 256GB1
Intel Iris Graphics
Batteria integrata (9 ore di autonomia)2
Spedizione pronta:
3-5 giorni lavorativi
Consegna gratuita
€ 1.529,00

O il nuovo DELL INSPIRON. Metto il link

http://www.dell.com/it/p/inspiron-15-75 ... on-15-7537" onclick="window.open(this.href);return false;

Userei SOLO traktor pro 2.6.6 con la mia hercules 4MX USB 2.0 !! Come storage ho già pronto un hdd esterno USB 3 da 1TB.

Grazie.

Pelli :)
Dell Inspiron 1720-Hercules 4mx-Sennheiser hd25c-II-Traktor Pro 2.6.2-Denon DHT-FS3
2 Pioneer Cdj 2000nxs + Pioneer djm 750
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: MacBook Pro 13" o PC DELL ?

Messaggio da andreanegri »

Lo so, sembrerò di parte...ma non c'è gara qui...
Anche se dal punto di vista hardware, il Dell sembra più potente, alla fine vince il Mac, in particolare questo modello!
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: MacBook Pro 13" o PC DELL ?

Messaggio da cioce »

Premesso che per l'utilizzo DJing un MAC secondo me è sprecato, ma se per te fa figo far vedere la mela al pubblico ok, io i DELL li ho sempre usati per lavoro e non mi hanno mai fatto impazzire, attualmento ho un Latitude E6430 pagato quasi 2000€ e mi hanno già dovuto cambiare il trackpad, per non parlare del driver della scheda video che spesso crassha!

Per l'utilizzo DJing ho un ASUS N56VM-S4125V e lo cambierei solo con un altro ASUS simile, schermo full HD da 15" che si vede da Dio, 4 porte USB 3.0 provate con tutti i controller di questo mondo e mai avuto mezzo problema, sistema di casse Bang & Olufsen che i Mac Book se lo sognano, ecc ecc
http://mediaworld.mobi/webapp/wcs/store ... D=16570332" onclick="window.open(this.href);return false;

Si insomma fatti un giro qui http://www.asus.com/it/Notebooks_Ultrabooks/" onclick="window.open(this.href);return false; prima di cercare un DELL e guarda i nuovi ASUS N56VZ ;)

@ Andrea
Tu compri ogni stronzata marcata Apple prodotta a questo mondo, non fai Testo e non sei Tiesto
http://it.urbandictionary.com/define.ph ... ple-fanboy" onclick="window.open(this.href);return false; :D
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: MacBook Pro 13" o PC DELL ?

Messaggio da andreanegri »

@cioce: hai ragione...non sono stato completo nella mia risposta.
Quello che volevo dire era semplicemente che a parità di hardware il sistema operativo Mac OSX è meglio di Win7/8 etc e poi ricadiamo nella infinita disputa PC vs MAC...
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
Rispondi