8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

macOS 10.15 Catalina (Topic Generale)

Caratteristiche e problemi dei computer adatti al mix e alla produzione.
Rispondi
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

macOS 10.15 Catalina (Topic Generale)

Messaggio da cioce »

Apple ha scelto di non aspettare l'annuncio di nuovi Mac per iniziare a distribuire l'ultima versione di macOS. Ecco quindi che l'azienda di Cupertino ha appena rilasciato macOS 10.15 Catalina, nuova versione del sistema operativo che può essere installato su tutti i Mac a partire dal 2012 e che di fatto rappresenta la fine di iTunes. La società della Mela ha deciso infatti di suddividere l'applicazione in tre: Musica, Podcast e TV. La sincronizzazione con i dispositivi iOS è adesso integrata in Finder così da non richiedere l'installazione di alcun componente software aggiuntivo e la gestione dell'Apple ID è adesso possibile attraverso le impostazioni di sistema.

Immagine

Tra le novità maggiormente degne di nota, la possibilità di usare un iPad come secondo schermo, sia collegato via WiFi sia via cavo.

Con macOS Catalina gli Apple Watch possono essere utilizzati per autorizzare i tentativi di autenticazione e i dispositivi dotati di chip T2 adesso supportano Activation Lock rendendoli più sicuri.
Il chip T2 permetterà anche una più semplice localizzazione di un sistema Mac che non si riesce più a trovare, anche in assenza di una connessione di rete. Il sistema, infatti, si comporterà come beacon Bluetooth e si porrà in comunicazione con gli iPhone fisicamente più vicini. I messaggi inviati in broadcasting saranno trasmessi in forma crittografata e anonima così da aiutare il legittimo proprietario del sistema a localizzarlo con successo.

La funzionalità Temp di utilizzo, disponibile su iPhone e iPad viene adesso aggiunta in macOS così da avere sempre contezza sulle modalità con cui si impegna il proprio tempo e i tempi di utilizzo di ciascun device e applicazione.

Metal, la libreria grafica di Apple, è stata aggiornata in modo tale da offrire prestazioni superiori risultando maggiormente allineata con Vulkan o DirectX 12.
La nuova versione di macOS supporta anche Apple Arcade nuovo servizio gaming in abbonamento che la Mela ha cominciato ad attivare la scorsa settimana.
Infine, è bene ricordare - prima di procedere con l'installazione di Catalina - che le applicazioni a 32 bit non funzioneranno più.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: macOS 10.15 Catalina (Topic Generale)

Messaggio da andreanegri »

Penso si avranno un pò di compatibilità a novembre, per ora aspettare.
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
Rispondi