8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Info HUB USB per PC e MAC

Caratteristiche e problemi dei computer adatti al mix e alla produzione.
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: HUB USB su Macbook

Messaggio da Pippo91 »

io con il mio sitecom alimentato fino ad ora ho provato i più svariati setup e non fa una piega....
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: HUB USB su Macbook

Messaggio da sasadj »

@ludj: sicuro che gli HUB che hai provato siano alimentati?!?

Un HUB alimentato buono, di una marca conosciuta, con un alimentatore da almeno 2A e non dovresti avere problemi!!! ;)

Uso spesso (settimanalmente) una configurazione identica alla tua (a parte il mixer ma la sostanza non cambia) e collego i due cdj400 e l'X1 all'Hub che avevo postato prima a Kyliedj e non ho mai avuto problemi! ;)

Mi raccomando le porte USB: la prima (quella verso di te) va collegata alla scheda audio, la seconda va collegata all'Hub e, di conseguenza, ai due cdj e all'X1 ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
ludj
Messaggi: 4
Iscritto il: 27 lug 2011, 12:43

Re: HUB USB su Macbook

Messaggio da ludj »

Vorrei precisare che fino al collegamento dei due cdj 400 e anche un hd esterno, neanche io ho avuto problemi. Il problema sorge quando aggiungo l'X1. Inoltre altra variabile da tenere in considerazione è la generazione di macbook, il mio è un 2011 con 2 sole porte usb la terza è stata sostituita con la thunderbolt.
Voi avete provato in tale configurazione? Grazie
ludj
Messaggi: 4
Iscritto il: 27 lug 2011, 12:43

Re: HUB USB su Macbook

Messaggio da ludj »

@sasadj
Ho provato sia hub non alimentati che hub alimentati di diverse marche.... E il problema si presenta appena collego l'X1.
Non ho mai provato il sitecom che dici tu, ma belkin e trust si, e anche uno da pochi € acquistato su ebay. Nn mi resta che provare con questo sitecom allora?
Avatar utente
AllCndCtrl
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 187
Iscritto il: 28 dic 2011, 3:11

Re: HUB USB su Macbook

Messaggio da AllCndCtrl »

ma traktor è originale??
Set up: MacBook Pro 13" - Traktor Scratch Pro 2 - Scheda Audio 4 DJ Native Instrument - Pioneer CDJ 100s - Mixer Behringer DJX 700 - Kontrol X1 - Headphones Pioneer HDJ-500
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: HUB USB su Macbook

Messaggio da sasadj »

I MacBook Pro dal 2009 in poi hanno due porte USB, una è considerata primaria, dove rilascia più corrente (sempre un Max di 0,5A) e l'altra, quella verso il monitor, secondaria che ha delle grandi limitazioni di erogazione di corrente.

Per ovviare ai problemi con i controller (sopratutto quando sono più di uno) devi utilizzare un buon Hub USB con un alimentatore che abbia un erogazione di almeno 2A.

Nel tuo caso specifico leggo che aggravi la situazione collegando anche un Hard Disk esterno (comprarlo firewire, no eh ;) ) magari anche senza alimentatore, di conseguenza la corrente disponibile se la "ciuccia" tutta lui... :lol:

Compra un buon Hub, controlla l'alimentatore (cercalo di buona marca, conosciuta: Sitecom o Netgear) ed utilizza un HD alimentato e non avrai problemi ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
strommino
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special
Messaggi: 905
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: HUB USB su Macbook

Messaggio da strommino »

se posso dire la mia,Mac ha un po' di problemi con gli hub,non succede con tutti,è una cosa che avviene random,ma esiste purtroppo.Io,qualche post prima,ho segnalato con quale hub ho risolto,tra quelli che avevo provato c'è anche quello che usi tu Sasa,con alimentatore e tutto,ma sul mio Mac non funzionava...sicche è proprio uestione di fortuna...
Mac Book Pro 13" + Virtual DJ Pro + Traktor Scratch Pro 2 + kontrol X1 + Kontrol Z1 + kontrol S4 MKII + Audio 4
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: HUB USB su Macbook

Messaggio da sasadj »

Mah, ti dirò, sono d'accordo con te, la cosa diventa soggettiva...

e pensare che il tuo hub non è nemmeno alimentato... ;)

io con il sitecom ho risolto definitivamente, in precedenza ne avevo uno no-brand dove collegavo di tutto (sono riuscito anche a collegare due cdj AA Radius, una Hercules Steel, oltre ad un paio di lampade a led senza problemi) ma appena lo usavo per solo due cdj400 uno dei due lettori non mi veniva riconosciuto.

Ora con questo non ho problemi di sorta, anche collegando periferiche come flash drive o HD usb.

Infatti ne ho presi due: uno è inserito stabilmente nel mio flight case dove è collegato il Denon MC6000, il NI X1 e, all'occorrenza, le varie flash drive volanti (nella porta USB primaria del Mac ci collego la Rane SL2) e l'altro me lo porto in giro nell'altra borsa quando faccio le ospitate e giro sulle console già montate e, proprio mercoledì, ci ho collegato due cdj400 e l'X1, senza il minimo problema ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
strommino
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special
Messaggi: 905
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: HUB USB su Macbook

Messaggio da strommino »

No no Sasa,il mio hub,di cui ho messo il link è alimentato,e da un alimentatore anche bello grosso!
Mac Book Pro 13" + Virtual DJ Pro + Traktor Scratch Pro 2 + kontrol X1 + Kontrol Z1 + kontrol S4 MKII + Audio 4
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: HUB USB su Macbook

Messaggio da sasadj »

Perdonami ma dalle immagini e dalle caratteristiche tecniche mi sembrava che non lo avesse:

"Requires no external power supply (for most devices)
Prevents damage to your computer and devices with over-current protection"

Beh, almeno così si hanno più prodotti da consigliare ;)

e poi belkin è uno degli altri marchi qualitativa,ente validi! ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Rispondi