8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Info HUB USB per PC e MAC

Caratteristiche e problemi dei computer adatti al mix e alla produzione.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Info HUB USB per PC e MAC

Messaggio da cioce »

.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
El santo
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 168
Iscritto il: 3 mar 2013, 22:02
Località: camporosso

Re: Info HUB USB per PC e MAC

Messaggio da El santo »

Salve , scrivo qua perché non so esattamente qual’e il problema effettivo . Il mio setup sono mixer xone px5 e due cdj 400 pioneer ultimo aggiornamento , il Mac a due prese usb , la scheda audio principale del mixer e collegata a una usb del Mac e con un hub alimentato della d- link 4 porte collego i due cdj , il mio problema è che i due cdj ogni tanto quando li accendo non vengono letti dal Mac ..., ma non sempre , a volte si è a volte no , poi li rispengo e li riaccendo e il Mac le vede .... a volte invece devo riavviare il Mac per farli leggere ... strana cosa , ma per lo meno la maggior parte delle volte le legge ... come mai sto mistero? Una volta che il Mac li legge non mi hanno dato mai problemi con il tracktor vanno benissimo , però tutte le volte che collego tutto e accendo , devo andare a verificare nel Mac ( configurazione midi ) e vedere se ha letto le schede Audio dei cdj .. il mixer questo scherzo non lo a mai fatto
Mac book 13 intel core i5 + SSD ( high sierra) - Hp i7 Windows 10 - mixer Xone Px 5 + 2 xone k2 - 2 cdj Denon sc2900 - Mixer Stanton SMX 501 + 2 technicis 1200 - tastiera apc key 25 - ableton live - Traktor 3.4.0
TECHNO-MINIMAL-TECHNO HOUSE-Electro House.https://m.soundcloud.com/santo-giunta
corradino
Messaggi: 2
Iscritto il: 26 feb 2014, 10:47

Hub usb Mac

Messaggio da corradino »

Ciao Ragazzi ho recentemente acquistato un hub usb alimentato (Anker Hub USB 3.0 per Trasferimento Dati a 4 porte Ultra Sottile con Adattatore USB 10W) per poter collegare un hard disk esterno alla porte usb,premetto che uso le due porte per collegare in midi con traktor 3, i cdj 350.
Provando a collegare un cdj direttamente al mac e uno all'hub il secondo non viene riconosciuto, e nell'output audio di traktor non vedo i 4 canali audio,ma solo quello collegato direttamente al mac,c'è qualcosa che dovrei settare?
grazie a tutti per le risposte
jollyjoker2j
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 72
Iscritto il: 7 apr 2014, 16:31

Re: Info HUB USB per PC e MAC

Messaggio da jollyjoker2j »

Buongiorno Dijayuzzi...
ho preso una ddj sp1 per sostituire un Akai AFX. nel frattempo che riesco a sbolognarmelo volevo provare ad utilizzare entrambi con un hub usb sulla seconda porta libera rimasta del mac pro 2013 (sulla prima ci tengo la ddj 1000). ho letto i post precedenti e ho capito che la scelta dell'hub è un po a fortuna. ma che voi sappiate esiste la possibilità in qualche modo di collegare una periferica midi alla thunderbolt 2? sarebbe ottimale.
in questi giorni mi sono documentato un pò e le soluzioni sono un pò costose anche perché richiedono almeno tre adattatori (es Thunder2 to Thunder3 poi Thunder 3 to usbC e infine usbC tu usbB). ho ipotizzato anche la soluzione thunder to firewire e fw to usb, ma non ci sono dati certi sul funzionamento. ci sono in commercio dock thunder2 to usb ma costano uno sproposito (sui 200 euro)
qualcuno ha qualche consiglio, suggerimento o esperienze in merito?
thanks
Rispondi