8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Info netbook per mixare

Caratteristiche e problemi dei computer adatti al mix e alla produzione.
jack_89
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 592
Iscritto il: 25 ott 2009, 12:41

Re: info netbook,forse SI!

Messaggio da jack_89 »

ciao!.. da un po di chiacchere con un amico,è venuto fuori sto aggeggio qua
http://www.flybook.me/v5globile.html#page=page-2" onclick="window.open(this.href);return false;
senza guardare il prezzo come vi sembra a voi=?
a me sembra vecchio,grosso, e brutto..
ma... possibile che monti un intelcore 2 duo=?? e poi da 1.2 ghz=??
ilbrunge3d
Messaggi: 3
Iscritto il: 13 gen 2011, 19:31

Nuovo acquisto netbook con traktor 1.2.4 e mk4

Messaggio da ilbrunge3d »

ciao a tutti
Sono abbastanza nuovo a questa passione bellissima che è il DJing... Per ora viaggio con un mixer con scheda audio USB e un ASUS abbastanza datato configurato con:
intel pentium IV 3.2ghz
1gb ram
Mixer Hercules MK4
utilizzo la scheda audio del mixer ho disattivato il wifi e solo quando mixo l'antivirus...
come software utilizzo Traktor PRO 1.2.4...il problema risiede nel fatto che questo pc è abbastanza al limite come cpu ecc perchè per esempio quanto faccio partire 2 canzoni insieme si sentono le tipiche interferenze sonore da sovraccarico cpu...
Sono dunque in procinto di acquistare un nuovo pc... purtroppo ho un budget limitato (350€) sicchè ho dato un occhio ai netbook...secondo voi http://compraonline.mediaworld.it/webap ... n=60653632 questo potrebbe fare al caso mio? sarebbe adibito esclsivamente al DJing quindi verrebbe ottimizzato per win7... Grazie 1000
Luca ;) :mrgreen:
danielevdj
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 89
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Milano

Re: Nuovo acquisto netbook con traktor 1.2.4 e mk4

Messaggio da danielevdj »

Lascia stare i Netbook...
Non sono all'altezza della situazione, butteresti solo i soldi.
Macbook Pro 13 - Traktor Pro - Vestax Vci 100 - Akai APC20 - NI Kontrol 1 - Audio 2Dj
Piramix

Re: Info netbook per mixare

Messaggio da Piramix »

non solo devi prendere un bel pc performante ma ti consigliere di prendereti anche il programma originale.. poi la mk4 è un controller midi con scheda audio integrata non è un mixer..
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: Info netbook per mixare

Messaggio da HACKID »

con 350 compra un notebook "vero" anche con processore celeron oppure qualcuno usato....ma lascia perdere i netbook che sono stati inventati per operazioni semplici e non hanno ancora l'hardware per gestire un live-set da dj.
Per dirla tutta ogni tanto si legge di qualche utente che l'ha usato in qualche sua serata, ma si tratta di casi isolati e di gente che mastica informatica e che ha probabilmente ottimizzato tutto il sistema per dedicare le risorse solo al software di digital-mix.

Insomma per mixare sereni occorre un notebook anche vecchio di 3 anni, ma che abbia un processore decente, non gli Atom proposti nei netbook.

Ps. io faccio videomix con un notebook del 2007 quindi sfatiamo il mito che per mixare occorrano macchine super potenti.
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Avatar utente
neken
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 173
Iscritto il: 13 gen 2010, 13:48
Località: Reggio Calabria

Re: Info netbook per mixare

Messaggio da neken »

un notebook con 2gb di ram e un inte centrino duo da 1.66ghz può andare bene per MIXARE e non VIDEOMIXARE? è vecchio di 3 anni e ho paura che mi molli sul più bello di una serata.

PS: ho un raffreddatore che lo raffradda costantemente quindi non ha problemi di surriscaldazione.

buona serata a tutti
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: Info netbook per mixare

Messaggio da HACKID »

basta tenere il sistema ben pulito e ordinato, possibilmente dedicato solo al software e non dovresti avere problemi. Al limite un po' di sacrificio per quanto riguarda la latenza e le prestazioni del software....
Ovviamente il consiglio è sempre quello di eseguire diverse ore di test prima di avventurarsi nei live. Questo vale con netbook e con pc stratosferici ;)
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
ilbrunge3d
Messaggi: 3
Iscritto il: 13 gen 2011, 19:31

Re: Info netbook per mixare

Messaggio da ilbrunge3d »

ok grazie 1000 per i consigli...vedrò di trovare qualcosa di adatto sui notebook
XaleX-Would-Be-Dj

Re: Info netbook per mixare

Messaggio da XaleX-Would-Be-Dj »

Meglio che ti cerchi un notebook che è più adatto, nei netbook mettono solo dei single-core che hanno una frequenza piuttosto bassa perchè non hanno tutta questa necessità di potenza e per consumare meno la batteria, ti consiglierei un notebook con un single-core e 4 Gb di ram così non dovresti avere problemi che ti si blocchi anche se magari il caricamento della musica non sarà dei più veloci, se vuoi andare sul sicuro allora dovrebbe andarti bene un dual-core tipo un Intel Core 2Duo o un AMD Athlon X2 e simili anche se non credo ne trovi in giro, perciò punta sulla serie i della Intel che usano l'hyperthreading perciò avendo un dual-core come l'i3 invece lo tratta come se fosse un quad-core e stessa cosa vale per l'i5 (versione dual e quad-core) e l'i7, ho provato il pc di un mio amico che ha un i5 e seppur tutto incasinato su Virtual Dj caricava le canzoni nei deck come un treno :lol: , se non prendi un pc con sistema operativo a 64 Bit è inutile che vai a installare più di 4 Gb di ram perchè di più non la supportano i sistemi a 32 Bit :mrgreen: , detto questo, buona caccia! ;)
Avatar utente
noidea
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 477
Iscritto il: 31 ago 2010, 9:01
Località: Roma

Re: Info netbook per mixare

Messaggio da noidea »

ho comprato il maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaac 8DDDDD

in particolare:
15" i5 2,53 ghz

pagato 1600 invece di 1900 perchè c'era un'offertona, mamma mia quanto sono felice xD
Pioneer DDJ-SX, Denon DN-HP700, Serato Itch 2.0, Mac Book pro 15" i5 2.53 ghz, Behringer bcf 2000, Novation Zero Sl, Ableton Live 8.2
Rispondi