8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Alimentatori PC portatili, disturbi audio e note tecniche

Caratteristiche e problemi dei computer adatti al mix e alla produzione.
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: Alimentatori Pc portatili, disturbi e note tecniche

Messaggio da Ru DiJ »

Scusa snap, sono d'accordo sul fatto che se uno non lo ha mai fatto e megli che lo faccia fare a chi sa come va fatto... Se vai in spagna o anche in altri paesi UE con una presa italiana, o hai quelle a tre poli, non attacchi nulla alla rete elettrica... non è che in spagna la gente muore fulminata abitualmente.
Qui si tratta di collegare due aparecchi scollegando la terra. non è un intero impianto. Anche perche se ronza gia di suo quell impianto e pericoloso perche ha qualcosa che non va... e quindi si rischia piu a tenere un prodotto conforme su un impanto non a norma, che non uno modificato.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Avatar utente
Attica Saigon mix
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 682
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Gatteo (FC)

Re: Alimentatori Pc portatili, disturbi e note tecniche

Messaggio da Attica Saigon mix »

vorrei aggiungere anche la mia opinone in merito, avendo cambiato i cavi di alimentazione di tutti gli elettroutensili del laboratorio credo di avere sufficente esperienza in materia per poter affermare che togliere la terra non va poi a discapito della sicurezza dato che la maggior parte degtli utensili, forni a microonde, fornetti e quant'altro sono a doppio isolamento e gia di suo sono sprovvisti del collegamento a terra, vai in un qualunque centro commerciale e guarda i cavi di alimentazione di qualsivoglia impiantino HI-FI, Home theater, frullatori ecc ecc....nun c'è :ugeek:
poi fate un po come volete ;)

ciao
prima di criticare una persona, prova a fare un miglio nelle sue scarpe; così, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.
gaspare
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 71
Iscritto il: 3 set 2010, 11:39

Re: Alimentatori Pc portatili, disturbi e note tecniche

Messaggio da gaspare »

Io sono un appassionato di qualità audio e quando si tratta di schede audio sono molto pignolo...ora ho sentito parlare di questo fantomatico "disaccoppiatore di massa"...ma funziona davvero?...io uso una hercules 4-mix e avvolte un audio 2 ma comunque volevo sapere sè funziona davvero attenuando fastidiosi ronzii...
Avatar utente
Sid220
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 424
Iscritto il: 15 gen 2010, 18:23
Località: Vicino a Como

Re: Alimentatori Pc portatili, disturbi e note tecniche

Messaggio da Sid220 »

Mi accodo...a parte che non l'ho ancora trovato in nessun ipermercato...domani parto per la Germania, vedo se lo trovo lì :D
AKA DiJ...Sid - All'anagrafe...Fabio
"In FUN we trust"
My Mixcloud http://www.mixcloud.com/DiJ_Sid/
xxMOH94xx
Messaggi: 48
Iscritto il: 29 mar 2011, 21:06

Re: Alimentatori Pc portatili, disturbi e note tecniche

Messaggio da xxMOH94xx »

se hai problemi di fruscio fai un giro di nastro sulla massa della spina e sei apposto la fatto una volta un tecnico in una serata al teatro comunale e i rumori di fondo sono spariti
musicdream
Messaggi: 2
Iscritto il: 21 mar 2014, 14:22

Re: Alimentatori Pc portatili, disturbi audio e note tecnich

Messaggio da musicdream »

Ciao, mi sono appena iscritto, sono passato nell'area saluti (come da regolamento) ed ora la prima domanda :D
Per iniziare mi hanno regalato una PIONEER WE-GO ed onestamente non mi lamento, mi ci trovo bene, ma purtroppo ho un problemino che mi assilla e mi rivolgo a voi prima di spedirla in assistenza.
Quando collego il cavo rca/doppio jack mono al mixer del mio impianto (impianto da 1200W che uso per karaoke, matrimoni, serate danzanti ecc ecc) sento il fastidiosissimo ronzio di fondo (senza we-go attaccata non si sente il benchè minimo fruscio).
Mi è stato detto di utilizzare cavi rca schermati e sarà la mia prossima azione, ma se non dovessi risolvere avete dei suggerimenti?
Grazie infinite
Buona musica a tutti
mikidj

Re: Alimentatori Pc portatili, disturbi audio e note tecnich

Messaggio da mikidj »

Sei sicuro che sia la we-go e non il Pc? ;)
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Alimentatori Pc portatili, disturbi audio e note tecnich

Messaggio da The_Animal_DJ »

Prima prova i cavi... e non lesinare sulla qualità!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Alimentatori Pc portatili, disturbi audio e note tecnich

Messaggio da sasadj »

Un'altra domanda: perché usare un cavo che da stereo unisce (presumo brutalmente o, come è solito dire il nostro buon Animal, ACDC) i segnali in un connettore mono?!?

Prova ad utilizzare un cavo stereo RCA -> doppio Jack e collegalo in un entrata stereo del mixer (oppure in due mono)

Immagine
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
madiweb
Messaggi: 48
Iscritto il: 25 ago 2010, 9:40

Re: Ronzio con il portatile

Messaggio da madiweb »

psxboxmod ha scritto:Ho acquistato una coppia di casse amplificate da 300 W ma sto avendo un grosso problema, se collego l'uscita del DDM4000 alle casse facendo funzionare i cdj400 in analogico quindi con i normali cd vanno benissimo, ma appena collego il cavetto usb dell'HUB al portatile parte un ronzio esagerato che termina non appena che stacco il cavetto usb, ho provato a cambiare cavetti sia audio che usb, ho provato ad eliminare l'HUB, ma il problema rimane, ho provato a collegare l'impianto ad un'altra cassa amplificata di dimensioni piu piccole e non ho il problema, quindi ho capito che si crea qualche incompatibilità di masse tra le casse e il portatile, ma non ho capito bene di cosa si tratta e di come posso risolvere.
ho lo stesso identico problema con i miei cdj 400 collegati a traktor e mixer esterno vestax pmc 280.
ocme faccio a controllare se i cavi che vanno alle casse sono schermati?
Rispondi