8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

ACQUISTO MACBOOK 13'

Caratteristiche e problemi dei computer adatti al mix e alla produzione.
Dj Ale X
Messaggi: 46
Iscritto il: 3 feb 2011, 14:24

Re: ACQUISTO MACBOOK 13'

Messaggio da Dj Ale X »

Ragazzi scusate se mi intrometto...Allora il VDJ va davvero meglio su PC che su MAC???...lo chiedo perchè spesso mi capitda di usarlo con i miei due cdj 350...ed apprezzo tantissimo l' HID (che non è presente nemmeno in Traktor 2)...sarei in procinto di cambiare pc ed avevo pensato al Mac...ma questo cmabia tutto... :shock:
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: ACQUISTO MACBOOK 13'

Messaggio da The_Animal_DJ »

Io uso VDJ con il Mac e problemi non ne ho!!! Credo che sia più una cosa psicologica che reale con la 7.0.3... personalmente lo trovo molto affidabile e prestante (ci ho fatto molte serate e non mi ha mai deluso)!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Piramix

Re: ACQUISTO MACBOOK 13'

Messaggio da Piramix »

credo che virtual dj sul mac alla ultima versione attuale sia molto stabile, cosa intendi per hid? secondo me fai confusione visto che i cdj 350 funzioano benissimo come controller di traktor molti professionisti usano cdj pioneer per controllare il traktor!
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: ACQUISTO MACBOOK 13'

Messaggio da andreanegri »

La vera limitazione su Mac è che per VDJ ci sono pochi plugin sia audio che video, dipende molto da cosa ci devi fare.
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
Dj Ale X
Messaggi: 46
Iscritto il: 3 feb 2011, 14:24

Re: ACQUISTO MACBOOK 13'

Messaggio da Dj Ale X »

@Piramix: per Hid intendo quella tecnologia che consente di farti vedere su schermo del lettore il titolo della canzone e le varie lucine che si accendono a seconda dell' utilizzo (CUE, Play, Loops etc)......Per quanto mi riguarda non faccio video mix o altro lo uso per mixare e qualche sampler ma nulla di particolarissimo...il requisito fondamentale è la stabilità...purtroppo mi ritrovo su windows (vista) ottimizzato come definito nella guida del forum ad avere dei blocchi (Sporadici) del programma...penso seriamente che sia il pc (TOSHIBA DUCATI U500) dato che anche con il dpclat misurando la latenza ho disattivato di tutto (ethernet, wireless etc) mi da ancora dei picchi importanti.....pensavo quindi di passare a MAC dato che da quanto leggo i CoreAudio "viaggiano" meglio degli ASIO...:D...Grazie 1000 per le delucidazioni!!! :D
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: ACQUISTO MACBOOK 13'

Messaggio da andreanegri »

Se passi a win 7 molti problemi li risolvi, se passi a Mac te li scordi...
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
strommino
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special
Messaggi: 905
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: ACQUISTO MACBOOK 13'

Messaggio da strommino »

Se posso dire la mia...io ho sia virtual che traktor,posso dirti che adesso virtual va molto meglio su mac,ma non va così bene come va su win 7,io sono passato a mac solo perchè passavo anche a traktor(anche se traktor va molto bene anche su win)e allora ho fatto questa scelta,però con virtual non ho mai ottenuto su mac i risultati che avevo su win 7,sicuramente come hardware mac è fatto molto meglio,ed associato a traktor è il top,dopotutto traktor è studiato di base per mac,come virtual è studiato per windows,non farti condizionare dal fatto di avere windows,windows va benissimo se messo a posto come si deve per lavorarci con programi come virtual,un consiglio che posso darti è quello di abbandonare vista,con 100 euro o poco piu compri windows 7 e,o formatti vista e installi win 7,o ci fai una partizione dedicata e cosi hai due sistemi operativi...uno lo usi per tutte le prove e l'altro solo per lavorarci...io personalmente quando usavo windows,avevo anch'io vista,ho formattato,partizionato e installato 2 win 7,il computer va che è una bomba!!!

P.S. se chiedi anche all'assistenza atomix ti confermeranno che virtual preferisce windows...
Mac Book Pro 13" + Virtual DJ Pro + Traktor Scratch Pro 2 + kontrol X1 + Kontrol Z1 + kontrol S4 MKII + Audio 4
Dj Ale X
Messaggi: 46
Iscritto il: 3 feb 2011, 14:24

Re: ACQUISTO MACBOOK 13'

Messaggio da Dj Ale X »

Ahahaha Grande!!! Vorrei Tanto Scordarmeli i Problemi!!! :DDDDDDDDDDDDDD...
Dj Ale X
Messaggi: 46
Iscritto il: 3 feb 2011, 14:24

Re: ACQUISTO MACBOOK 13'

Messaggio da Dj Ale X »

Okokokok allora cerco di smanettare provando un po' con Windows 7.....e vediamo che succede...Grazie a Tutti!!!... :D
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: ACQUISTO MACBOOK 13'

Messaggio da Pippo91 »

Poi lasciati dire una cosa... Ok che il Mac è meglio( e secondo me questo è un dato ancora da dimostrare) ma prima di staccare un assegno da oltre mille euro io proverei tutte le strade possibili... Quindi secondo me dovresti provare con win 7... Ti dico... Visto che come hobby metto a posto pc.. Un mio amico aveva acquistato uno degli ultimi pc usciti con vista.. Il classico intel core 2, 4 gb RAM e nvidia da 256 dedicata... E con vista era Piantato... Gli ho messo seven ottimizzato a dovere ed è una scheggia e con traktor suona 6,5 di latenza e può scendere ancora solo che per sicurezza gli ho consigliato di tenere il pc rilassato in serata... Io suono a 2 senza problemi con 7 e traktor ma ho un altro pc nella firma puoi leggere... Per cui prima di andare su Mac prova seven... Come vedi io i risultati li ho ottenuti senza problemi e su più macchine senza dover ricorrere alla mela ;P sul fatto che poi il Mac sia anche di moda sono d'accordo pure io...

Spero che questo mio commento possa esserti utile...

Ciao ciao
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
Rispondi