8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

e se il pc mi abbondona in serata? come prevenire?

Caratteristiche e problemi dei computer adatti al mix e alla produzione.
danydj
Messaggi: 39
Iscritto il: 24 giu 2009, 13:07

Re: e se il pc mi abbondona in serata? come prevenire?

Messaggio da danydj »

la massa, sarebbe il piolo centrale giusto??
io per ora ho una ciabatta cn la massa,e mi capita molte volte di prendere la corrente nel monitor o ai bordi dell'omni control,è dovuto alla massa o non c'entra niente, e se non c'entra niente se tolgo la massa questi fenomeni si verificheranno piu spesso??
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: e se il pc mi abbondona in serata? come prevenire?

Messaggio da Ru DiJ »

Si... il piolo centrale, oppure se non si puo togliere e cambi la spina colleghi solo i fili blu e marrone, lasciando sconnesso quello giallo/verde.

Scusa, con la massa colegata prendi la scossa ?
Qualcosa non funziona. Senza massa magari la probabilità è + alta.
Ma con la messa a terra collegata, se ricevi corrente nelle parti metalliche esterne c'è qualcosa di anomalo. Non è che è gia scollegata nella presa in cui ti attacchi a casa ?

Se fosse cosi la situazione rimarrebbe invariata. Non aumentrebbe ne la corrente ne la periodicita con cui prendi le scosse ora.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: e se il pc mi abbondona in serata? come prevenire?

Messaggio da HACKID »

E se proprio vogliamo essere ultrapignoli (e io lo sono) è bene portarsi dietro (o farlo mettere a disposizione dal locale) un gruppo di continuita'. Molto utile specialmente se hai un controller con alimentatore esterno.

L'unico crash irreversibile ,per quanto mi riguarda, ce l'ho se va via la luce con Xponent accesa....e quel punto l'unica è forzare lo spegnimento del pc con la pressione prolungata dell' apposito tasto.
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
danydj
Messaggi: 39
Iscritto il: 24 giu 2009, 13:07

Re: e se il pc mi abbondona in serata? come prevenire?

Messaggio da danydj »

veramente...la massa è collegata(almeno dall'esterno sembra collegata) e prendo la corrente (es. se tocco l'omni control cn la mano niente, se la sfioro cn la parte interna del braccio salto in aria)
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: e se il pc mi abbondona in serata? come prevenire?

Messaggio da HACKID »

Ragazzi siete OT.
Aprite un nuovo topic per parlare di massa e piolo centrale.
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: e se il pc mi abbondona in serata? come prevenire?

Messaggio da Ru DiJ »

Va beh dai al massimo sono 500 milliampere !!!! ;-)

Succede perche la corrente per scorrere ha bisogno di una differnza di potenziale. avvicinando il braccio probabilmente, tramote i peli, qurazie al potere delle punte offri alle cariche libere un opportunita per effettuare il passaggio. Avvicinando il dito o la mano, essendo un superficie minore non avvicini o metti in contatto parti a potenziale elettrico differente.

Comunque ti confermo che non dovrebbe farlo se la messa a terra c'è .

Quando parlavo di soluzioni alternative mi riferivo anche a quella di Hackid... il gruppo di continuità è l'ideale, ma il suo peso per il trasporto è proponibile solo in alcune occasioni.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
danydj
Messaggi: 39
Iscritto il: 24 giu 2009, 13:07

Re: e se il pc mi abbondona in serata? come prevenire?

Messaggio da danydj »

ok. scusa allora:
1) in che modo la doppia partizione puo venire in aiuto
2)ho a disposizione 2 pc voi quale mi consigliereste:
2.1 Notebook toshiba satellite Intel centrino duo 1.66 ghz,504mb ram,75 gb hdd,125mb scheda video, xp home edition sp2
2.2 pc acer aspire(ha 6 anni e a casa suono cn questo) AMD Athlon xp 1800+ 1.53ghz,1gb ram,55gb hdd,64mb scheda video,xp

inoltre ho a disposizione un hhd esterno da 150gb
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: e se il pc mi abbondona in serata? come prevenire?

Messaggio da HACKID »

la doppia partizione ti viene in aiuto perche' è come se avessi 2 pc in 1. All'avvio sceglierei quale partizione azionare e il pc non sapra' dell'esistenza dell'altra.
E' uno stratagemma per evitare l'acquisto di 2 pc.

sul pc....persolmente li venderei entrambi e ne comprei uno di 400 euro , sicuramente piu' performante. Se vuoi avitare compra.vendite sceglierei il secondo perche' ha piu' ram oppure il primo aggiungendo un altro slot da 512mb. Considera che con pc vecchi seresti sempre al limite date le scarse risorse hardware.
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: e se il pc mi abbondona in serata? come prevenire?

Messaggio da Ru DiJ »

1) su una tieni il sitema per navigare e fare tutto il resto, la seconda lo otimizzi per lavorare solo con l' audio. Due sistemi operativi in un unico PC dove all avvio scegli in che modalità lo vuoi utilizzare.

2) Dalla padella alla brace ... il primo è piu affidabile come processore per l' audio, ma ha troppa poca memoria, rischieresti qualche skip in fase di carcamento delle tracce ... il secondo con la RAM disponibile gia ci siamo, ma per degli AMD io non mi son mai fidato molto... e l'HD è un po piccolino per partizionarlo in due..

Solo i file audio tienili sull HD esterno, che deve comunque essere defframentao e pulito per non avere intoppi.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
danydj
Messaggi: 39
Iscritto il: 24 giu 2009, 13:07

Re: e se il pc mi abbondona in serata? come prevenire?

Messaggio da danydj »

veramente il portatile lo ho preso 2 anni fa e non per poco,lo so che la ram è poca e per comprare un pc aspetto che mi si rompa quello che uso io(tra poco).
Hackid, so cosa vuol dire partizionare xD ma visto la capienza del mio hard disk eviterei.
rintornando in topic secondo voi è meglio che per la serata affitti una cdj ed eviti di incorrere in una brutta figura(sono non poco demotivato)?
Rispondi