8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Ottimizzazione Windows per DiJ

Caratteristiche e problemi dei computer adatti al mix e alla produzione.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Ottimizzazione Windows (XP - Vista - 7 - 8)

Messaggio da cioce »

Vi segnalo DriveCleanup, un programma per windows che rimuove dal registro di windows periferiche di memorizzazione, controller, tastiere, mouse ed altre che sono state mal installate o collegate magari una volta e non più usate.

Immagine

Esistono vari programmi che effettuano l'operazione di pulitura dal registro di vecchi driver come ad esempio Device Remover, è possibile anche farla manualmente tramite gestione periferiche di windows, ma, tramite DriveCleanup non bisogna ne installare niente, ne smanettare ne fare difficoltà alcuna, è un programma eseguibile che fa tutto in automatico.

Infatti, basta un doppio click su DriveCleanup ed il programma cercherà automaticamente la presenza di dispositivi quali hard disk, interni od esterni, pendrive usb, HUB USB, floppy disk connessi al computer, e, se non ci sono fisicamente ma sono presenti le voci nel registro di sistema toglierà queste voci inutili.

I vantaggi di usare DriveCleanup o comunque rimuovere le periferiche non presenti nel sistema sono: la pulizia del sistema e quindi una gestione più facile delle periferiche qualora ce ne fosse bisogno; aumentano le prestazioni liberando IRQ, vale sopratutto per windows XP, ma a me ha risolto anche qualche problema su Windows 7.

Bisogna anche dire lo svantaggio, che, però, è difficile che si presenti, ovvero, se si hanno delle periferiche particolari non collegate al sistema che richiedono driver perchè non riconosciute da windows stesso si dovranno reinstallare i driver.

Qui http://www.uwe-sieber.de/drivetools_e.html potete fare il download di DriveCleanup e tanti altri programmini utili.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondi