8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Supporti alza Notebook/Console (Laptop Stand)

Caratteristiche e problemi dei computer adatti al mix e alla produzione.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Supporto Alza Notebook (Laptop Stand)

Messaggio da cioce »

Siamo a 12 pagine di discussione su questo argomento, la prossima volta usate il CERCA!
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
djdona
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 137
Iscritto il: 14 gen 2013, 16:46

Re: Supporto Alza Notebook (Laptop Stand)

Messaggio da djdona »

Giuro che l'avevo fatto ma mi venivano fuori soltanto 3d sui controller stand alone! :)
Grazie per avermi indirizzato a questo 3d, ho dato un'occhiata e ho visto che le soluzioni migliori sembrano lo stanton e il crane; del crane ce la versione non pro che penso possa andarmi bene e costa molto meno...
L'Akai (o Numark, si trova uguale marchiato nei due modi) e' molto carino ma non alza abbastanza per me che sono cecata, preferisco avere qualcosa che porti il notebook ad altezza occhi...
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Supporto Alza Notebook (Laptop Stand)

Messaggio da sasadj »

Io posseggo quello della Stanton: comodo, solido, veloce da posizionare e da inserire anche con i piedi sotto il flightcase quando c'è poco spazio a disposizione ;)

Costa €.99,00 ma sono veramente ben spesi!

http://djpoint.net/index.php?GoToSubPag ... &MakeVis=x" onclick="window.open(this.href);return false;

Di meglio c'è solo il Crane Stand Pro, costa una cinquantina di euro in più ma è un prodotto di un altro livello: molto più solido e stabile e molto più resistente (dai un'occhiata ai video)

http://www.cranehardware.com/product_in ... ucts_id/31" onclick="window.open(this.href);return false;

http://djpoint.net/index.php?GoToSubPag ... &MakeVis=x" onclick="window.open(this.href);return false;
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
jack_89
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 592
Iscritto il: 25 ott 2009, 12:41

Re: Supporto Alza Notebook (Laptop Stand)

Messaggio da jack_89 »

Faccio una piccolissima nota sul fratello minore del crane (mod CV1)
É veramente pessimo.. Ne ho provato uno(forse difettoso) NUOVO , che non dava assolutamente una buona sensazione di solidità. É molto pesante e gli snodi non sono molto precisi.. Pollice giu..
djdona
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 137
Iscritto il: 14 gen 2013, 16:46

Re: Supporto Alza Notebook (Laptop Stand)

Messaggio da djdona »

Grazie delle info sasa! Ho visto nei post precedenti che hai lo Stanton e le foto che hai postato, potresti dirmi le dimensioni ripiegate e quanto pesa? Io dovrei farlo entrare nello zaino in cui trasporto l'attrezzatura. E poi meno pesa, meglio e'...
Direi che gia' spenderci 100 euro e' piu' di quanto avevo previsto... arrivare a 150 non so quanto ne valga la pena... in caso appunto andrei sul Crane (non pro) che mi sembra ugualmente affidabile e si trova sugli 80 euro.

edit: Ho letto dopo quello che ha scritto Jack.... mmmm... devo pensarci un altro po'....
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: Supporto Alza Notebook (Laptop Stand)

Messaggio da Pippo91 »

se no se non ti interessa che siano ripiegabili puoi andare su marche come proel ed odissey che li fanno ugualmente molto solidi ma a differenza di quelli elencati non sono smontabili ;)
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
djdona
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 137
Iscritto il: 14 gen 2013, 16:46

Re: Supporto Alza Notebook (Laptop Stand)

Messaggio da djdona »

Che siano ripiegabili e leggeri e' la condizione fondamentale...
Ultima modifica di cioce il 14 lug 2013, 23:05, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: QUOTE INUTILE RIMOSSO
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Supporto Alza Notebook (Laptop Stand)

Messaggio da sasadj »

Lo stanton uberstand è in alluminio, il peso non è eccessivo e si richiude in una custodia grande come quella di un 12".

Io mi ci trovo molto bene e lo utilizzo ormai quasi quotidianamente da tre anni, certo il Crane Pro è forse ancora più stabile e resistente ma costa anche €. 50 in più... ;)

P.S.: pesa nemmeno un kilo...
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
jack_89
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 592
Iscritto il: 25 ott 2009, 12:41

Re: Supporto Alza Notebook (Laptop Stand)

Messaggio da jack_89 »

Prima volevo anche fare una piccola precisazione... Nel cercare il modello che ho descritto ho visto che la crane fà anche un altro modello da €99 penso sia sullla falsa riga di quello linkato da sasa, ma non lo so.. Hai dei perni quindi credo sia regolabile.. Per i pesi e le dimensioni d ingombro puoi guardare i siti dei produttori.. Quoto pippo per il discorso inclinazione.. Con 30-40 euro ti porti a casa uno stand solido.
(Se hai intenzione di portarlo spesso in giro il fatto che si ripieghi é molto COMODO)
Hola
maxmax
Livello: DiJ?
Messaggi: 368
Iscritto il: 4 gen 2012, 2:35

Re: Supporto Alza Notebook (Laptop Stand)

Messaggio da maxmax »

Pensavo avessi un pc da 4 soldi... Sorry... Il crane che indichi tu non è il migliore... Io ho e provato diversi stand ma come il crane( 180 euro circa) non esiste niente x praticita, solidità e trasportabilità... Senza dubbio il migliore!!!!
At home: DJM 900nexus, 2 SL1200
For work:Pioneer XDJ 1000,RMX 500,NI S4 mk2 , X1 mk2, Macbook pro 15' retina i7 2,6Ghz ,ram 16g, Macbook Air 13' i5 2013, sennheiser HD 25eHD8 dj,Beats mixr,AKG K67
For fun: kontrol Z1 e IPAD retina 64 giga
audio:QSC K12 + Ksub, Yamaha msr 400
Rispondi