8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Il monitor si può rompere?

Caratteristiche e problemi dei computer adatti al mix e alla produzione.
Avatar utente
Genius123
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 126
Iscritto il: 12 nov 2010, 22:48

Re: Il monitor si può rompere?

Messaggio da Genius123 »

Ahahahahahah no dai! Non credo che ciò accadrà visto che le casse non vengono spinte al massimo, ma si e no al loro 50 % di possibilità, siccome potrei disturbare vicinato e parentado :lol:
Everybody's looking for something.
Some of them want to use you
Some of them want to get used by you
Some of them want to abuse you
Some of them want to be abused.
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: Il monitor si può rompere?

Messaggio da Ru DiJ »

Ma si ...che fa parte del bagaglio culturale di ogni digital jockey, rompere almeno un amplificatore nella propria vita.... :D :D
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Il monitor si può rompere?

Messaggio da The_Animal_DJ »

Se non ti spiace Rudy io in tutta la mia vita ho rotto solo una coppia di casse passive!!! :lol:
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
stefan33
Messaggi: 48
Iscritto il: 14 giu 2011, 10:08

Re: Il monitor si può rompere?

Messaggio da stefan33 »

Genius123 ha scritto:Salve, volevo chiedere un vostro parere sulla mia sistemazione della postazione per suonare
Ho posizionato il mio notebook sulle casse, in modo da essere più comodo. Sotto il notebook c'è un normalissimo supporto con 3 ventole per arieggiarlo un po' mentre mi diverto :D
Tornando alla domanda, mi chiedo: è possibile che si rompa il monitor del notebook mentre suono a causa delle vibrazioni delle casse?
Le casse sono 6 e sono collegate in serie all'amplificatore ( 4 casse da 100 w + 2 casse da 25 w )
Se vi può essere utile scatto una foto del tutto e vi faccio vedere la disposizione :D
Grazie in anticipo :lol:

Secondo me con le vibrazioni fotti il disco fisso, infatti io uso un SSD che tra l'altro incrementa mostruosamente le prestazioni...
Avatar utente
Bazzooka
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3112
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Lago d'Iseo (Bergamo)
Contatta:

Re: Il monitor si può rompere?

Messaggio da Bazzooka »

dopo piu' di 30 anni di elettronica
(un po di piu di quanti mixo)
posso dire che l'esperienza tecnica e' prporzionale
a quanti danni si sono combinati
(piu' se ne sono rotti, e piu' abbiamo imparato a nostre spese).
Il sadatore prima o poi lo dobbiamo impugnare tutti
anche solo per rimarginare la spina di un cavetto.
Ovviamente mettere la punta calda dentro le schede di un apparecchiatura complicata
e' un altissimo rischio
che ognuno si deve assumere di suo.

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
Avatar utente
Attica Saigon mix
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 682
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Gatteo (FC)

Re: Il monitor si può rompere?

Messaggio da Attica Saigon mix »

TexZK ha scritto: E per darti contro, c'è Attica che (si può dire?) s'è fermato alle medie, eppure è un guru dell'amplificazione :lol:
si puo dire, si puo dire, mica abbiamo da nascondere qualcosa, anche se guru mi sembra eccessivo
visto che si parlava di video questa discussione me l'ero persa, che poi si parli di me è un'altra cosa, ringrazio Tex dela stima ma quello che ho imparato l'ho capito danneggiando qualcosa, da bambinetto facendo collegamenti di casse come lampadine (un po come in questo caso), da più grande ho capito che, non avendo un accidenti di scuola alle spalle, qualcosa ci voleva e cosi sono caduto nei meandri della rivista "nuova elettronica" con tutto cio che ne consegue.
per il discorso del video ho una mia teoria: essendo un prodotto industriale penso che le vibrazioni possano nuocere alle saldature, è possibile che stagnando a macchina e con una temperatura media impostata possano venir fuori, nei casi limite come questo, dei problemi di stagnature "fredde" sui componenti che hanno dei reofori, o terminali che dir si voglia, di maggiori dimensioni, problema che non inficia l'uso comune ma che se sottoposto a stress meccanici puo mostrare dei limiti, cosa che sembra essere avvenuta, di più non saprei.

ciao

P.S. collegando più cassse sull'uscita e diminuendo l'impedenza non è di per se dannoso, basta che l'amplificatore sia dimensionato per lavorare anche con basse impedenze, in pratica gl si chiede di erogare una maggiore corrente (ampere, non volt) che, a parte i costi, non è poi cosi difficile da ottenere, e non starò a farne una disquisizione dato che non è la sede opportuna, basti sapere che con prodotti consumer è altamente sconsigliato scendere al di sotto dei 4 OHM.

ri-ciao
prima di criticare una persona, prova a fare un miglio nelle sue scarpe; così, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.
Dj_Primula

Re: Il monitor si può rompere?

Messaggio da Dj_Primula »

raga sò se vi siete accorti che stefan33 ha riesumato un post un pò vecchiotto..ve lo faccio notare perchè penso che chi ha aperto il post non sta piu seguendo.. visto che risale a qualche mese fa...
Rispondi