8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Info NetBook per suonare con traktor

Caratteristiche e problemi dei computer adatti al mix e alla produzione.
Reverend
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 341
Iscritto il: 5 mag 2010, 22:31
Località: Sicily
Contatta:

Re: un NetBook per suonare con traktor

Messaggio da Reverend »

già adesso ci siamo.. ma lascia stare l'hackintosh, primo è illegale installare osx su una macchina non apple, e poi è roba solo per smanettoni, il computer deve essere stabile.
Macbook Pro Pioneer cdj 400k Mixer Djm 400k Traktor Kontrol S4 Kontrol X1
Official Facebook Fan Page
My Page On SoundCloud
My Page On Mixcolud
My Page On Twitter
Avatar utente
Dolfo91
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 82
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Pesaro

Re: un NetBook per suonare con traktor

Messaggio da Dolfo91 »

leonelultimo ha scritto: HP Pavilion dv3-4310el Intel Core i5-480M (2.66GHz, 3MB L3)
HD 500GB - RAM 4GB - Display 13,3" wide
Windows 7 Home Premium
Si si almeno l'hardware basta e avanza per Traktor. E' comunque sempre (anche con hardware di questa fascia) consigliato ottimizzare Windows mantenendo solo i processi, le risorse utili ecc. per il mixaggio: nella sezione tutorial c'è una guida creata da Bazz per ottimizzare XP ma in parte valida anche per Vista e Seven. Inoltre se questo netbook verrà utilizzato anche per lavoro è consigliato partizionare il disco.
leonelultimo ha scritto:Magari con sopra un bel hackintosh...
Peccatoree! Non nominare il nome di Macintosh invano... :mrgreen:
stefan33
Messaggi: 48
Iscritto il: 14 giu 2011, 10:08

Re: un NetBook per suonare con traktor

Messaggio da stefan33 »

Toshiba Satellite R830 sostituendo il disco fisso con un SSD... Nota che pesa 1,5 Kg.

Se vuoi risparmiare aspetta che escano i 13 pollici AMD Llano.
leonelultimo
Messaggi: 6
Iscritto il: 2 ago 2011, 1:45

Re: un NetBook per suonare con traktor

Messaggio da leonelultimo »

stefan33 ha scritto:Toshiba Satellite R830 sostituendo il disco fisso con un SSD... Nota che pesa 1,5 Kg.

Se vuoi risparmiare aspetta che escano i 13 pollici AMD Llano.
sembra un ottimo computer ma ho letto sul thread ufficiale di hwupgrade che quel modello si surriscalda molto facilmente...
leonelultimo
Messaggi: 6
Iscritto il: 2 ago 2011, 1:45

Re: un NetBook per suonare con traktor

Messaggio da leonelultimo »

questo sembra interessante
http://www.puntoinformatico.it/it/product/38463
Asus U30SD-Rx001x (Codice 38463)

Microsoft Windows 7 Professional a 64-bit, Intel Core I3, 4096 MB, 8192, 500 GB, Mast. DVD int/multistd Dual Layer/±/RAM, 13.3, Nvidia GeForce GT520M, 1024 Mb, sì


l'ho trovato a 655 euro
stefan33
Messaggi: 48
Iscritto il: 14 giu 2011, 10:08

Re: un NetBook per suonare con traktor

Messaggio da stefan33 »

leonelultimo ha scritto:
stefan33 ha scritto:Toshiba Satellite R830 sostituendo il disco fisso con un SSD... Nota che pesa 1,5 Kg.

Se vuoi risparmiare aspetta che escano i 13 pollici AMD Llano.
sembra un ottimo computer ma ho letto sul thread ufficiale di hwupgrade che quel modello si surriscalda molto facilmente...
Si sul Thread ci sono pure io (stefanonweb), pensa che io lo uso per suonare a Sharm El Sheikh (Egitto)... Non si surriscalda, gira la ventola spesso e ti fa girare anche le palle... Ma con Traktor la CPU sta al minimo...
Se usi altri software tipo montaggio video ecc.. allora si. Al limite ci togli il lettore DVD che non serve a nulla, risparmi altri 200 grammi ed hai una ventilazione migliore...
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: un NetBook per suonare con traktor

Messaggio da Pippo91 »

o magari semplicemente compri una ventola più potente, oppure esistono le basi pc che raffreddano e quella del mio collega si fissa pure al laptop stand...
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
stefan33
Messaggi: 48
Iscritto il: 14 giu 2011, 10:08

Re: un NetBook per suonare con traktor

Messaggio da stefan33 »

Pippo91 ha scritto:o magari semplicemente compri una ventola più potente, oppure esistono le basi pc che raffreddano e quella del mio collega si fissa pure al laptop stand...

Se prendi un laptop che pesa 1,5 Kg dopo non hai voglia di portarti in giro una base per raffreddare... Comunque con Traktor non scalda... Sharm El Sheikh (anche 45/50 gradi)...
Avatar utente
Comix HarDj
Messaggi: 3
Iscritto il: 3 ott 2011, 3:50
Località: Forlì

Re: un NetBook per suonare con traktor

Messaggio da Comix HarDj »

Io ho un netbook Samsung, precisamente un N150 Plus, ha un processore Intel Atom N450 da 1,6 GHz, 2 gb di ram e Windows 7 Starter e sinceramente con Traktor Pro 2, un Hercules Dj Control mp3 e un Hercules Dj Control E2 e quindi con l' utilizzo di 4 tracce anche simultaneamente, non da alcun tipo di problema, a parte la lentezza nel caricare i brani, usando la scheda audio integrata nel pc, quindi senza preascolto, come si connette una minima scheda audio per il pre ascolto, o si usano i driver asio si blocca tutto, o va ascatti il programma e i brani anche facendo suonare 1 brano per volta, quindi secondo me se a uno gli avanza un netbook e magari deve suonare a una festa di compleanno, o qualsiasi altro evento molto poco impegnativo e non vole portarsi dietro chissa cosa può andare anche abbastanza bene, ma se uno deve comprare un computer che intende usare come computer per mixare anche per dei dj set intensi, si deve spostare su un notebook di fascia medio-alta, perchè per ora i processori mobile dei netbook non offrono granchè in fatto di prestazioni, a parte quei netbook che costano quanto dei buoni pc e per cui non vale la pena spendere più di 900 euro a mio parere...
Traktor Pro 2, Hercules Dj Control MP3, Hercules Dj Control E2, HP Pavilon T3630, Samsung N150 Plus
Rispondi