8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Consiglio su acquisto PC per mixare/produrre

Caratteristiche e problemi dei computer adatti al mix e alla produzione.
DJnat
Messaggi: 12
Iscritto il: 18 gen 2016, 22:01

Re: Consiglio su acquisto PC per mixare/produrre

Messaggio da DJnat »

Salve gente...sto valutando di prendere un nuovo portatile...siccome ho trovato dei buoni affari per portatili con schermi da 14" risoluzione 1366x768...volevo chiedervi se lo stesso non è troppo piccolo, dovrei utilizzarlo con Virtual Dj 7
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Consiglio su acquisto PC per mixare/produrre

Messaggio da cioce »

Anche se ormai lo standard minimo è full hd, ossia 1920x1080, VirtualDJ 7 l'ho usato per anni su un HP 15" 1366x768 senza problemi.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Isulino
Messaggi: 4
Iscritto il: 26 nov 2015, 10:39

PC per suonare soltanto, no produzioni.

Messaggio da Isulino »

Salve a tutti avrei bisogno di un consiglio per acquistare un pc che regga i requisiti della scheda audio 6 di traktor con traktor scratch pro 2.0 budget massimo 500 euro non mi interessa comprare un Mac al momento anche se è consigliato da tutti, vi chiedo questo perchè un mio amico suona con la scheda audio 4 di traktor ed usa come pc un hp da 250 euro e gli va che è una meraviglia. Attendo risp grazie!!
DJnat
Messaggi: 12
Iscritto il: 18 gen 2016, 22:01

Re: Consiglio su acquisto PC per mixare/produrre

Messaggio da DJnat »

salve gente che ne dite di questo portatile? da utilizzare esclusivamente per mixare con virtual dj le (niente video mix)

INTEL CORE I3-4005U 1.7 GHZ 3mb di cache
Ram 4gb
HD da 500gb
schermo 15.6"

si trova a circa 315€

la cpu guardando diverse comparazioni è praticamente il doppio più potente dei vari celeron in commercio con cui già faccio girare vdj senza problemi, pur avendo frequenza piuttosto bassa....lo sto valutando fortemente perchè viene fornito con driver per windows 7 :)
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Consiglio su acquisto PC per mixare/produrre

Messaggio da cioce »

Se volete fare i fighi in console col PC potente...
http://djtechtools.com/2016/02/17/razer ... producers/

Io penso continuerò a comprare Asus serie N, stesse prestazioni di quel coso li ma la metà del prezzo.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
kukoch
Messaggi: 1
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Consiglio su acquisto PC per mixare/produrre

Messaggio da kukoch »

Buongiorno a tutti,
possiamo quindi sfatare il mito che Mac è meglio dei pc con windows per il djing?

Ho sempre utilizzato un macbook che ormai tende ad avere un hardware al limite delle prestazioni con Vdj8.
Al momento funziona ancora tutto ma con i nuovi software in circolazione prima o poi sarò costretto a cambiarlo : non vorrei più spendere un capitale per una macchina nuova.
Quindi potrei orientarmi su un pc ma ho sempre il timore (probabilmente infondato) del fatto che non abbia prestazioni all'altezza (il mio buon vecchio macbook white ha sopportato di ogni senza mai fare una piega).

quindi mi piacerebbe avere considerazioni da voi...

grazie e buona giornata!
roborock
Messaggi: 1
Iscritto il: 22 mar 2016, 18:50

Pioneer Ddj sx e Pc

Messaggio da roborock »

Buona sera a tutti e complimenti a Digital Jockey per l'ottimo forum.
Qualche mese fa ho acquistato una hercules dj 4set e un notebook HP con processore i7 (2.4 GHz) 64 bit, 4GB RAM. (So che HP non è stata la scelta più felice per questo tipo di utilizzo, ma era una grande offerta!). Con la Hercules non mi ha dato nessun problema (a parte qualche impallo risolto con l'acquisto una hub usb alimentata). Ora vorrei passare ad una console di livello superiore e pensavo alla poineer ddj sx. Sulla carta il mio pc risulta avere i requisiti minimi, ma di fatto, portando semplicemente la RAM a 8 GB, credete sia in grado di gestirla ?
Grazie in anticipo e ancora buona serata
DJ G

Re: Pioneer Ddj sx e Pc

Messaggio da DJ G »

Serato dj, il software incluso con la Pioneer ddj sx, va bene con 4 giga di ram...con 8 ti andrà ancora meglio.
Ultima modifica di cioce il 22 mar 2016, 19:40, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Citazione inutile RIMOSSA
Avatar utente
Ghost Dog
Messaggi: 3
Iscritto il: 9 set 2015, 11:56
Località: Torino

Re: Consiglio su acquisto PC per mixare/produrre

Messaggio da Ghost Dog »

Avrei intenzione di prendere un notebook ANCHE per utilizzo djing (è un hobby non professionale)
Stavo puntando un Lenovo Y50-70 Intel Core i7-4720HQ , 12GB Ram DDR3L, NVIDIA GeForce GTX 860M 4Gb
Sulla carta ottimo per l'utilizzo di lavoro CAD e gaming.
Riguardo al Djing il dubbio mi assale sul fattore HD: se prendo la versione SSD con 256gb sono costretto ad utilizzare un HD esterno (non è possibile abbinarli entrambi) o chiavetta? A quel punto le super prestazioni del PC non vanno in secondo piano? Cioè,non si è poi legati alla velocità di trasferimento HD/PC?

PS: sempre più spesso vedo inserire chiavette USB in queste nuove megaconsolle con dispay incorporato....sono chiavette che devono avere caratteristiche particolari o semplici USB?
DJ G

Re: Consiglio su acquisto PC per mixare/produrre

Messaggio da DJ G »

risposte:

1) il modello da te elencato è ottimo per il djing.

2) che tu utilizzi ssd interno o esterno o chiavette non cambia molto...il pc ha solo qualche calcolo in piu da fare ma nulla di che...

3) c e chi utilizza semplici chiavette usb e chi utilizza chiavette piu "professionali" ma funzionano tutte benissimo.
Rispondi