8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Consiglio su acquisto PC per mixare/produrre

Caratteristiche e problemi dei computer adatti al mix e alla produzione.
FrEnry
Messaggi: 12
Iscritto il: 4 ott 2017, 9:02

Re: Consiglio su acquisto PC per mixare/produrre

Messaggio da FrEnry »

Allora, anche io ho pc simile e ti posso dire non avrai problemi con nessun software, anche se onestamente penso che siano un po' sprecati per il nostro uso che può banalmente bastare un i5 serie u 8gb di ram e un ssd magari con una gt920m giusto per non avere problemi.
Ovviamente se fai videomix e/o utilizzi due software in contemporanea allora meglio abbondare con la potenza.
Comunque facci sapere come ti trovi.
Avatar utente
Tempo
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 444
Iscritto il: 26 giu 2016, 11:42

Re: Consiglio su acquisto PC per mixare/produrre

Messaggio da Tempo »

Minimum Hardware requirements Minimum Hardware requirements:
- Intel® Pentium® 4 or AMD Athlon™ XP
- Windows XP SP3
- DirectX compatible soundcard
- 512MB RAM
- 20MB free on the hard drive
- Intel® processor
- Mac OS X v10.7
- CoreAudio compatible soundcard
- 1024MB RAM
- 30MB free on the hard drive


Recommended Hardware requirements Recommended Hardware requirements
- Intel® Core™ 2 or AMD Athlon™ X2
- Windows 7
- Multi-channel DirectX compatible soundcard
- 2048MB (2 GB) RAM
- 200MB free on the hard drive
Intel® processor
- Mac OS X v10.9
- Multi-channel CoreAudio compatible soundcard
- 2048MB (2 GB) RAM
- 200MB free on the hard drive

Niente Celeron!
Armyusic
Messaggi: 1
Iscritto il: 7 apr 2018, 15:36

PC NO APPLE

Messaggio da Armyusic »

salve ragazzi.
da un po di tempo sto cercando un pc per fare djing.
cerco un pc che pur non essendo apple(per questioni di portafoglio) che non mi dia troppi problemi usando software quali djuced, virtualdj8, traktor e ableton e che soprattutto non mi crashi durante le serate.
girando per il web ho trovato questo https://www.amazon.it/Acer-SF315-41-R05 ... le+ryzen+7

sapete dirmi se basta ed eventualmente consigliarmi un altro pc?
grazie
Simone77
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 86
Iscritto il: 10 lug 2016, 13:30

Re: Consiglio su acquisto PC per mixare/produrre

Messaggio da Simone77 »

Se posso consigliarti,il processore amd lo lascerei stare. La maggior parte dei controller non gira bene o proprio non gira con quei processori. Prenditi un intel i7 di ultima generazione e non avrai problemi,il resto delle caratteristiche va bene.
Pioneer ddj rr,asus i7,aiaiai tm1
Pioneer ddj1000,fbt xlite12
Chris_B9
Messaggi: 30
Iscritto il: 22 set 2017, 10:47

Serato DJ PRO 2.0.x

Messaggio da Chris_B9 »

Buongiorno, ho deciso che tra un po' acquisterò una Denon MC7000 che userò con Serato Pro, adesso sto cercando un pc adatto, avrei trovato una bella occasione per un hp bw014nl:
-CPU AMD Quad-Core A10-9620P (frequenza base 2,5 GHz, frequenza di picco fino a 3,4 GHz, 2 MB di cache);
-12 GB di SDRAM DDR4-1866 (1 x 4 GB, 1 x 8 GB)
Aihmè da quanto ho letto sui vecchi post Serato e i processori AMD non vanno molto d'accordo; ho scritto un email a serato per sapere se sta cosa è presente tutt'ora anche con le ultime versioni ma intanto nell'attesa della risposta ho voluto chiedere anche qua. Essendo una occasione molto buona (in termini di €) mi conviene o mi ritroverei con un pc che non potrò usare? Grazie in anticipo
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Serato DJ PRO 2.0.x

Messaggio da cioce »

Lascia perdere AMD, cerca un PC con un Intel i7 anche di settima generazione, 8 giga di ram minimo sindacale, ma io se dovessi prendere un PC nuovo adesso lo prenderei con 16 giga e con lo schermo FULL HD (1920x1080), non 1366x768 come mi sembra avere il mdoello che hai scritto.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Chris_B9
Messaggi: 30
Iscritto il: 22 set 2017, 10:47

Re: Consiglio su acquisto PC per mixare/produrre

Messaggio da Chris_B9 »

Su tuo consiglio ho trovato un usato da 450 € del 2017:
HP Notebook 15-ay065nl
-Intel® Core™ i5-6200U (2,3 GHz, fino a 2,8 GHz, 3 MB di cache, 2 core)(peccato per l'i7 ma dovrebbe andare lo stesso )
-16 GB di SDRAM DDR4-2133
-Schermo FHD SVA antiriflesso con retroilluminazione WLED e diagonale da 39,6 cm (15,6") (1920 x 1080)
-Grafica AMD Radeon™ R5 M430 (DDR3 da 2 GB dedicata) + Intel GRaphic HD 520 integrata
-Memorizzazione dati:SATA da 1 TB (5400 rpm) (meglio aggiungere una ssd?)
Dovrebbe andarmi meglio questo no?
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Consiglio su acquisto PC per mixare/produrre

Messaggio da cioce »

Si dai dovrebbe andare bene, SSD mettilo solo se vedi che è lento, perchè un disco che gira a 5400 non è un fulmine.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
marcodeejay
Messaggi: 3
Iscritto il: 28 apr 2019, 9:41

Consiglio su un nuovo PC

Messaggio da marcodeejay »

Buonasera, vorrei un consiglio su quale tipo di computer devo acquistare per utilizzare rekordbox 5.5 e suonare con due controller xdj rx e ddj xp1 ?????
gregpoulsen
Messaggi: 1
Iscritto il: 14 ago 2019, 13:04

Re: Consiglio su acquisto PC per mixare/produrre

Messaggio da gregpoulsen »

Allora, anche io ho pc simile e ti posso dire non avrai problemi con nessun software, anche se onestamente penso che siano un po' sprecati per il nostro uso che può banalmente bastare un i5 serie u 8gb di ram e un ssd magari con una gt920m giusto per non avere problemi.
Ovviamente se fai videomix e/o utilizzi due software in contemporanea allora meglio abbondare con la potenza.
Comunque facci sapere come ti trovi.
Rispondi