Pagina 1 di 1

MOTU Audio Express o Focusrite Saffire (White)

Inviato: 29 lug 2011, 21:27
da L1z4rd
Chiedo un consiglio ai più esperti..
Devo acquistare una scheda audio da usare con iMac e Logic.
Meglio una MOTU Audio Express (si trova solo nuova), oppure una Fousrite Saffire (quella bianca), che troverei eventualemnte anche usata..?
Grazie a tutti..

Re: MOTU Audio Express o Focusrite Saffire (White)

Inviato: 30 lug 2011, 1:17
da Ru DiJ
Personalmente come suono preferisco la motu, la saffire è molto piu versatile poi dipende molto anche se ci devi connettere altri strumenti... ma se lavori solo sul master vai con la motu.

Re: MOTU Audio Express o Focusrite Saffire (White)

Inviato: 30 lug 2011, 10:35
da Luigi
io ho la motu ultralite prima versione (solo firewire) ha una qualità audio molto alta. per non parlare del sofware cuemix allegato che ti permette un routing del segnale molto elastico ed adattabile a qualsiasi esigenza. La saffire non saprei.
Comunque prima dell'acquisto di qualsiasi oggetto, io consiglio sempre di andare a cercare nel web e leggersi i feedback degli utilizzatori. Cosa molto utile per trovare se ci siano inconvenienti riscontrati nell'uso.

Re: MOTU Audio Express o Focusrite Saffire (White)

Inviato: 30 lug 2011, 11:37
da L1z4rd
Grazie ad entrambi..
Ho provato a crcare un po' di recensioni, ma per la Saffire (quel modello) non ho trovto un granchè..probabilmente non è molto recente come scheda..
Della MOTU sento parlare bene ovunque..

Non dovrei connettere nessuno strumento, solo utilizzarla sul master..

Le differenze che ho notato, è che la MOTU è "ibrida" (firewire + usb), mentre la Saffire è solo firewire..
Però semra che la saffire abbia una "risoluzione" maggiore, arrivando fino a 24 bit/192 Khz, mente la MOTU sembra "fermarsi" a soli 96 Kz..

Re: MOTU Audio Express o Focusrite Saffire (White)

Inviato: 30 lug 2011, 13:09
da Luigi
il mio parere è che le risoluzioni audio molto elevate sono giustificabili solo quando si lavora in ambiti altamente professionali (studi di registrazione, mixing, mastering professionali) in ambito domestico (se è il tuo caso) o anche di project studio, è più che sufficiente lavorare a 96 khz anzi, io lavoro a 44100hz e 16 bit, il computer fatica di meno ed i file audio occupano meno spazio nell'HD.