8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Electrix Ebox-44 - 4In/4Out USB Audio Interface

Discussioni sulle schede audio Focusrite, Motu, Apogee, Esi, M-Audio, RME, ecc ecc.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Electrix Ebox-44 - 4In/4Out USB Audio Interface

Messaggio da cioce »

Hai abbassato l'uscita 1-2 nel canale della cuffia (HP = HeadPhone = Cuffia) dal driver della scheda???

Immagine

Terza volta che te lo scrivo... :?
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
guidojk
Messaggi: 24
Iscritto il: 1 lug 2013, 19:17

Re: Electrix Ebox-44 - 4In/4Out USB Audio Interface

Messaggio da guidojk »

aaa perfetto! ora funziona!!! io credevo si facesse nella configurazione di virtual DJ! grazie ;)
guidojk
Messaggi: 24
Iscritto il: 1 lug 2013, 19:17

Re: Electrix Ebox-44 - 4In/4Out USB Audio Interface

Messaggio da guidojk »

ho provato a collegare la mia chitarra acustica alla scheda tramite l'ingresso Microphone, sia da cubase che dalle impostazioni del pc se imposto il preascolto in cassa si sentono 2 cose, il suono della chitarra NON DISTORTO però in più si sente friggere ma solo quando suono! non è il suono della chitarra a essere distorto.. come mai?? ho provato a variare i volumi sia della scheda che della chitarra stessa ma nulla!
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Electrix Ebox-44 - 4In/4Out USB Audio Interface

Messaggio da The_Animal_DJ »

Distorce perche non ha ingressi Inst!!! Sappi che stai facendo cose molte cattive alla tua scheda audio in questo modo...
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
guidojk
Messaggi: 24
Iscritto il: 1 lug 2013, 19:17

Re: Electrix Ebox-44 - 4In/4Out USB Audio Interface

Messaggio da guidojk »

Perchè cose cattive??? comunque improvvisamente oggi funziona tutto alla grande.. ho provato a registrare sia voce che chitarra sia dall'ingresso 1/2 tramite il collegamento da mixer che dall'ingresso Microphone e il suono è mooolto piu pulito di quando collegavo al pc!! però non capisco perchè dici che stò facendo cose brutte alla scheda!!!
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Electrix Ebox-44 - 4In/4Out USB Audio Interface

Messaggio da The_Animal_DJ »

Perché i pickup di una chitarra hanno gain differenti da quelli di un microfono e questa è una cosa importante da tenere in considerazione per evitare spiacevoli sorprese!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
guidojk
Messaggi: 24
Iscritto il: 1 lug 2013, 19:17

Re: Electrix Ebox-44 - 4In/4Out USB Audio Interface

Messaggio da guidojk »

ok! terrò conto del consiglio per la registrazione userò solo l'input 1/2 passando attraverso il mixer! ;) così evitiamo qualsiasi problema tanto si sente pulito ugualmente!
smez22
Messaggi: 2
Iscritto il: 8 feb 2014, 19:17

consiglio scheda audio per Apc40 e pad korg in live 8

Messaggio da smez22 »

Salve a tutti, sono nuovo del forum e volevo chiedervi un consiglio dato che vi vedo molto preparati. Io ho un Akai apc40 e suono in live, recentemente ho acquistato un Korg Kaossilator Pro e un Kaoss pad 3, ma per il momento vorrei usarli come strumenti e non mapparli in midi. Purtroppo mi sono reso conto solo ora che per usarli in ableton devo avere una scheda audio esterna via usb, poichè pensavo che si poteva mandare il segnale in audio dalla porta usb delle Korg, ma così non è.
Secondo voi potrebbe andare bene una elektrix ebox-44 per i due strumenti korg in ableton, e poi devo attaccarli sia in entrata che in uscita? Vi prego di aiutarmi perchè di schede audio non ci capisco niente...grazie mille in anticipo, Luca.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Electrix Ebox-44 - 4In/4Out USB Audio Interface

Messaggio da cioce »

Si la scheda dovrebbe andare bene per quello che vuoi fare e poi si ovviamente dovresti usare ingressi e uscite per collegare la ebox-44 ai Korg Kaossilator Pro e un Kaoss pad 3, anche se sinceramente sarebbe meglio usare una scheda audio unica dove collegare tutto, lasciando inutilizzata quella integrata dell'akai, ma in questo caso la spesa aumenta, quindi magari puoi provare con la ebox-44 e se poi vedi che non funziona bene la rivendi ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
smez22
Messaggi: 2
Iscritto il: 8 feb 2014, 19:17

Re: Electrix Ebox-44 - 4In/4Out USB Audio Interface

Messaggio da smez22 »

grazie mille della risposta...ma l'akai ha una scheda audio integrata? potrei fargli arrivare i segnali da kaoss pad e kaossilator senz'altro?
Ultima modifica di cioce il 15 feb 2014, 20:09, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: QUOTE INUTILE RIMOSSO
Rispondi