8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Electrix Ebox-44 - 4In/4Out USB Audio Interface

Discussioni sulle schede audio Focusrite, Motu, Apogee, Esi, M-Audio, RME, ecc ecc.
guidojk
Messaggi: 24
Iscritto il: 1 lug 2013, 19:17

Re: Consigli su Scheda Audio USB!

Messaggio da guidojk »

la Electrix Ebox-44 sembra veramente ottima!!! :)
guidojk
Messaggi: 24
Iscritto il: 1 lug 2013, 19:17

Re: Consigli su Scheda Audio USB!

Messaggio da guidojk »

ragazzi ho acquistato questa EBox 44 però sto avendo problemi aa farla funzionare.. ho windows 7.. ho istallato i driver, ho collegato la scheda con la porta usb, poi l'uscita audio del pc all'imput della scheda e l'uscita della scheda alle casse e le cuffie.. però non si sente nulla.. riceve solo il segnale il ingresso e lampeggia il led! ho provato ad aprire virtual dj ma se imposti la scheda esterna e premo play non si muove una foglia.. in cosa stò sbagliando??? :(
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Consigli su Scheda Audio USB!

Messaggio da The_Animal_DJ »

Ma che razza di collegamento hai fatto?!? :D

Colleghi la scheda audio al pc con l'usb... poi colleghi la scheda audio agli altoparlanti con un cavo audio... do per scontato che non stai cercando di usare gli altoparlanti interni del portatile con una scheda audio esterna!!! ;)
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
guidojk
Messaggi: 24
Iscritto il: 1 lug 2013, 19:17

Re: Consigli su Scheda Audio USB!

Messaggio da guidojk »

l'ho fatto anche però le tracce audio non partono ne da media player ne da virtual dj! ovvero segnala il play però la barra di scorrimento rimane ferma! che succede??? non capisco
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Consigli su Scheda Audio USB!

Messaggio da The_Animal_DJ »

Hai assegnato come scheda audio predefinita la ElectrixBox?!?
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Electrix Ebox-44 - 4In/4Out USB Audio Interface

Messaggio da cioce »

Ci spieghi cortesemente come vuoi usare la scheda con Virtualdj?
Ipotizzo uscite 1-2 alle casse e la cuffia la colleghi alla scheda, giusto?
Per sentire in cuffia solo il segnale 3-4 devi impostarlo dal pannello del driver della scheda, su vdj metti:
Ingressi: none
Uscite: Headphone
ASIO - Ebox44 ASIO
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
guidojk
Messaggi: 24
Iscritto il: 1 lug 2013, 19:17

Re: Electrix Ebox-44 - 4In/4Out USB Audio Interface

Messaggio da guidojk »

allora prima di tutto ho un win 7 e ho installato i driver nella cartella che finisce con X64 perè l'altra era WIN32.. ho avuto qualche intoppo all'inizio nell'istallare i driver nel senso che avevo collegato prima la scheda er era partito in automatico pensando che li installasse automaticamente, poi ho messo il cd e l'ho fatto partire solo che ad un certo punto si era come bloccato un po tutto e ho riavviato. al riavvio mi aveva gia aperto il controler panel però io per sicurezza ho rifatto la procedura, prima il cd, al momento che mi ha chiesto di collegare ho collegato e poi mi ha installato tutto! successivamente ho provato a impostare la scheda audio come predefinita sia nelle impostazioni di tutto il pc nel pannello di controllo che anche per virtual dj solamente ma in entrambi i casi mi da lo stesso problema! quando faccio partire le tracce la barra di scorrimento della canzone è ferma anche in play.. posso mandarla avanti e dietro a mano ma sempre ferma stà e non si sente nulla! :(
guidojk
Messaggi: 24
Iscritto il: 1 lug 2013, 19:17

Re: Electrix Ebox-44 - 4In/4Out USB Audio Interface

Messaggio da guidojk »

aspettate ho risolto sembra.. avevo riavviato con la scheda collegata e forse è stato per questo! ho scollegato la scheda, ricollegata ed è partita correttamente! però ora vorrei chiedervi un'altra cosa.. come imposto il preascolto dalle cuffie? perchè io in cuffia sento esattamente ciò che sento nelle casse!! e se seleziono con PFL la traccia mi sente entrambi sia nelle cuffie che nelle casse anche se lo scroll stà tutto su una canzone! :?:
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Electrix Ebox-44 - 4In/4Out USB Audio Interface

Messaggio da cioce »

cioce ha scritto: Per sentire in cuffia solo il segnale 3-4 devi impostarlo dal pannello del driver della scheda
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
guidojk
Messaggi: 24
Iscritto il: 1 lug 2013, 19:17

Re: Electrix Ebox-44 - 4In/4Out USB Audio Interface

Messaggio da guidojk »

è proprio come l'ho impostato io però se premo PFL del disco secondario in uscita funziona tutto come nella norma, in cuffia invece apposta di sentire solo il disco secondario li sento entrambi! io invece se era possibile volevo ascolta re o solo uno o solo l'altro!! è una soluzione che comunque col mixer avrei gia risolto sfruttando le 2 uscite e mettendo le cuffie al mixer.. ma se io lo volessi fare con la scheda si può fare?
Rispondi