8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Problema firewire MOTU su Windows 7

Discussioni sulle schede audio Focusrite, Motu, Apogee, Esi, M-Audio, RME, ecc ecc.
Rispondi
nevrotiq
Messaggi: 5
Iscritto il: 23 dic 2011, 9:40

Problema firewire MOTU su Windows 7

Messaggio da nevrotiq »

Ciao a tutti,

ieri ho acquistato una scheda audio esterna MOTU Audio Express (è ibrida, la si può usare sia con USB 2.0 che con Firewire 400). Ho installato i driver e li ho subito aggiornati dal sito del produttore (i driver sono sia per 32 che 64 bit, sia USB che Firewire).

Inizialmente la scheda non mi veniva nemmeno riconosciuta in Firewire ma ho risolto cambiando i driver della porta in Windows 7 x64 e mettendo i legacy. Ora il problema è che il suono non "passa" tra il computer e la scheda (anzi a volte emette un sibilo ad altissima frequenza e con le mie VXT6 al massimo ci ho quasi rimesso le orecchie). Tutte le uscite sono configurate correttamente nel pannello di controllo e ho anche disabilitato la scheda audio del notebook per evitare conflitti.

Se la collego tramite USB invece tutto funziona (quindi il problema non penso sia della scheda in quanto difettosa ma piuttosto della gestione della porta di W7). Che sia un conflitto di chipset o driver della nVidia?

Aiutatemi per piacere (:
L1z4rd
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 219
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Problema firewire MOTU su Windows 7

Messaggio da L1z4rd »

Ti posso aiutare solo marginalmente, dicendoti che ho acquistato un paio di mesi fa, la stessa sched, e la sto utilizzando con MAC, attraverso la firewire.
Il MAC l'ha riconosciuta subito e funziona alla grande..
Nessun problema.

Per quanto riguarda WIN7, non ho mai avuto occasione di provarla, ma ho letto in altri forum, di persone che hanno il tuo solito problema..
nevrotiq
Messaggi: 5
Iscritto il: 23 dic 2011, 9:40

Re: Problema firewire MOTU su Windows 7

Messaggio da nevrotiq »

Anche altre persone che conosco dicono che su Mac vada alla grande.

Penso sia un problema di chipset molto probabilmente, ho provato a guardare sul sito HP ma gli ultimi driver risalgono al 2010 e sul sito Intel non mi da aggiornamenti disponibili.

Ho anche provato per scrupolo a levare l'antivirus (Avira) ma nulla.

Qualche idea? Passo a W7 32 bit?
nevrotiq
Messaggi: 5
Iscritto il: 23 dic 2011, 9:40

Re: Problema firewire MOTU su Windows 7

Messaggio da nevrotiq »

Altro problema: oggi l'ho usata in USB con l'alimentatore. Dalla cassa collegata al canale 2 del master esce un rumore tipo white noise. Non succede se uso la scheda audio senza PC (cioè solo con l'alimentatore).

Ricapitolando: usb rumore, firewire non funziona. Che faccio?
Avatar utente
Luigi
Livello: DiJ Producer
Livello: DiJ Producer
Messaggi: 815
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Civitanova M. (MC)
Contatta:

Re: Problema firewire MOTU su Windows 7

Messaggio da Luigi »

due soluzioni
tieni il pc e rivendi la motu
tieni la motu e prendi un macbook
io ho la ultralite prima versione solo firewire e all'epoca che la presi quasi 5 anni fa già si sapeva che aveva incompatibilità con certi chipset....non sò la express
producer: electro, techno-minimal. macbook, traktor, vci100, motu ultralite, audio 2dj powermac g4, logic, digi001, protools le, novation: bass station, nova, xiosynth 25, emu orbit 9090, yamaha cs6r, roland sh32, yamaha dx200, alesis qs8.1, kaoss pad2.
nevrotiq
Messaggi: 5
Iscritto il: 23 dic 2011, 9:40

Re: Problema firewire MOTU su Windows 7

Messaggio da nevrotiq »

Penso sia l'unica soluzione.
Rispondi