Monitor da studio! Quali?
-
Monitor da studio! Quali?
Ciao a tutti!
Vi scrivo perché sono indeciso sul mio prossimo acquisto, e sto valutando 3 tipi di monitor da studio :
YAMAHA HS80M, PIONEER S-DJ05 oppure KRK RP8 G2
Quale mi consigliate?
Grazie a tutti in anticipo!
Vi scrivo perché sono indeciso sul mio prossimo acquisto, e sto valutando 3 tipi di monitor da studio :
YAMAHA HS80M, PIONEER S-DJ05 oppure KRK RP8 G2
Quale mi consigliate?
Grazie a tutti in anticipo!
Re: Monitor da studio! Quali?
io in studio dal mio socio ho le Yamaha che hai scritto tu... che dire... ottime casse... una pulizia di suono soprattutto sui medio alti.. alti.. anche i bassi sono belli nitidi... valgono tutto quello che costano e hanno un sacco di personalizzazioni di equalizzazione che puoi fare per adattarle al meglio allo studio in cui ti trovi... le KRK le ho sentite... bassi molto più potenti (forse troppo) rispetto alle yamaha... le pioneer non ho mai avuto tempo di sentirle... ma comunque sono più per suonare in casa che per produrre...
se fossi in te valuterei tra le yamaha e le KRK...
se fossi in te valuterei tra le yamaha e le KRK...
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
- DarioFrenda
- Livello: DiJ Producer
- Contatta:
Yamaha Hs80 rimane ancora uno standard per molti, con questo non voglio però dire che sono le migliori. Io mi ci trovo bene. Un rapporto qualità prezzo ottimo.
- sasadj
- Livello: DiJ ADMIN
- Contatta:
Anche noi in studio di registrazione avevamo le HS80 ed effettivamente, detto anche da fonici molto più titolati di me, lo slogan di Yamaha: "Se i missaggi suoneranno bene con questi monitor, suoneranno bene ovunque" risponde al vero
Le KRK non ho mai avuto il piacere di sentirle, le Pioneer si e le Yamaha hanno un suono decisamente più "neutro".
I monitor da studio, in effetti, servono per effettuare un ottimo "master" e devono essere molto neutre e non enfatizzare ne le alte ne le basse frequenze, in modo da poter dare, col mix finale, la giusta impronta al pezzo.
Le KRK non ho mai avuto il piacere di sentirle, le Pioneer si e le Yamaha hanno un suono decisamente più "neutro".
I monitor da studio, in effetti, servono per effettuare un ottimo "master" e devono essere molto neutre e non enfatizzare ne le alte ne le basse frequenze, in modo da poter dare, col mix finale, la giusta impronta al pezzo.
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
- Simon Silver dj
- Livello: DiJ Pro
@djninogrande.. Dipende sempre da quello che devi fare e dalle tue pretese.
Io ad esempio non produco, mixo e basta ogni tanto in casa e ho delle behringer B2031A trovate usate a 200€ e rispecchiano quello che cercavo, potenza e suono di buon livello.
Ovvio che le Yama e krk da te citate cempre con cono da 8" sono superiori, ma anche il prezzo è superiore.
Se hai disponibilità e produci quoto le yama.
Anche se a detta di un amico che produce non bastano una coppia di monitor, lui ha uno swich per mandare il segnale a 3 diversi tipi di monitor/impianto, primo sistema, una coppia di yama da 5"+sub yama, secondo una coppia di krk da 6", e terzo non ricordo cosaltro comunque una coppia da 8"... forse il mio amico è un pò troppo preso bene e preciso, ma può anche avere ragione.
Io ad esempio non produco, mixo e basta ogni tanto in casa e ho delle behringer B2031A trovate usate a 200€ e rispecchiano quello che cercavo, potenza e suono di buon livello.
Ovvio che le Yama e krk da te citate cempre con cono da 8" sono superiori, ma anche il prezzo è superiore.
Se hai disponibilità e produci quoto le yama.
Anche se a detta di un amico che produce non bastano una coppia di monitor, lui ha uno swich per mandare il segnale a 3 diversi tipi di monitor/impianto, primo sistema, una coppia di yama da 5"+sub yama, secondo una coppia di krk da 6", e terzo non ricordo cosaltro comunque una coppia da 8"... forse il mio amico è un pò troppo preso bene e preciso, ma può anche avere ragione.
Service Audio per Dj
12 Sub da 15" a tromba (1000watt rms cad.)
2 sub 18" reflex (1500watt rms cad.)
2 Teste 3 Vie doppio 15" (1300watt rms cad.)
4 Teste 2 vie 15" (500watt rms cad.)
12 Sub da 15" a tromba (1000watt rms cad.)
2 sub 18" reflex (1500watt rms cad.)
2 Teste 3 Vie doppio 15" (1300watt rms cad.)
4 Teste 2 vie 15" (500watt rms cad.)
- DarioFrenda
- Livello: DiJ Producer
- Contatta:
A proposito, al messe sono usciti i modelli nuovi Cogli l'occasione.
Aiutooo scelta monitor!! Adam A7X o Dynaudio DBM50
Ragà voi quale consigliate?? c'è qualcuno che le possiede o le ha provate e può farne un paragone?....o qualche audiofilo sparso per il forum?
Sono accettati tutti i consigli ovviamente...ma la scelta che effettuerò sarà fra questi due monitor qui e non altri!
Grazie a tutti in anticipo per la disponibilità!
Fatemi sapereeeee
Sono accettati tutti i consigli ovviamente...ma la scelta che effettuerò sarà fra questi due monitor qui e non altri!
Grazie a tutti in anticipo per la disponibilità!
Fatemi sapereeeee
Beh, sono ottimi entrambi. Io ho visto da vicino solo i Dynaudio DBM 50 e vanno bene, hanno persino una ghiera per la regolazione da remoto del volume. La cosa che mi piace è la forma di questi monitor, come se fossero angolati in maniera differente per "arrivare alle orecchie" meglio. Ma devo dire che è difficile scegliere tra questi due. Ma hai davvero tutto questo budget? No perchè costicchiano un attimino. Le Adam rendono magnificamente le alte frequenze e hanno 150 watt rms. Le Dynaudio sono meno potenti e più economiche, onestamente le Dynaudio sono al livello di KRK e Yamaha, con quest'ultime secondo me in vantaggio per quanto riguarda la potenza ed il suono certamente più naturale(Yamaha per esempio) e dal punto di vista di una resa audio più ampia (le KRK per esempio mi convincono personalmente molto di più alle basse frequenze rispetto alle Dynaudio). Quindi, per tagliare corto, dipende moltissimo dal tipo di musica che farai, dalla stanza, dal budget e dal tuo orecchio. Io preferisco le Yamaha HS 80, ma anche KRK RP5 G2 WN magari Pearl White(costano anche parecchio di meno!). Ma dipende da te. Le Adam vengono 978 la coppia, anche se pure le Dynaudio non scherzano (937 euro). Una cosa che mia aveva detto il mio amico è che le Dynaudio le aveva scelte perchè la sua stanza non permetteva il montaggio dei monitor su stand e quindi aveva scelto i DBM50 perchè questi vanno posizionati sul banco di missaggio direttamente. Quindi magari se ci fornirai maggiori informazioni sul genere che intendi comporre, sulla stanza ed il posizionamento che intendi dare, magari riusciremo ad aiutarti meglio!
Pioneer DDJ ERGO V, MacBook 2010, Technics RP DJ 1200, Virtual DJ 7 PRO, Traktor Pro 2
Rispolvero questo post con lo stesso dilemma, ma...
Nel frattempo mi è caduto l'occhio sulle nuove Yamaha le HS7
http://it.yamaha.com/it/products/music- ... mode=model
A giudicare dai numeri vanno in competizione con le KRK ROKIT 8 che a quanto ho capito sono un riferimento su quella fascia di prezzo.
Domanda:
Come vi sembrano?
Il fatto che il foro del bass reflex sia posteriore imporrebbe una certa distanza dalla parete?
Se si, quanto?
Nel frattempo mi è caduto l'occhio sulle nuove Yamaha le HS7
http://it.yamaha.com/it/products/music- ... mode=model
A giudicare dai numeri vanno in competizione con le KRK ROKIT 8 che a quanto ho capito sono un riferimento su quella fascia di prezzo.
Domanda:
Come vi sembrano?
Il fatto che il foro del bass reflex sia posteriore imporrebbe una certa distanza dalla parete?
Se si, quanto?
Home: Technics Sl1200MkII, Denon DNX1600, Reloop Contour Interface Edition, PC i7 3770k 35GB Ram
Out: Hercules RMX2, MacBookPro i5 13" 16GB Ram
Out: Hercules RMX2, MacBookPro i5 13" 16GB Ram
-
- Livello: DiJ Newbie
ragazzi vorrei comprare questi monitor li ho trovati usati ad un buonissimo prezzo! come sono? seiwin ST-8a
Numark N4 + Macbook Pro 7.1 + Monster Beats Studio White