8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Utilizzo casse attive con controller o mixer analogico

Discussioni su amplificatori, casse, fly case, cuffie, mic, luci, proiettori e sui metodi di collegamento.
Rispondi
Avatar utente
latinsound
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 61
Iscritto il: 28 apr 2013, 17:59

Utilizzo casse attive con controller o mixer analogico

Messaggio da latinsound »

un quesito per dj/audiofili
ultimamante sto lavorando ad eventi/matrimoni utilizzando la seguente strumentazione
1^ consolle cdj400+mixer pioneer djm500 alla quale collego con XLR casse db opera 400+100 W
2^ consolle controller Hercules4MX+ pc alla quale collego con i jack casse ketron mb10 300-50 W

la mia domanda è la seguente: se dovessi collegare il controller, come configurato sopra, ad un canale del mixer tramite le uscite rca, le 2 casse del controller funzionerebbero correttamente, oppure mi consigliate di staccarle dal controller e collegarle in cascata alle altre due casse?
oppure avete altri consigli?

spero di essermi stato spiegato bravo :lol:
Denon DN MC 6000 -Notebook Acer -coppia di Pioneer cdj400-coppia technics 1200- Mixer Pioneer djm500-Vdj Pro full + coppia casse Ketron mb10 (350+50 W)
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Utilizzo casse attive con controller o mixer analogico

Messaggio da sasadj »

La 4 Mx, se ricordo bene, non ha un'alimentatore esterno quindi se la sfrutti utilizzando tutte le uscite potresti "metterla in crisi" perché la corrente necessaria ad alimentarla, che proviene dalla porta USB del tuo computer, verrebbe ad essere non sufficiente per il tutto ;)

Quindi la seconda opzione (collegare le casse in cascata) è la migliore (secondo me....) ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
mikidj

Re: Utilizzo casse attive con controller o mixer analogico

Messaggio da mikidj »

Quoto anch'io sasa, anche se le casse non hanno lo stesso gli stessi watt; se le Db sono 500 watt e le Ketron sono 250 watt potresti avere diversi bilanciamenti, specie sulle basse frequenze ;)
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Utilizzo casse attive con controller o mixer analogico

Messaggio da sasadj »

basta regolare bene i volumi sui diffusori e si risolvono la maggior parte dei problemi! ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Avatar utente
latinsound
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 61
Iscritto il: 28 apr 2013, 17:59

Re: Utilizzo casse attive con controller o mixer analogico

Messaggio da latinsound »

perfetto due su due per la cascata. ovviamente le casse più potenti le regolero in modo da suonare come le più piccole. grazie sasa e miki
Denon DN MC 6000 -Notebook Acer -coppia di Pioneer cdj400-coppia technics 1200- Mixer Pioneer djm500-Vdj Pro full + coppia casse Ketron mb10 (350+50 W)
Avatar utente
latinsound
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 61
Iscritto il: 28 apr 2013, 17:59

Re: Utilizzo casse attive con controller o mixer analogico

Messaggio da latinsound »

separare i due impianti mi serve quando devo utilizzare, ad esempio una consolle per una zona aperitivo.......e una consolle per la zona ballo. Ma quando poi finisce l'aperitivo e porto il controller e le casse alla zona ballo, devo decidere come fare, e metterle in cascata alle db, mi permetterebbe di coprire meglio zone più lontane .
Mi sa che farò così!!
Denon DN MC 6000 -Notebook Acer -coppia di Pioneer cdj400-coppia technics 1200- Mixer Pioneer djm500-Vdj Pro full + coppia casse Ketron mb10 (350+50 W)
Avatar utente
mengodj
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 213
Iscritto il: 20 mag 2011, 2:36
Località: Gatteo (FC)

Re: Utilizzo casse attive con controller o mixer analogico

Messaggio da mengodj »

latinsound oppure fai come me, che uso solo la 4 mx... ti fai aiutare da un invitato al matrimonio a spostare tutto XD
[color=#00FF00]Andrea Mengo Deejay
In Bag: Denon MC3000, Notebook Samsung E452, VDJ PRO, Technics RPDJ 1210
At Home: Technics 1210, Behringer DX626, Numark Phx[/color]
Rispondi