8-) BUONE VACANZE 8-)

Info varie collegamenti AUDIO

Discussioni su amplificatori, casse, fly case, cuffie, mic, luci, proiettori e sui metodi di collegamento.
vela89

Re: Info varie collegamenti AUDIO

Messaggio da vela89 »

Ok escono da lì ed entrano nel VCR audio in dell'home teather, giusto? Quindi due uscite XLR, due ingressi RCA

il tuo articolo non è acquistabile...

ma ho trovato questo... penso che per una decina di euro , il tentativo possa valere...

https://www.bax-shop.it/xlr-rca/devine- ... aschio-3-m

Può andare questo articolo , giusto?

Grazie ;)

Tempo
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da Tempo »

NON va bene; l'XRL deve essere FEMMINA NON maschio: https://www.amazon.it/Stagg-STC3-cmXF-S ... 836&sr=8-3

vela89

Messaggio da vela89 »

Ok. Questo? SI trova da un rivenditore a 30 km da me... mi consentirebbe di averlo circa 1 settimana in anticipo rispetto alla consegna Amazon

https://www.ebay.it/itm/Cavo-Audio-XLR- ... SwAF5dLddF

andrewlav

Collegamento piatto a casse tramite preamp

Messaggio da andrewlav »

Buonasera, chiedo un aiuto per un collegamento. Devo collegare un giradischi technics a delle casse logitech x 540 per mezzo di un preamp behringer pp400. Una volta che esco dal preamp tramite jack doppio maschio, non riesco a capire dove entrare nel subwofer. Nello specifico, al subwofer si collegano le altre casse (alti e medi negli ingressi front left, front right, center e rear left). Quindi rimangono 3 ingressi liberi a cui poter collegare il preamp: front, rear e sub/center. A quale di questi ingressi deve essere collegato il preamp? Mi basta un cavo doppio maschio collegato al preamp che sfocia in un jack unico da poter connettere ad uno dei tre ingressi?

Allego foto per meglio farvi capire
DBC3E087-4049-4460-B9AA-08E8FCC74A80.jpeg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

mrtomy73

Collegamenti MIxer/scheda Audio / Imac

Messaggio da mrtomy73 »

Ciao ragazzi, avrei bisogno di un aiuto
Ho un IMAC, una scheda audio Focusrite Scarlett 2I2 , Mixer Behringer Xenyx 1002 FX ( passivo ), e una cassa attiva:potete aiutarmi, passo per passo, a fare tutti i collegamenti fra i vari apparecchi?
Vi ringrazio tantissimo :mrgreen:

trucha

Messaggio da trucha »

IMAC collegato con USB alla Focusrite
Focusrite uscite line outputs collegate all'entrata line di un canale del Mixer Behringer
uscita RCA/XLR Mixer Behringer collegata all'entrata RCA/Xlr della cassa
SOFTWARE: Serato DJ, Ableton Live, EnginePrime, Rekordbox DJ.
HARDWARE: Denon Prime4, Korg Zero8, Allen Heath DB4, Allen Heath K2, Numark N4, 2 Pioneer XDJ1000, 2 SL1200mk2, Akai Force, Pioneer DDJ-SP1, MacBook Pro Retina.
https://www.mixcloud.com/Lukas_sound

Cocalero68

Messaggio da Cocalero68 »

Buon pomeriggio a tutti ieri sera sono andato con un mio amico a vedere le condizioni di una vecchia discoteca di circa 30 anni fa. Per capire se si poteva resuscitare la strumentazione ed adattarla a una moderna. Ora il sistema è formato da una decina di casse elettrovoice 5 finali di potenza equalizzatore con analizzatore di spettro e un premixer, ed ovviamente 2 sl 1200.abbiamo collegato il tutto e funziona alla grande. La domanda è questa si può inserire una console tipo denon mcx8000 dove collegare i 1200 e modernizzare il tutto?ed il tutto come andrebbe collegato?

AntonioPioneer

Messaggio da AntonioPioneer »

Collega i 2 sl-1200 alla mcx8000 e puoi sfruttare anche la modalità DVS della Denon, puoi così controllare anche i file digitali con i 2 turntables, avendo in sostanza 2 deck + 2turntables = 4 tracce in contemporanea.

Cocalero68

Messaggio da Cocalero68 »

Quindi i giradischi collegati al denon. Il denon poi lo collego al premixer a6 davoli sul canale aux. Giusto? Poi dal premixer i cavi vanno all equalizzatore e da li si dividono e vanno sui 5 finali. Correggetemi se ho sbagliato qualcosa.

Rispondi