8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Dubbio..Casse monitor!

Discussioni su amplificatori, casse, fly case, cuffie, mic, luci, proiettori e sui metodi di collegamento.
Rispondi
fedep
Messaggi: 47
Iscritto il: 2 dic 2010, 19:23

Dubbio..Casse monitor!

Messaggio da fedep »

Salve mi sono deciso ad acquistare una coppia di casse monitor per la produzione..Non avendo una cifra esorbitante da spendere mi ero indirizzato su questi due modelli:
- M-AUDIO AV40 Studiophile
-Behringer MS40
Voi delle due cosa mi consigliate?
Riguardo sempre quella fascia di prezzo avete altri monitor da farmi visionare?

GRAZIE IN ANTICIPO DELLA RISPOSTA!!
Avatar utente
Luigi
Livello: DiJ Producer
Livello: DiJ Producer
Messaggi: 815
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Civitanova M. (MC)
Contatta:

Re: Dubbio..Casse monitor!

Messaggio da Luigi »

potevi almeno scrivere a che prezzo le hai trovate
producer: electro, techno-minimal. macbook, traktor, vci100, motu ultralite, audio 2dj powermac g4, logic, digi001, protools le, novation: bass station, nova, xiosynth 25, emu orbit 9090, yamaha cs6r, roland sh32, yamaha dx200, alesis qs8.1, kaoss pad2.
Avatar utente
Jayce_147
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 700
Iscritto il: 11 ott 2011, 23:38
Località: Kyiv, Ucraina

Re: Dubbio..Casse monitor!

Messaggio da Jayce_147 »

Le M-Audio, le Behringer hanno più o meno la stessa qualità e potenza e costano di più. Ti consiglierei, però, di arrivare almeno a 239 per le M-Audio Studiophile BX5 D2, anche se penso che questi monitor ti servano per esercitarti a casa, vero?
Pioneer DDJ ERGO V, MacBook 2010, Technics RP DJ 1200, Virtual DJ 7 PRO, Traktor Pro 2
fedep
Messaggi: 47
Iscritto il: 2 dic 2010, 19:23

Re: Dubbio..Casse monitor!

Messaggio da fedep »

si io mi esercito a casa..diciamo che le m audio stanno sui 100 euro, le behringer sulle 130-140..voi che ne dite..
Avatar utente
Pochodj
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 231
Iscritto il: 28 apr 2009, 14:45
Località: Ecuador ( Ma abito a Milano dall 2000 )

Re: Dubbio..Casse monitor!

Messaggio da Pochodj »

Io in paio di settimane fà avevo lo stesso dubbio, è mi ero orientato sulle maudio,
Poi faccendo un giro su mediaworld ho trovato queste
http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=17963" onclick="window.open(this.href);return false;
Con €60 me la sono cavata, suonano bene, ed il subwoofer fà il suo dovere, tenendo conto che prima avevo delle hercules xps 2.1 da 20watt è mi hanno durato 3 anni e se non fosse stato per mio figlio più piccolo la userei ancora.
Ma volendo rimanere sui monitor da studio hercules ne ha sfornato un paio in collaborazione ad alcuni dj
http://www.hercules.com/it/DJ-Musica/bd ... j-monitor/" onclick="window.open(this.href);return false;
come prezzo credo sia sui €149
http://www.strumentimusicali.net/produc ... j-monitor-(coppia" onclick="window.open(this.href);return false;).html
La scelta è tua
Saluti
Vdj pro full 7.4 -TP 2.6.3- Serato dj intro-HP pavilion dv6-3127sl-Numark N4-GeminiCDJ700- Hercules djcontrol Steel- audio2dj-Behringer xenyx 1002fx-Numark Redwave-Reloop rhp10-NumarkPHX-Pioneer HDJ1500-Behringer xm1800s-Behringer B212D-Trust TITAN 60watt-Dj Vdjradio
Avatar utente
Jayce_147
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 700
Iscritto il: 11 ott 2011, 23:38
Località: Kyiv, Ucraina

Re: Dubbio..Casse monitor!

Messaggio da Jayce_147 »

Se ti devi solo esercitare, le M-Audio vanno benissimo. Le Hercules non sono proprio dei monitor da studio, cmq in questa fascia di prezzo nessuno lo è, praticamente. Se vuoi dei monitor veri, devi aspettare, se invece non puoi aspettare, se il prezzo non è un problema M-Audio o Behringer è più o meno la stessa cosa. Allora forse è meglio risparmiare qualcosa ora per poi mettere da parte per avere delle Yamaha HS 50 M o Le M-Audio Studiophile BX 5 D2.
Pioneer DDJ ERGO V, MacBook 2010, Technics RP DJ 1200, Virtual DJ 7 PRO, Traktor Pro 2
Avatar utente
Luigi
Livello: DiJ Producer
Livello: DiJ Producer
Messaggi: 815
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Civitanova M. (MC)
Contatta:

Re: Dubbio..Casse monitor!

Messaggio da Luigi »

fedep ha scritto:mi sono deciso ad acquistare una coppia di casse monitor per la produzione..
se ti servono per produzioni, lascia perdere i sub che non servono a niente, anzi ti mandano fuori strada. Concentrati su un paio di monitor nearfield biamplificati, che abbiano una risposta "neutra" non devono cioè enfatizzare troppo nè le alte , nè le basse frequenze. Direi che come spesa minima per un paio di monitor abbastanza decenti, sulle 250/300 euro biamplificate con woofer da 5 oppure 6,5" con potenza sui 80/100 watt/rms totali per singola cassa.
Yamaha sm50m
KRK RP5 G2
SAMSON RESOLV A6
ALESIS M1 ACTIVE MKII
AVID M-AUDIO STUDIOPHILE BX5 D2
producer: electro, techno-minimal. macbook, traktor, vci100, motu ultralite, audio 2dj powermac g4, logic, digi001, protools le, novation: bass station, nova, xiosynth 25, emu orbit 9090, yamaha cs6r, roland sh32, yamaha dx200, alesis qs8.1, kaoss pad2.
fedep
Messaggi: 47
Iscritto il: 2 dic 2010, 19:23

Re: Dubbio..Casse monitor!

Messaggio da fedep »

orientandomi sulle Hs 50 della Yamaha, le posso collegare inizialmente al macbook pro senza sheda audio?
(le collego jack-Rca e poi prendo un riduttore mini jack-doppio Rca femmina che attacco all'uscite delle cuffie del mac che ne dite?)
Rispondi