8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Consiglio casse attive Behringer

Discussioni su amplificatori, casse, fly case, cuffie, mic, luci, proiettori e sui metodi di collegamento.
Rispondi
djmaghetto
Messaggi: 12
Iscritto il: 12 lug 2012, 22:50

Consiglio casse attive Behringer

Messaggio da djmaghetto »

Salve,
sono indeciso quale modello scegliere tra Eurolive B215D e Eurolive B215D. Girando su questo sito: http://www.strumentimusicali.net/" onclick="window.open(this.href);return false; ho visto che i prezzi di qeuste due casse sono uguali, ma non so la differenza tra una e l'altra.
Qualcuno se ne intende? le conosce già? relativi problemi??
Avatar utente
Jayce_147
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 700
Iscritto il: 11 ott 2011, 23:38
Località: Kyiv, Ucraina

Re: Consiglio casse attive Behringer

Messaggio da Jayce_147 »

Sembrerebbe tu abbia preso in considerazione la stessa cassa, ma in due colorazioni differenti. A mio avviso, però, ti converrebbe spendere un pelino di più e prendere le DB Technologies Opera 210 D, spenderai 30 euro in più, ma credimi, 9.8 kg di cassa contro i 20.54 della Behringer...Il peso conta, se giri molto.

Link DB Technologies:
http://www.strumentimusicali.net/produc ... -210d.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Pioneer DDJ ERGO V, MacBook 2010, Technics RP DJ 1200, Virtual DJ 7 PRO, Traktor Pro 2
Avatar utente
tecno214
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 219
Iscritto il: 7 set 2010, 10:48
Località: Empoli

Re: Consiglio casse attive Behringer

Messaggio da tecno214 »

LA riflessine sul peso è ottima (e tra l'altro prendo spunto perchè anche io a breve cercherò un compromesso tra suono e peso della cassa...). MA siamo sicuri che una cassa con Woofer da 10 (purchè della DB) suoni come gamma sonora, sopratutto ai bassi, come una da 15 (purchè della BEhringger)??

Magari valuta anche le Mackie, da 15

http://www.strumentimusicali.net/produc ... -400w.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Parliamo comunque di 16 chili abbonfanti ma queste le ho sentite suonare e non vanno male.. Anzi.... :D
Controllers: >>NUMARK NS6 - NANO CONTROL - PROEL M8 - HERCULES DJ-4SET<<
Software: >> Virtual Dj Pro 7.05b - Serato ITCH 2.0 <<
PC: >>Acer Travelmate 6420 Series Dual Core - HP Core I5<<
Site: www.drkultdj.it
Avatar utente
Jayce_147
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 700
Iscritto il: 11 ott 2011, 23:38
Località: Kyiv, Ucraina

Re: Consiglio casse attive Behringer

Messaggio da Jayce_147 »

Beh, sì, in effetti il cono è importante, forse Tecno214 ha ragione, ma la pressione sonora delle DB arriva a 122 db mentre le Mackie arrivano a 116 db.
Secondo me, visto che mi sono davvero scoglioneto a portare le mie ultrapesanti Gemini RS, anche se un cono da 15" è sicuramente meglio di uno da 10", siccome la pressione sonora è ottima e superiore e, poi, suvvia, le DB sono leggere, meglio quest'ultime. Tanto la gente se ne infischia, è più una roba a cui badiamo solo noi dj!!! Da me, nei locali in cui suono hanno o DB o Yamaha, devo dire che le DB pompano e sono davvero leggere, fratello, è una figata poterne portare due alla volta senza bestemmiare o arrivare smorto!
Pioneer DDJ ERGO V, MacBook 2010, Technics RP DJ 1200, Virtual DJ 7 PRO, Traktor Pro 2
djmaghetto
Messaggi: 12
Iscritto il: 12 lug 2012, 22:50

Re: Consiglio casse attive Behringer

Messaggio da djmaghetto »

scusatemi, il confronto è tra VP1520D e B215D... sto optando su questo tipo di cassa perchè ha un woofer da 15" .. però non so se c'è di meglio allo stesso prezzo...
djmaghetto
Messaggi: 12
Iscritto il: 12 lug 2012, 22:50

Re: Consiglio casse attive Behringer

Messaggio da djmaghetto »

Jayce_147 ha scritto:Sembrerebbe tu abbia preso in considerazione la stessa cassa, ma in due colorazioni differenti. A mio avviso, però, ti converrebbe spendere un pelino di più e prendere le DB Technologies Opera 210 D, spenderai 30 euro in più, ma credimi, 9.8 kg di cassa contro i 20.54 della Behringer...Il peso conta, se giri molto.

Link DB Technologies:
http://www.strumentimusicali.net/produc ... -210d.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Il problema è: 1. sono da 200W e prendendo la coppia non arrivo a coprire la sala
2. il woofer è da 10" e io devo lavorare molto sui bassi
ma c'è differenza (di qualità intendo) tra un 10" della dB e un 15" della Behringer?
mikidj

Re: Consiglio casse attive Behringer

Messaggio da mikidj »

Ciao, beh atteso che devi lavorare molto sui bassi, io ti consiglierei le behringer con cono da 15, perche', come diceva qualcuno, piu' è grosso il woofer od il subwoofer, e piu' aria spinge. solo non fidarti molto dei 550 watt che dicono di avere perche' non li hanno. Good music.
Avatar utente
tecno214
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 219
Iscritto il: 7 set 2010, 10:48
Località: Empoli

Re: Consiglio casse attive Behringer

Messaggio da tecno214 »

BEh, che un woofer da 10 spinga meno di uno da 15 mi sembra abbastanza logico.. Se vuoi una cassa adatta più o meno ad ogni occasione, come potrebbe servire a me (piccole festicciole oppure matromoni in esterno di una certa portata..) ad esempio, io mi butterei su un 15" o al massimo, su una ottima cassa da 12" pur già sapendo che in genere, per far sunare ai bassi un 12" ad un economico 15" ti ci vogliono diversi bigliettoni!! :D

Parere personale, poi non è che sia un grandissimo esperto di impianti!
Controllers: >>NUMARK NS6 - NANO CONTROL - PROEL M8 - HERCULES DJ-4SET<<
Software: >> Virtual Dj Pro 7.05b - Serato ITCH 2.0 <<
PC: >>Acer Travelmate 6420 Series Dual Core - HP Core I5<<
Site: www.drkultdj.it
djmaghetto
Messaggi: 12
Iscritto il: 12 lug 2012, 22:50

Re: Consiglio casse attive Behringer

Messaggio da djmaghetto »

è! quello che non tanto ho disponibile... vabbè.. grazzie mille per i cosigli utilissimi.. penso di prendermi le VP1520D, che mi sembra che abbiano il rivestimento in legno..
volvomanhd
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 266
Iscritto il: 7 mar 2011, 21:12
Località: Udine

Re: Consiglio casse attive Behringer

Messaggio da volvomanhd »

la scelta migliore è casse di media grandezza e sub grossi :D
perché se ti chiamano a fare una festicciola piccola ti bastano le casse di media grandezza (di buona qualità) e il sub lo lasci a casa così non devi fare fatiche per portare le casse.

mentre se ti chiamano per una festa con un po più di gente, casomai all'aperto, anche con le casse da 15" fai fatica a coprire tutto (di bassi si intende) e quindi il sub è d'obbligo.

il mio consiglio è quindi quello di prenderti due casse da 12" e quando ti servirà ti prendi un bel subwoofer(da 18") e sei a posto per un bel po.

P.S. io mi sto pentendo di aver preso due casse grosse, quando devo montarle sugli stativi c'è da piangere :lol: e per caricare la macchina devo giocare a tetris...


spero di esserti stato d'aiuto, Alessio
MacBook Pro retina - hercules 4mx + hercules mp3 e2 - mixer behringer dx2000 - numark ndx 400 (per le emergenze) - AKG K181 Dj
impianto: 2 proel flash 15A + sub 300W rms (101db spl) autocostruito con componenti monacor.
Rispondi