8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Problema amplificatore finale SKYTEC

Discussioni su amplificatori, casse, fly case, cuffie, mic, luci, proiettori e sui metodi di collegamento.
vegeta9323
Messaggi: 6
Iscritto il: 20 mar 2013, 15:56

Re: Problema amplificatore finale SKYTEC

Messaggio da vegeta9323 »

Ovviamente non piu di 100 euro per un ampli nuovo!!!! Domani mi fanno sapere qualcosa, in caso lo devo portare in un centro assistenza qui in zona, per un preventivo!
Avatar utente
Attica Saigon mix
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 682
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Gatteo (FC)

Re: Problema amplificatore finale SKYTEC

Messaggio da Attica Saigon mix »

segui il consiglio di BAZZ
guardando poi le immagini c'è da farsi del male....stadio finale, per canale, con una singola coppia di transistor in formato "TO220".... :shock:
quell'arnese va bene per un uso home, non ti ci puoi fidare ad usarlo per sforzi prolungati
se proprio devi cambiarlo, e IMHO te lo consiglio, guarda anche i prodotti DAP AUDIO, sono un buon compromesso ;)
prima di criticare una persona, prova a fare un miglio nelle sue scarpe; così, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Problema amplificatore finale SKYTEC

Messaggio da The_Animal_DJ »

Attica ma sei sicuro??? Io ho contato 4 finali e non 2... in compenso mi sono fatto 4 grasse risate sull'alimentazione... 250W per canale e ci mettono capacitatori degni di un Walkman??? Ci credo che ha un raffreddamento tanto grande!!! :D
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
Attica Saigon mix
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 682
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Gatteo (FC)

Re: Problema amplificatore finale SKYTEC

Messaggio da Attica Saigon mix »

all'inizio la vedevo come te Animal, ma poi ho guardato bene le foto e non ho trovato altre schede, se c'è un solo circuito stampato, fra l'altro di bassa qualità, con quattro, 4, finali ed è un ampli stereo....ne deduco che ha due, 2, finali, in TO 220 :evil: , per canale
se gli occhi mi hanno ingannato mi dispiace ma questo ho visto
tralascio il discorso alimentazione che è giusto idoneo per applicazioni domestiche :cry:
prima di criticare una persona, prova a fare un miglio nelle sue scarpe; così, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Problema amplificatore finale SKYTEC

Messaggio da The_Animal_DJ »

Ok! Mi sa allora che non ci capiamo... io intendo ch'è un 2 canali con 4 transistor finali in Push-pull... 2 per lato!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
Attica Saigon mix
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 682
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Gatteo (FC)

Re: Problema amplificatore finale SKYTEC

Messaggio da Attica Saigon mix »

gentilissimo admin Animal (è sempre bene arruffianarsi chi ha il potere :mrgreen: )
abbiamo difficoltà a capirci perche te ragioni da audiofilo ed io aborro l'idea stessa, io opero con formule e calcoli, te basi il tutto sulle emozioni (soggettive :P )
senza divagare sulle varie definizioni, certo che è un push pull, un transistor amplifica le semionde positive ed un altro quelle negative, stiamo parlando di un segnale ALTERNATO come è il segnale musicale ;) se lo moltiplichi per i 2 canali dell'ampli di questa discussione ne ottieni i 4 transistor finali che dalle foto si vedono fissati sul dissipatore
il problema sono proprio loro, i transitor, dal formato (contenitore) se ne ricavano gia un po di informazioni, ad esempio non sono in grado di dissipare piu 75/80 Watt, raramente si trovano componenti in quel formato con giunzione in grado si sopportare piu di 7/8 ampere
insomma, rispetto ad un dap, come precedentemente consigliato, c'è un abisso come prezzo-prestazioni, guarda un po le immagini e leggi cosa ne dicono vari audiofili e giudica-te se non è il miglior compromesso per chi vuole spendere poco :
http://www.tforumhifi.com/t10167-un-pro ... =palladium
spero di non violare nessuna regola e linkare la discussione di un altro forum :?
ed ovviamente questo non è il miglior amplificatore ma solo, IMHO, un buon ampli dal costo accessibile, spendendo meno c'è solo fuffa
prima di criticare una persona, prova a fare un miglio nelle sue scarpe; così, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Problema amplificatore finale SKYTEC

Messaggio da The_Animal_DJ »

Io non mi baso su nessuna emozione!!! Dico che ci sono 4 finali (intesi come transistor finali) perché sono 4 finali!!! Quello che fa della filosofia sei te!!! :lol:

L'utente ha detto dinnanzi che l'ha pagato €95,00 e' palese che dentro ci sia poco o niente a livello di componentistica... tuttavia, non posso non farti notare che negli ultimi 40 anni la tecnologia a stato solido ha fatto passi da gigante (guarda le tecnologie SMD... non e' questo il caso... ma tu guardale comunque) dove componenti di piccola fattura riescono a supportare carichi ben peggiori da quelli da te specificati... dubito che dentro quel coso abbiano usato tanta finezza ma io dubito di tutto e di tutti a prescindere per non sbagliare!!! :geek:

In conclusione: stiamo dicendo la medesima cosa in 2 modi completamente differenti facendo confusione tra i meno esperti... possiamo fondare un partito politico!!! :D
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
Attica Saigon mix
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 682
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Gatteo (FC)

Re: Problema amplificatore finale SKYTEC

Messaggio da Attica Saigon mix »

The_Animal_DJ ha scritto:
In conclusione: stiamo dicendo la medesima cosa in 2 modi completamente differenti facendo confusione tra i meno esperti... possiamo fondare un partito politico!!! :D
concordo che stiamo facendo confusione, ma io non faccio filosofia, semplicemente divago, non per nulla mi chiamano il "dottor divago"
ovviamente accetto la proposta politica :D

tornando sulla retta via direi che portarlo in laboratorio rimane l'unica, e poi valutare ;)
prima di criticare una persona, prova a fare un miglio nelle sue scarpe; così, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.
Avatar utente
Bazzooka
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3112
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Lago d'Iseo (Bergamo)
Contatta:

Re: Problema amplificatore finale SKYTEC

Messaggio da Bazzooka »

alla fine di queste discussioni
sono daccordo anche io sul modello molto economico dell'amplificatore
che i 250watt dichiarati, sembrerebbero essere quelli di consumo elettrico sotto sforzo.

Al ragazzo si e' fuso un cannale
e uno di quei 4 TO220 (da ragazzo li chimavo "tricipedi")
e' sicuramente in cortocircuito, e ha fuso la sua resistenza di alimentazione.
Avedo anche io guardato attentamente le foto
a questo punto SCONSIGLIO in modo convito l'uso a doppio carico su un singolo canale.
Lo so che funziona, ma li si rischia un altra fiammata colorata
con seria possibilita' di compromettere anche lo stadio alimentatore
e fulminare anche il pesante e poco sostituibile trasformatore.

Attenro VEGETA !
quell'ampli e' davvero un giocattolino
che ti ha gia' fatto un bello uno scherzetto.
Vedi di non invogliarlo a fare di peggio.

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
Rispondi