8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Danno alla consolle

Discussioni su amplificatori, casse, fly case, cuffie, mic, luci, proiettori e sui metodi di collegamento.
mrfelix
Messaggi: 17
Iscritto il: 17 gen 2010, 17:49

Re: Danno alla consolle

Messaggio da mrfelix »

Ma che c'entra scusa l'argomento della possibile denuncia è il fatto che ho subito un torto il fatto che ero li per suonare è un altro non mi pare che, come ho detto sopra, se rompo una tv in un bar per essere risarcito il proprietario del bar deve esibire la ricevuta del canone rai!
mrfelix
Messaggi: 17
Iscritto il: 17 gen 2010, 17:49

Re: Danno alla consolle

Messaggio da mrfelix »

Comunque al limite verrà multato il proprietario del locale per non aver fatto la siae io, stando alle regole dell'enpals, avendo meno di 25 anni ed essendo uno studente, non sono tenuto a fare il permesso...
Avatar utente
C!N
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special
Messaggi: 1114
Iscritto il: 28 mag 2011, 20:47
Località: Saronno

Re: Danno alla consolle

Messaggio da C!N »

Infatti quello che ti serviva era il permesso della siae, il quale ti avrebbe rilasciato anche il borderò per scrivere le tracce che avresti suonato.
Il mio consiglio, è quello di sperare in un rimborso "volontario" del genitore, senò meglio non andare a finire in beghe legali.
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Danno alla consolle

Messaggio da The_Animal_DJ »

Se la madre del minore si rifiuta di pagare te devi fare denuncia per danni... a quel punto se nessuno è disposto a sostenere la tua tesi, per quanto vera possa essere, te perdi la causa e devi pure pagare l'avvocato... senza contare che se, un domani, vuoi ripetere l'esperienza di fare il DJ un locale per una cosa del genere c'è rischio di essere messi in esilio... se rompi il televisore del locale vuole dire che il televisore poteva essere lì... te vai a dimostrare che dovevi essere lì con il tuo mixer!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
mrfelix
Messaggi: 17
Iscritto il: 17 gen 2010, 17:49

Re: Danno alla consolle

Messaggio da mrfelix »

Cioè io non capisco una cosa per poter tenere una consolle su un tavolo vuol dire che dovevo usarla per forza? (So che fa ridere la cosa è!! )
Tanto bene l'episodio è avvenuto in un momento in cui era spento tutto... per quanto riguarda il fatto dei testimoni naturalmente prima di sporgere denuncia certamente trovo chi testimonierà ovviamente se tutti si tirano indietro preferisco non rischiare...
La cosa che non capisco è questa: mettiamo caso che faccio denuncia e che ho dei testimoni, arriviamo al punto in cui mi viene chiesto il permesso e io dico che, la parte siae non era stata fatta in quanto non di mia competenza volete dire che io devo rimetterci ? Mi sembra strano ma ripeto non essendo espertissimo forse mi sbaglio... credo che al massimo avrei potuto incorrere in ulteriori problemi se non avessi fatto l'agibilità... ditemi voi...
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Danno alla consolle

Messaggio da The_Animal_DJ »

No! A quel punto te vieni risarcito e quello multato è la proprietà/organizzazione ma stai tranquillo che non te la fanno passare liscia... è tutta gente che si conosce e fa passaparola... se l'incasini per una cosa del genere trovano il modo di non farti fare più il DJ fuori di casa!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
mrfelix
Messaggi: 17
Iscritto il: 17 gen 2010, 17:49

Re: Danno alla consolle

Messaggio da mrfelix »

Ok allora sto tranquillo :) era un locale di una parrocchia :D
majox
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 471
Iscritto il: 14 mar 2012, 20:52
Località: Verona

Re: Danno alla consolle

Messaggio da majox »

ok forse sto per sparare una cavolata ma se lui dicesse che ha portato li la sua consolle solo a fine dimostrativo per cercare un possibile acquirente ?
portatili: Asus X53 i7, macbook air i5
setup: Taktor S2 mk2
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Danno alla consolle

Messaggio da The_Animal_DJ »

Peggio!!! Non è mica un negozio... le trattative tra privati sono mal viste e poco regolamentate nel codici civile/penale italiano... altra ragione per cui compro/vendo quasi tutto attraverso negozi veri oppure con metodologie "sicure"... in questi casi cercare di "aggiustare" la cosa è peggio che dire la verità!!!

...e comunque è vergognoso che tu voglia far passare un brutto quarto d'ora ad una parrocchia per la tua avidità... se poi alzano i prezzi di ceri e santini non vi lamentate!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
mrfelix
Messaggi: 17
Iscritto il: 17 gen 2010, 17:49

Re: Danno alla consolle

Messaggio da mrfelix »

Scusami la mia avidità?? Al massimo dovrà sentirsi in colpa chi ha fatto il danno che non vuole pagare!
Rispondi