8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Collegamento mixer alle casse

Discussioni su amplificatori, casse, fly case, cuffie, mic, luci, proiettori e sui metodi di collegamento.
Rispondi
Giorgioda8
Messaggi: 1
Iscritto il: 30 gen 2013, 7:39

Collegamento mixer alle casse

Messaggio da Giorgioda8 »

Salve a tutti volevo delle info su come collegare il mio mixer berinhger 750 fx alle casse.Il problema che ho riscontrato è il fatto che il mixer ha l'uscita master in rca(Bianco\Rosso) e le casse hanno gli Rca + Cannon.Avendo nel mixer soltanto un RCA posso collegare soltanto una cassa in modo da sentirla bene in stereo!Ora io vorrei collegare entrambe le casse al mixer ma mi servirebbero due rossi e due bianchi al mixer come posso collegare il tutto in modo che vada tutto bene??Grazie
mikidj

Re: Collegamento mixer alle casse

Messaggio da mikidj »

Il mixer ha due uscite, main outputs, master left & right, quindi, per sentire la stereofonia, le devi collegare entrambe. Con due cavi che possono essere Rca - Rca, oppure Rca - Canon ( ma sempre due cavi per due casse ) se ne colleghi una sola sentirai la musica in mono ;)
Avatar utente
DoDj88
Messaggi: 47
Iscritto il: 8 set 2012, 13:02

Re: Collegamento mixer alle casse

Messaggio da DoDj88 »

hai tempi che furono anche io avevo comprto questo mixer....e adesso ti speigo come fare i collegamenti.....
La parte retro del mixer è cosi
Immagine

quindi come ha detto il nostro amico qui sopra tu devi collegare le casse nell'uscita "Main Outputs".....io sinceramente ho usato 2 di questi cavi
Immagine
e il gioco è fatto XD
Pioneer DDJ-Ergo-K
VirtualDj Pro 7.3
Traktor 2 LE
Casse Attive Bejringer B212D
Rispondi