8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Mackie SRM 450

Discussioni su amplificatori, casse, fly case, cuffie, mic, luci, proiettori e sui metodi di collegamento.
Rispondi
BIU
Messaggi: 2
Iscritto il: 8 gen 2013, 18:51

Mackie SRM 450

Messaggio da BIU »

Ragazzi premetto sono nuovo del forum e non sono un gran esperto di casse e diffusori in generale :roll:
volevo chiedervi una cosa
avendo comprato tempo fa due "casse" cinesi :lol: che comunque ancora uso dentro medio-piccoli locali, iniziai questa "attività" quasi per scherzo.
ora che è più di un'anno che vado in giro per locali a fare delle piccole festicciole e qualche serata in giro, e avevo intenzione di comprarmi qualcosa di più professionale, anche da usare all'aperto ma senza subwoofer
ho un budget di 1000 euro e girando sul web ho visto le Mackie SRM 450
come sono? ho letto che danno dei problemi a volte, tipo surriscaldamento dell'amplificatore o cose varie
potrebbero andare bene comunque per fare delle serate nei bar? ovviamente non le terrei mai al massimo, (però vorrei comunque avere una discreta potenza da poter sempre utilizzare anche all'aperto) facendo presente comunque che le "casse" che ho ora hanno 150w RMS sui bassi e 50 sugli alti e vanno già bene come volume. (le uso in locali chiusi però.. all'aperto non vanno tanto bene :mrgreen: )
se le mackie non sono una buona scelta potreste consigliarmi un paio di casse per il verso? :lol:
grazie mille :mrgreen:
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Mackie SRM 450

Messaggio da sasadj »

Le mackie SRM450, a parer mio, fanno il loro "sporco lavoro" ;)

Certo, se le vuoi utilizzare all'aperto e senza sub ti consiglierei di optare per due casse con il woofer da 15" per avere un po' più di "spinta" alle basse frequenze.

Potresti dare un'occhiata alle dB Opera 715 DX che, seppur leggermente più costose, hanno ben 700W RMS e 129 dB di SPL max, non so se sono ancora disponibili le 515DX che, seppur meno potenti, rientrano a pieno nel tuo budget ed hanno un buon rapporto qualità/prezzo.

Andando su altre marche, e rimanendo nel budget, potresti optare per due RCF ART 315 che mi hanno sempre dato delle ottime soddisfazioni: ottima qualità, alta pressione sonora e ottima affidabilità.

P.S.: certo che se trovassi delle HK PRO 15A avresti fatto bingo! ;) Pesano un po' (circa 24 Kg l'una) ma sono delle ottime casse attive che non ti faranno rimpiangere la cifra spesa...
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Avatar utente
Simon Silver dj
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 378
Iscritto il: 31 ago 2012, 13:20
Località: Varese

Re: Mackie SRM 450

Messaggio da Simon Silver dj »

Sul marchio Mackie sono un filo preparato.
Comunque io non prenderei le SRM450 per il semplice fatto che con gli stessi soldi puoi prenderti le Mackie SA1521
http://www.mackie.com/pdf/sa1521_ss.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;

Sono 500watt rms a 130db ma rendono come 1000!!
Se non hai paura del peso 46Kg (dasolo non le sposti) queste all'aperto fanno brutto, le trovi usati a cifre tra le 700 e 900€. Queste casse se non le spremi fino alla frutta in tutte le occasioni sono indistruttibili ed eterne, tutta la loro conponentistica è RCF, quelle con la griglia nera sono prodotte in USA quelle con la griglia grigia fatte in Italia da RCF. comunque anche le SRM450 sono ottime casse, ma se cerchi qualcosa di più le sa1521 sono le tue casse!
Service Audio per Dj
12 Sub da 15" a tromba (1000watt rms cad.)
2 sub 18" reflex (1500watt rms cad.)
2 Teste 3 Vie doppio 15" (1300watt rms cad.)
4 Teste 2 vie 15" (500watt rms cad.)
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Mackie SRM 450

Messaggio da sasadj »

i diffusori usati sono sempre un terno al lotto: se non sai chi le ha usate prima di te è sempre un po' rischioso acquistarle... ;)

ecco perchè gli avevo consigliato di acquistare, nuove, dB, RCF o, al max, HK. con al massimo €.1.200 (le HK) prende degli ottimi diffusori che può anche spostare da solo senza troppa difficoltà (al max 25 kg cad.).

Ho sistemi audio da più di 40 Kg. a cassa e me li porto dietro solo se non sono da solo... ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Avatar utente
Simon Silver dj
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 378
Iscritto il: 31 ago 2012, 13:20
Località: Varese

Re: Mackie SRM 450

Messaggio da Simon Silver dj »

Sarò stato sempre fortunato io con l'usato, o sono uno molto attento. comunque se uno è sgamato nel settore si fanno degli affari allucinanti!
2 teste mackie prese a Verona
le altre 2 teste prese ad Arona (praticamente nuove)
4 sub Mackie a Torino (2 coni da 18" bruciati per mia esagerazione dopo 6 servizzi 600€)
2 sub Montarbo sw540 e 4 montarbo w400a a Milano per l'incredibile prezzo di 1500€ una delle casse aveva un problema di saldatura sull'amplificazione riparazione 70€.
Io il nuovo non lo valuto neanche, una visione mia di pensiero.
Service Audio per Dj
12 Sub da 15" a tromba (1000watt rms cad.)
2 sub 18" reflex (1500watt rms cad.)
2 Teste 3 Vie doppio 15" (1300watt rms cad.)
4 Teste 2 vie 15" (500watt rms cad.)
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: Mackie SRM 450

Messaggio da HACKID »

Se magari restiamo in topic.....
Grazie.
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
BIU
Messaggi: 2
Iscritto il: 8 gen 2013, 18:51

Re: Mackie SRM 450

Messaggio da BIU »

grazie ragazzi, alla fine ho scelto le Opera 715 DX sotto suggerimento di sasadj
le ho prese nuove e dopo qualche trattativa le ho pagate 1100 euro la coppia
credo che sia un buon prezzo!
comunque le casse sono fantastiche, molto robuste e dalla qualità molto buona
suono caldo e corposo
grazie ancora :D
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Mackie SRM 450

Messaggio da sasadj »

Ben fatto e buon per te! ;)

Ed ora... Buon divertimento!!! :lol:
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Rispondi