8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Mackie TH-15A, ma più potenti?

Discussioni su amplificatori, casse, fly case, cuffie, mic, luci, proiettori e sui metodi di collegamento.
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: Mackie TH-15A, ma più potenti?

Messaggio da Pippo91 »

per esempio... se vai su proel....

con una coppia di PROEL FLASH 8 spendi 239€ x 2 = 478€

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_p ... 97229.html" onclick="window.open(this.href);return false;

ti rimangono... quindi 1000-478 = 522

con 529€ prenderesti un subwoofer PROEL SW115HA

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_p ... 27654.html" onclick="window.open(this.href);return false;

sforeresti quindi di qualche euro il tetto massimo... ma avresti un impianto mono marca (che è un bene)...

conta che stai andando sul NUOVO...

Al limite puoi comprarti le teste nuove e per iniziare il sub usato... magari garantito da qualche negozio e prima di prenderlo lo provi... nella mia città ci sono aziende che fanno service che cambiano attrezzatura ogni 6 mesi e vendono attrezzature paurose a prezzacci praticamente nuove... ci saranno anche nella tua città... insomma in questo periodo poi... se cerchi bene qualcosa la trovi... e Proel ti garantisco che è una delle marche con un rapporto qualità prezzo da far paura... con quel setup avresti 460W RMS di teste e 500W RMS di sub (con crossover)

ci vuole solo un pò di pazienza...
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
majox
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 471
Iscritto il: 14 mar 2012, 20:52
Località: Verona

Re: Mackie TH-15A, ma più potenti?

Messaggio da majox »

pippo a 269 prendi le proel flash 12a http://www.musicalbox.com/sito2010/arti ... PRFLASH12A" onclick="window.open(this.href);return false; ;)
portatili: Asus X53 i7, macbook air i5
setup: Taktor S2 mk2
Avatar utente
KingMac
Messaggi: 39
Iscritto il: 26 lug 2012, 16:27
Località: Provincia di Torino
Contatta:

Re: Mackie TH-15A, ma più potenti?

Messaggio da KingMac »

Le Proel non le ho mai sentite a dire la verità e nemmeno db o JBL... In effetti dovrei sentirne un bel po' e poi decidere su quella base. Di certo le Mackie TH-15A mi hanno colpito. Insomma fino a prima non avevo mai trovato il suono che cercavo. Anche le FBT di un mio amico non picchiavano così bene però erano le EvoMaxx da 6 o 700 watt nominali mi sembra e non facevano un buon basso se non un acuto da rompere i timpani...

Valuterò tutti i vostri consigli che sono sempre ben accetti e utilissimi! :)

PS: Si, negozi che fanno Service ci sono ma hanno le stesse casse da 4 o 5 anni... Io ho affittato a 80€ un paio da 800Watt (va a sapere se erano RMS o no, ma non credo) della Eclipse. è possibile? E anche quelle per essere Professionali non picchiavano bene come le Mackie che ho sentito, ora sapete perché mi sono fissato. :) Ma cercherò di ri-aprire la mente...
Hardware: iMac 20" - iPad (first gen) - iPod Nano 8GB 5G - iPhone 4 16GB - Indiana Line DJ310 - Pioneer DDJ-WeGo-k - Pioneer VSX-520 - Hercules XPS 101 - Sony DSC-H10
commandospirit
Messaggi: 10
Iscritto il: 14 apr 2013, 21:56

Re: Mackie TH-15A, ma più potenti?

Messaggio da commandospirit »

Guarda io ti do un piccolo contributo personale, questo sabato sera, a causa di una organizzazione che ci ha dato buca ad un evento, ho portato l'impianto in firma insieme ad altre cose di un amico....alla fine quelle che possono essere delle piccole teste come le mie b208d insieme a due sub da 15 della proel hanno sonorizzato alla grande una piazzetta di qualche centinaio di metri quadri, segno che con 350w di sub insieme a 200 di teste per lato possono uscire buone cose....ovvio che già il giorno dopo con 2 proel flash 15a e due sub montarbo era un mondo di differenza...ma anche il costo era totalmente diverso.

Io concludendo per fare piccole feste mi tengo care le mie behringer che contrariamente a quanto detto da molti, spesso avevano la spia clip accesa, ma non erano né troppo calde e tantomeno si avvertiva un suono distorto....hanno suonato quasi 4 ore!

Poi ci sono tante marche ma a parere mio appena posso prenderò dei sub come i proel che mi sono piaciuti...le sole teste anche da 15 non le prenderei, anche le flash avevano un basso pieno ma col sub era un mondo di differenza
coloro che danzavano erano considerati folli da chi non riusciva a sentire la musica
-monet-

Piccolo impiantino in evoluzione:
Satelliti Behringer B208D, mixer Xenix 802, Notebook MacBookPro 15" 8gb + ssd 512, Consolle Hercules MK4.
Rispondi