8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Collegare Xone 42 a cdj 400 e amplificatore

Discussioni su amplificatori, casse, fly case, cuffie, mic, luci, proiettori e sui metodi di collegamento.
CloudDJ
Messaggi: 8
Iscritto il: 22 apr 2013, 17:31

Collegare Xone 42 a cdj 400 e amplificatore

Messaggio da CloudDJ »

ciao ragazzi avrei bisogno di un aiutone...premetto che non sono un grande esperto in materia e sto muovendo i primi passi...oggi ho ricevuto per regalo il mixer della allen heath modello xone 42 mentre prima avevo il djm 400 pioneer e i rispettivi cdj 400. ora volevo sapere alcune cose ad esempio: il cavo control dei cdj dove si attacca al nuovo mixer?? e l uscita del mixer che porta all amplificatore qual e'?? grazie mille in anticipo:)
Tola
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 77
Iscritto il: 2 dic 2012, 12:58
Località: Massa

Re: Collegare Xone 42 a cdj 400 e amplificatore

Messaggio da Tola »

Niente cavo control, quello dei cdj funziona solo con mixer Pioneer. L'uscita da collegare all'ampli è la principale, quella cannon per intenderci... se però ti torna male e vuoi delle rca puoi anche attaccarti all'uscita monitor (c'è scritto booth).
CloudDJ
Messaggi: 8
Iscritto il: 22 apr 2013, 17:31

Re: Collegare Xone 42 a cdj 400 e amplificatore

Messaggio da CloudDJ »

ah ok capito...ma perche le uscite cannon sono due mentre all ampli ho un solo in?? ce differenza tra collegarlo tramite i cannon e l uscita boost in termini di qualita del suono?? grazie
Tola
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 77
Iscritto il: 2 dic 2012, 12:58
Località: Massa

Re: Collegare Xone 42 a cdj 400 e amplificatore

Messaggio da Tola »

Perché sono 2 canali, sx e dx... una normalissima uscita stereo! A che ampli lo devi attaccare che hai un ingresso mono? La differenza è che l'uscita monitor (booth) è quella che si usa per le casse spia perciò dovrebbero essere sbilanciate (credo!)
CloudDJ
Messaggi: 8
Iscritto il: 22 apr 2013, 17:31

Re: Collegare Xone 42 a cdj 400 e amplificatore

Messaggio da CloudDJ »

devo attacarlo ad un ampli onkyo abbastanza vecchiotto all ingresso aux rca L e R....scusa ma come e' fatto il cavo cannon che mi serve??
CloudDJ
Messaggi: 8
Iscritto il: 22 apr 2013, 17:31

Re: Collegare Xone 42 a cdj 400 e amplificatore

Messaggio da CloudDJ »

quindi prima ho detto una gran cavolata scusa non ho un ingresso mono e' solo che non so come e' fatto il cavo cannon pensavo che un singolo cavo terminasse con 2 rca
Tola
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 77
Iscritto il: 2 dic 2012, 12:58
Località: Massa

Re: Collegare Xone 42 a cdj 400 e amplificatore

Messaggio da Tola »

a sto punto ti conviene collegarlo all'uscita booth
Mingarelli
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 71
Iscritto il: 15 nov 2009, 9:24

Re: Collegare Xone 42 a cdj 400 e amplificatore

Messaggio da Mingarelli »

Ciao, devi comprare un cavo come questo in foto http://www.creativevideo.co.uk/index.ph ... e_100-444f" onclick="window.open(this.href);return false;
CloudDJ
Messaggi: 8
Iscritto il: 22 apr 2013, 17:31

Re: Collegare Xone 42 a cdj 400 e amplificatore

Messaggio da CloudDJ »

ok capito grazie a entrambi per ora uso il booth e appeno ho tempo compro il cavo cannon...ma ce qualche differenza tra i due? conivene o uno o l altro o non cambia niente??
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Collegare Xone 42 a cdj 400 e amplificatore

Messaggio da sasadj »

andando in ordine di cose:

il pannello posteriore dell'Allen & Heat 42 è questo:

Immagine

come è ovvio i cdj li colleghi a qualunque ingresso line del mixer;

dovendo collegare l'uscita del mixer ad un amplificatore Home (presumo Hi-Fi) è sconsigliabile usare l'uscita MIX-OUT (quella con in connettori XLR) per l'alta tensione ai capi dei terminali che porterebbe a facile saturazione del segnale di ingresso all'ampli ;)

utilizza un semplice cavo RCA stereo per collegare l'uscita Record (che viene comandata sempre dal master) all'Aux in del tuo ampli ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Rispondi