8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Collegare Xone 42 a cdj 400 e amplificatore

Discussioni su amplificatori, casse, fly case, cuffie, mic, luci, proiettori e sui metodi di collegamento.
CloudDJ
Messaggi: 8
Iscritto il: 22 apr 2013, 17:31

Collegare Xone 42 a cdj 400 e amplificatore

Messaggio da CloudDJ »

ciao ragazzi avrei bisogno di un aiutone...premetto che non sono un grande esperto in materia e sto muovendo i primi passi...oggi ho ricevuto per regalo il mixer della allen heath modello xone 42 mentre prima avevo il djm 400 pioneer e i rispettivi cdj 400. ora volevo sapere alcune cose ad esempio: il cavo control dei cdj dove si attacca al nuovo mixer?? e l uscita del mixer che porta all amplificatore qual e'?? grazie mille in anticipo:)
Tola
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 77
Iscritto il: 2 dic 2012, 12:58
Località: Massa

Re: Collegare Xone 42 a cdj 400 e amplificatore

Messaggio da Tola »

Niente cavo control, quello dei cdj funziona solo con mixer Pioneer. L'uscita da collegare all'ampli è la principale, quella cannon per intenderci... se però ti torna male e vuoi delle rca puoi anche attaccarti all'uscita monitor (c'è scritto booth).
CloudDJ
Messaggi: 8
Iscritto il: 22 apr 2013, 17:31

Re: Collegare Xone 42 a cdj 400 e amplificatore

Messaggio da CloudDJ »

ah ok capito...ma perche le uscite cannon sono due mentre all ampli ho un solo in?? ce differenza tra collegarlo tramite i cannon e l uscita boost in termini di qualita del suono?? grazie
Tola
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 77
Iscritto il: 2 dic 2012, 12:58
Località: Massa

Re: Collegare Xone 42 a cdj 400 e amplificatore

Messaggio da Tola »

Perché sono 2 canali, sx e dx... una normalissima uscita stereo! A che ampli lo devi attaccare che hai un ingresso mono? La differenza è che l'uscita monitor (booth) è quella che si usa per le casse spia perciò dovrebbero essere sbilanciate (credo!)
CloudDJ
Messaggi: 8
Iscritto il: 22 apr 2013, 17:31