8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Problemi generici CASSE

Discussioni su amplificatori, casse, fly case, cuffie, mic, luci, proiettori e sui metodi di collegamento.
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Botto nelle casse allo spegnimento del Mixer

Messaggio da sasadj »

Fronzies ha scritto: queste non sono casse economiche non farti ingannare dai cassettoni in legno consumato, è un progetto RCF molto valido un suono pulito e cristallino per dirti che ognuna monta un woofer da 46cm'
Non abbiamo mai detto che fossero casse economiche ma che fosse un prodotto artigianale o, per dirla breve, "autocostruito" ;)

P.S.: non per polemizzare, ma con due tweeter piezo (by motorola) come quelli che vedo in foto non avrei usato il termine "suono pulito e cristallino", sicuramente saranno efficienti ma la qualità sonora lasciamola agli amanti dell'alta fedeltà: agli utilizzatori di impianti PA serve efficenza ed alto SPL... ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Alessino91
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 176
Iscritto il: 29 mar 2013, 11:49

Problemi generici CASSE

Messaggio da Alessino91 »

Ragazzi ultimamente sento dei rumori strani nella cassa tipo un vibrare! come se mettessi accanto alla cassa una bottiglia di vetro che con le vibrazioni fà quel rumore di tremolio vetro/legno! non so se sono riuscito a spiegarmi bene! dato che essendo una cassa da 250w rms non fà un granchè la tengo sempre spinta a 3/4 della sua potenza per almeno 2 3 ore al giorno e da quando ci ho collegato una console con scheda audio pessima e ho provato un pò a suonare in casa per vedere come andava ho sentito che ha iniziato a fare questi rumori! il woofer è da cambiare? come faccio a sapere quale woofer è adatto alla mia cassa? ho una viscount proteus 250a! grazie
Numark N4 + Macbook Pro 7.1 + Monster Beats Studio White
Avatar utente
Dado98
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 160
Iscritto il: 10 ago 2012, 13:13
Località: Trieste

Re: Rumori strani Woofer partito?

Messaggio da Dado98 »

beh se fa rumori un problema c'è :) è in garanzia? se si manda il prodotto in assistenza !
altrimenti vai in un negozio di strumentazione e ricambi audio, verifichi il problema e al massimo ti fa cambiare il woofer :)
io avevo un problema simile , cambiato woofer tutto come nuovo il signore che mi ha sistemato la cassa mi ha detto che i woofer dopo un lungo utilizzo si rovinano ( ovviamente ) e la bobina al loro interno di usura e quindi la cassa gracchia o emette rumori sinistri!
spero di non avere detto fesserie ma mi pare che sia questo il tuo caso ;)
Virtual Dj pro - Serato Dj
Novations Twitch
2 x Mpe DJ15AL
AKG K518le - Audio T. ATH-M50
Alessino91
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 176
Iscritto il: 29 mar 2013, 11:49

Re: Rumori strani Woofer partito?

Messaggio da Alessino91 »

quanto hai pagato il cambio del woofer? comunque no non è più in garanzia! mi dispiace perchè la cassa è paticamente nuova perchè prima la usavo solo come cassa spia quindi l'avrò usata si e no 15 20 volte e da circa 3 settimane è diventata la cassa primaria in quanto ho venduto le altre casse per rinnovo dell'attrezzatura! se mi conviene la faccio aggiustare sennò se è un problema di cono la faccio riconare e un negozio vicino casa mia mi ha detto che me la valuta 200 euro se compro altra attrezzatura da lui!
Numark N4 + Macbook Pro 7.1 + Monster Beats Studio White
Avatar utente
Dado98
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 160
Iscritto il: 10 ago 2012, 13:13
Località: Trieste

Re: Rumori strani Woofer partito?

Messaggio da Dado98 »

il costo del woofer varia dalla grandezza ( pillici ) ,dalla potenza, dall'impendenza, dalla bobina .. insomma da tante cose.. ( io il mio l'ho pagato 35 euro x un woofer da 8" con 200 w rms ) a te conviene cercare i dati specifici delle woofer e NON della cassa, poi vedere x esempio qui http://www.esacustic.com/ricambi-altoparlanti/" onclick="window.open(this.href);return false; e cercare ciò che fa per te ;)
Io non sono un esperto e in realtà ti direi di andare in qualche negozio specializzato così risolvono loro il problema e trovano il ricambio giusto anche perchè per cambiare il woofer comunque bisogna staccare i cavi che portano dall' ampli interno al woofer ( sono Saldati ) e poi ri saldarmi con il woofer nuovo :)
Virtual Dj pro - Serato Dj
Novations Twitch
2 x Mpe DJ15AL
AKG K518le - Audio T. ATH-M50
emilianocimino
Messaggi: 33
Iscritto il: 3 ago 2013, 2:20

Problema cassa amplificata Skytec, cosa puo' essere ?

Messaggio da emilianocimino »

Ciao a tutti,

un mio amico aveva da molto tempo una cassa Skytec non funzionante, cosi' ho deciso di darci un'occhiata.
Il problema e' che la musica tiene per 27 secondi (cronometrati), poi va in clipping anche se il volume e' a 1, ed anche se non c'e' collegato niente, e da li' non si sente piu' nulla. Inoltre quando va in clipping si sente un forte rumore.
Cosi' ho aperto il modulo amplificatore, e ho notato che dentro c'e' molta polvere.
Inoltre c'era la ventola di raffreddamento staccata e c'e' un filo staccato (il filo e' dotato di spinotto).
Il modello e' questo : http://www.electronic-star.it/Skytec-Ma ... _i4734.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

Secondo voi cosa puo' essere ? Un mio amico ha detto che possono essere i transistor.

Grazie in anticipo !

P.S : Non mi serve quella cassa, ho gia' due casse buone, e' solo per vedere se si puo' fare qualcosa.
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Problema cassa amplificata Skytec, cosa puo' essere ?

Messaggio da The_Animal_DJ »

È un corto... probabilmente dovuto al mancato raffreddamento... ma senza vedere il finale è impossibile dire cos'è andato in corto!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
Dado98
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 160
Iscritto il: 10 ago 2012, 13:13
Località: Trieste

Re: Problema cassa amplificata Skytec, cosa puo' essere ?

Messaggio da Dado98 »

guarda quelle cassa fanno schifo.. le ho avute.. prese usate a 70 euro :D la qualità era una schifezza ma mi divertivo come un pazzo x che erano le mie prime cassa ma sinceramente se vuoi metterti a riparare delle casse così ti conviene lasciar stare è una causa persa x che anche se le ripari una settimana dopo si rompono di nuovo :lol:
Virtual Dj pro - Serato Dj
Novations Twitch
2 x Mpe DJ15AL
AKG K518le - Audio T. ATH-M50
emilianocimino
Messaggi: 33
Iscritto il: 3 ago 2013, 2:20

Re: Problema cassa amplificata Skytec, cosa puo' essere ?

Messaggio da emilianocimino »

The_Animal_DJ ha scritto:È un corto... probabilmente dovuto al mancato raffreddamento... ma senza vedere il finale è impossibile dire cos'è andato in corto!!!
Ciao, grazie per la risposta.
Tutte le foto che ho fatto sono qui' : https://www.dropbox.com/sh/3wzkl2agwzzc9x6/0r2mg0fDhl#/" onclick="window.open(this.href);return false;

Ovviamente ho rimosso tutta quella polvere che vedi nelle foto.
Se pensi che debba fotografare qualcos'altro, lo posso fare senza problema.

Grazie.
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Problema cassa amplificata Skytec, cosa puo' essere ?

Messaggio da The_Animal_DJ »

Se passa Attica va giù di testa... io ti dico di seguire il consiglio di Dado: buttala!!!

Ha fatto il suo tempo... :(
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Rispondi