8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Cassa che "gracchia"

Discussioni su amplificatori, casse, fly case, cuffie, mic, luci, proiettori e sui metodi di collegamento.
Rispondi
General Lee 1104
Messaggi: 5
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Cassa che "gracchia"

Messaggio da General Lee 1104 »

Ciao a tutti!!! :D

Nella mia camera ho installato da più di un anno un sistema 2.1 della Logitech.
Ultimamente ho notato che il satellite destro "gracchia" e la situazione và peggiorando!! :cry:
Ho contattato l'assistenza poichè il sistema è ancora in garanzia ma purtroppo avendolo aquistato su ebay, non trovo lo scontrino e pertanto loro mi hanno consigliato di rintracciare il venditore e rimediare a questa situzione...

Ora, siccome è un processo complicato, preferirei rimediare da solo.
Vorrei montare io stesso il cono (molto piccolo, 9Wrms), ma il problema è trovare quello adatto!

Potete consigliarmi cosa e come fare??
Ho già cercato ma non se ne trovano... :|

Grazie mille!!!

General Lee :mrgreen:
Avatar utente
Attica Saigon mix
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 682
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Gatteo (FC)

Re: Cassa che "gracchia"

Messaggio da Attica Saigon mix »

se cerchi il ricambio originale non saprei ma, credo che se ti sbatti un po dai vari negozianti di materiale elettronico della tua zona puoi trovarequalcosa che si possa adattare come dimensioni al box esistente, al limite fatti un giro nelle varie fiere/mercatini che ci sono un po in tutt'italia e magari ti trovi un sistemino nuovo ad una cifra irrisoria, tanto non credo sia un prodotto dal prezzo proibitivo.

ciao
prima di criticare una persona, prova a fare un miglio nelle sue scarpe; così, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.
orakolo17
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 87
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Cassa che "gracchia"

Messaggio da orakolo17 »

Potresti provare a cercare un piccolo negozio che fa riparazioni di vario genere, anche di materiale elettronico.
Che ne so...che ripari televisori, stereo hi-fi e roba simile.
Magari puoi trovare un cono che fa al caso tuo.
Nella mia zona un negozietto del genere esiste. ;)
Virtual Dj Pro - Traktor Pro 2 - Reloop DJ 2 - Ableton Live 9 Intro - Akai LPD8 - NI Kontrol F1
MixVibes Cross DJ
davide76

Re: Cassa che "gracchia"

Messaggio da davide76 »

Prima di fare queste manovre se ne hai la possibilita prova ad aprirla e scuoterla un po a volte puo essere che dentro la bobina del fono sia andato un minuscolo granellino di polvere a me e successo una volta anche se non lo vedevo e pure la ho aperta ho dato una soffiatina e tutto a posto.
se puoi prova tanto non hai niente da perdere visto che non hai garanzia mal parata cambierai il woofer.
General Lee 1104
Messaggi: 5
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Scoperto il mistero

Messaggio da General Lee 1104 »

Ragazzi ho smontato nuovamente la cassa in questione, dopo che poco fa a smesso di funzionare completamente, e ho scoperto che quel fastidioso rumore era dovuto al cono che si andava staccando dalla struttutra che ha sotto di lui. Nella mia cassa è uno strato di spugna arancione con dei solchi concentrici, scusate l'ignoranza ma non so cosa sia e come si chiama.

Ho comunque trovato una cassa che potrebbe sostituirla attraverso il modello, non è uguale ma purtroppo si trova in Cina!!! =) =) =S

Fatto sta che quando premo al centro del cono nella sua parte frontale con la punta dell'indice, la cassa funziona alla perfezione!!! =)

Come posso rimediare io stesso???

Grazie!!!! :D ;)
Avatar utente
Attica Saigon mix
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 682
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Gatteo (FC)

Re: Cassa che "gracchia"

Messaggio da Attica Saigon mix »

un po di attak no :?:

scusa ma non ho resistito, in ogni caso, e senza scherzi, puoi veramente provare ad attaccarla con un adesivo del tipo di quelli che si erogano con pistola a caldo, l'unico problema è che se la parte sottostante, il centratore, si sta sfaldando ho paura che ci fai poco.

prova anche a cercare in questi link, magari trovi quello che cerchi:

http://www.monacor.it/
http://it.rs-online.com/web/
http://it.farnell.com/
http://www.electronic.it/

ciao
prima di criticare una persona, prova a fare un miglio nelle sue scarpe; così, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.
Rispondi