8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Impianto per dj alle prime armi

Discussioni su amplificatori, casse, fly case, cuffie, mic, luci, proiettori e sui metodi di collegamento.
luca01983
Messaggi: 2
Iscritto il: 4 gen 2013, 13:43

Re: Impianto per dj alle prime armi

Messaggio da luca01983 »

Grazie mille nikodj...alla fine avevo accantonato il progetto per questi mesi...non potevo spendere molto, adesso ho un budget un po' pù altp...seguirò il tuo consiglio :)
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Impianto per dj alle prime armi

Messaggio da sasadj »

Datti anche una letta ai topic specifici, sia dei controller che dei vari diffusori. Ovviamente il tutto dipende dal budget ma facendo un passo alla volta riuscirai a costruire il setup che meglio si adatta a te! ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Alessandro98
Messaggi: 10
Iscritto il: 16 apr 2013, 14:09

Vorrei iniziare a fare il DJ e a comprare l'attrezzatura...

Messaggio da Alessandro98 »

Salve ragazzi,vorrei chiedervi una cosa...Io vorrei iniziare a fare il DJ,magari per mixare in qualche festa o compleanno,tra amici...e quindi ovviamente vorrei iniziare a fare della pratica,ho già avuto un'esperienza simile ma non ho un'attrezzatura,e adesso vorrei comprarla...Premetto che non posso spendere moltissimo. Già un po so mixare,perchè a casa mi esercito con virtual DJ,però vorrei rafforzare le mie doti per diventare più bravo...Sono alle prime armi,ho deciso di comprare questa attrezzatura su amazon:

CONSOLLE: http://www.amazon.it/gp/product/B0087DT ... L2PNWYJU7H" onclick="window.open(this.href);return false; (mi è stata consigliata per chi è alle prime armi,da collegare al pc ovviamente)

CASSA ACUSTICA ATTIVA: http://www.amazon.it/gp/product/B00AEB4 ... QP79U5MDMC" onclick="window.open(this.href);return false; (So che ce ne vorrebero due,ma al momento posso permettermene una sola)


MIXER: http://www.amazon.it/gp/product/B000J5X ... EK7U413K9U" onclick="window.open(this.href);return false; (PER COLLEGARE TUTTO L'IMPIANTO,COMPRESO MICROFONO)

MICROFONO: http://www.amazon.it/gp/product/B001DZM ... IZM4GWTACZ" onclick="window.open(this.href);return false; (per il karaoke)

CUFFIE: http://www.amazon.it/gp/product/B004MMG ... L2PNWYJU7H" onclick="window.open(this.href);return false; (ovviamente per il preascolto)

ORA VORREI SAPERE DA VOI SE L'ATTREZZATURA CHE HO COMPRATO è BUONA PER IL MIO SCOPO,E VORREI ANCHE MOLTI CONSIGLI UTILI...INFINE VORREI SAPERE DA VOI COME COLLEGARE IL TUTTO AL MEGLIO (PC,MICROFONO,MIXER,CASSA E CONSOLLE) COSI DA POTER COMINCIARE....GRAZIE A TUTTI COLORO CHE MI RISPONDERANNO :)
cazzaro81

Re: Vorrei iniziare a fare il DJ e a comprare l'attrezzatura

Messaggio da cazzaro81 »

Io ti ho già risposto su Yahoo Answers e ti ho "dirottatato" su questo forum,perciò sai già la mia opinione! ...ora la parola agli altri utenti! ;)
Alessandro98
Messaggi: 10
Iscritto il: 16 apr 2013, 14:09

Re: Vorrei iniziare a fare il DJ e a comprare l'attrezzatura

Messaggio da Alessandro98 »

sisi vero...ho infatti cambiato l'attrezzatura,e sto comprando la consolle hercules...ho cambiato anche mixer...cosi va bene ???
cazzaro81

Re: Vorrei iniziare a fare il DJ e a comprare l'attrezzatura

Messaggio da cazzaro81 »

L'Hercules Instinct per prendere confidenza è ottimo! Si tratta di un buon controller ad un prezzo veramente contenuto! Anche il secondo mixer può farti comodo per connettere sia il microfono ed altre fonti audio! Sulla qualità del microfono non posso darti un parare perchè non m'intendo molto di microfoni! Le cuffie per un uso "amatoriale" vanno bene,ma ci sono modelli più performanti! Infatti sul capitolo cuffie aspetto i pareri degli altri utenti! Mentre la cassa...capisco che hai limiti di budget,ma Skytec è una marca veramente scadente! ...se riuscissi a raccimolare qualche soldo in più,potresti puntare sulla marca Proel che produce delle casse buonissime se rapportate al prezzo con cui vengono vendute! ;)
Alessandro98
Messaggi: 10
Iscritto il: 16 apr 2013, 14:09

Re: Impianto per dj alle prime armi

Messaggio da Alessandro98 »

ok capito grazie,sei sempre impeccabile...aspetto anchio pareri su cuffie e microfono,e anche per come montare tutta l'attrezzatura correttamente,per la cassa per ora dovrò arraggiarmi con questa pultroppo,ma credo che per l'uso che ne devo fare possa andare più o meno bene...quanto avrò qualche soldo in più ne comprerò di migliori...
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Impianto per dj alle prime armi

Messaggio da sasadj »

Eccoci qua!
Allora, concordo per il controller, ottimo per iniziare a mixare e per prendere la mano, stessa cosa vale anche per il mixer, piccolo ma dotato di tutto quello che ti può servire.
Il problema è la cassa: come già sai ne servono due e, ancor di più, ti serve un diffusore che abbia almeno un woofer più grande: con un cono da 10" le basse frequenze hanno difficoltà ad uscire ben definite, sopratutto visto che la cassa non è di primo livello ;)

Il consiglio che posso darti è di acquistare un paio di casse con un cono più grande oppure un sistemino Sub + Satelliti che sicuramente avrà una migliore diffusione dell'audio e delle frequenze.

Una cosa tipo questa, anche se costà un po' di più, sicuramente potrà essere più consona alle tue situazioni:

Immagine

Questo ha anche un mixer integrato, risparmi i soldi per il mixer e li investi per un sistema audio sicuramente migliore! ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Alessino91
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 176
Iscritto il: 29 mar 2013, 11:49

Re: Impianto per dj alle prime armi

Messaggio da Alessino91 »

se vuole comprare una cassa sola lo può fare basta mettere le 2 uscite su una cassa sola! io lo facevo con un cavo da rca a jack 6,3 era una modifica di un cavo rca rca e in quel modo si sentivano sia i suoni di destra che quelli di sinistra in un unica cassa l'ho tenuta 3 mesi poi senti per forza il bisogno di averne 2 ed è tutta un'altra storia ma è pieno di "dj casalinghi" che suonano con una sola cassa!
Numark N4 + Macbook Pro 7.1 + Monster Beats Studio White
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Impianto per dj alle prime armi

Messaggio da sasadj »

Non abbiamo detto che non si possa fare ;) abbiamo detto che utilizzare due casse, oltre ad avere la stereofonia, consente una migliore distribuzione del suono e non sei costretto ad utilizzarle al massimo! ;)

Spendere un po' di più, ti consente un investimento migliore che durerà nel tempo! ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Rispondi