8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Cuffie entry level

Discussioni su amplificatori, casse, fly case, cuffie, mic, luci, proiettori e sui metodi di collegamento.
DjGiannuzz
Livello: DiJ Pro

Cuffie entry level

Messaggio da DjGiannuzz »

Ciao a tutti,
premetto che so benissimo che c'è un altro post sulle cuffie di oltre 40 pagine, ma è propio per quello che apro quest'altro, in quanto nell'altro non si riesce a trovare nulla e si parla per lo più di cuffie di alto costo.
Detto questo vorrei sapere se ci sono cuffie con un prezzo inferiore ai 50€, con un suono decente, ma soprattutto con tutti e due i padiglioni SNODABILI e con l'archetto che stringe(il giusto).
Vi dico subito che sono uno di quelli che definiscono "bedroom dj", ed ho ordinato da poco la mia Hercules RMX.
Il problema è che avendo pagato la console nuova 210€, non è propio il caso di spendere altri 100€ per le cuffie, anche perchè il budjet è quello che è.
Hercules RMX + 2 Joistick(trasformati in periferiche MIDI)+ AKG K518 LE + Traktor PRO 2

http://www.mixcloud.com/DjGiannuzz
http://soundcloud.com/djgiannuzz
SHUT UP AND ENJOY THE MUSIC!

╭∩╮(︶︿︶)╭∩╮
mengodj
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie

Re: Cuffie entry level

Messaggio da mengodj »

numark phx
[color=#00FF00]Andrea Mengo Deejay
In Bag: Denon MC3000, Notebook Samsung E452, VDJ PRO, Technics RPDJ 1210
At Home: Technics 1210, Behringer DX626, Numark Phx[/color]
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert

Messaggio da Pippo91 »

se vuoi io sto vendendo le mie cuffie professionali usate 2 mesi... le vendo perchè me ne hanno regalato un altro paio quindi le ho comprate e messe da una parte... hanno fatto si e no 6 serate cocktail... quindi a volumi bassi mai sforzate... per il resto perfette... nessun danno estetico... e vendute con fattura e ancora in garanzia...

vedi un pò... tieni presente che le mie cuffie di base costano intorno ai 120€... parlo delle SHURE SRH 750 DJ... sono tra le concorrenti delle famose pioneer hdj 1000...

se ti interessa contattami in messaggio privato e cerco di venirti in contro col prezzo...

ma partiresti già con delle buone cuffie... ;)

fammi sapere
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
skracing

Messaggio da skracing »

sony mdr v-500
macbook pro 13 i7 8gb ram - 2x cdj 350 pioneer - 2x technics sl 1210 mk2 - allen&heath xone 92 - kontrol X1 - audio 10 - traktor scratch pro 2.6 - aiaiai tma-1 - maschine mk2
Jayce_147

Messaggio da Jayce_147 »

Quelle che ti elencherò sono cuffie di fascia bassa, considera che con un prezzo simile, non si possono fare miracoli, ma dal momento che ti definisci bedroom dj, forse non avrai bisogno di un enorme isolamento acustico o di bassi straordinariamente potenti, visto che, penso utilizzerai casse piccole, da pc o lo stereo di casa. La resistenza è anche un fattore importante, ma visto che ti "esibirai" soprattutto a casa, magari sarà un pò più secondaria, visto che Non è come quando si lavora in un locale, anche se poi tutto è relativo.
La Hercules fa delle cuffie che si chiamano DJ HDP 40.1., le ho viste perchè avevo all'inizio un gran problema di budget, non suonano malissimo, il problema è che sono un pò scomode (ma calcola che ho delle orecchie enormi) e sono tutte in plastica abbestia;
- Ci sono poi le Technics RP DJ 300 a tipo 30 euro, ma non le ho provate;
- Gemini DJX 05, non male davvero, ma peccano un pochettino sui bassi 31 euro;
-Sennheiser DJ HD 202 II MPN, per il prezzo che hanno mi hanno davvero sorpreso, funzionano bene e hanno un discreto isolamento acustico e sotto l'archetto hanno un "cuscinetto" che è abbastanza comodo, ma se hai la testa un pò grande potrebbero risultare scomode 33 euro;
- Sennheiser HD 205 a 35 euro in offerta queste te le consiglio, tra le più economiche hanno davvero un ottimo suono e isolano bene, di contro hanno solo i materiali, un pò così, ma calcola che tutte quelle economiche sono così;
- Yamaha RH 5 MA , resa sonora forse un pò troppo naturale, neutra, ma buone, un pò debolucce le usava un mio amico per ascoltare lo stereo, diceva che un audiofilo senza soldi come lui poteva permettersi solo quello;
- Reloop RHP-5 in diversi colori 49 euro, modaiole, un pò troppa plastica, ma fanno il loro dovere.
In finale di Consiglio di Prendere le Sennheiser HD 205, per la fascia di prezzo sotto i 50 sacchi sono le uniche che veramente valgano la pena, vanno davvero bene e per l'uso che ne devi fare, sono più che sufficienti. Poi, un consiglio da chi non aveva (e non e che ora li abbia più di tanto) molti soldi è: provare abbestia. Molti negozi lasciano provare, almeno vedere, molte volta già l'aspetto può aiutare, almeno per capire se sono più o meno resistenti. Quando avrai i soldi, allora potrai buttarti su Technics, Pioneer, Denon Dj etc. ma ti dico, le Sennheiser non vanno affatto male, sono davvero le migliori, considerando il rapporto qualità prezzo.
Pioneer DDJ ERGO V, MacBook 2010, Technics RP DJ 1200, Virtual DJ 7 PRO, Traktor Pro 2
DjGiannuzz

Non sono sicuro che le Sennheiser HD 205 siano snodabili, poi bho, non lo so...
Una cosa, ma si può sapere dalle caratteristiche se le cuffie hanno dei buoni bassi?
Hercules RMX + 2 Joistick(trasformati in periferiche MIDI)+ AKG K518 LE + Traktor PRO 2

╭∩╮(︶︿︶)╭∩╮
Jayce_147

Messaggio da Jayce_147 »

Ah, scusa, beh, mi era sfuggita quella parte. ci sono altri modelli snodabili YAmaha, Reloop, Technics.
Pioneer DDJ ERGO V, MacBook 2010, Technics RP DJ 1200, Virtual DJ 7 PRO, Traktor Pro 2
DjGiannuzz

Potete dirmi cosa ve ne pare delle JVC Cuffie HA-S4X-E Xtreme Xplosives, costano poco ma nelle descrizione dicono che hanno un buon suono e sono resistenti.
Non mi convince il doppio cavo.
Scheda tecnica:
Tipo cuffie: Cuffie - biauricolare
Fattore di forma cuffie: Padiglioni auricolari
Tecnologia cuffie: Dinamico
Tecnologia di connessione: Cablato
Modalità uscita audio: Stereo
Larghezza di banda di risposta: 7 - 23000 Hz
Sensibilità: 102 dB/mW
Impedenza: 32 Ohm
Diaframma: 40 mm
Materiale magnete: Neodimio
Descrizione:
Approfitta di una resa audio di grande qualità con le cuffie HA-S4X-E XTREM XPLOSIVES di JVC!Queste potenti cuffie HA-S4X offrono degli acuti profondi grazie ai suoi trasduttori con magnete in neodimio da 40 mm e al suo sistema di amplificazione dei bassi Xtrême.Prodotte in caucciù rinforzato, queste cuffie HA-S4X-E garantiscono una grande solidità e un'isolazione acustica estrema. Sono molto comode grazie ad un archetto imbottito e a dei cuscinetti morbidi in spugna.Infine, le JVC Xtrem Xplosives HA-S4X-E sono dotate di un robusto cavo di rame da 1.20 m che ti permette una grande libertà di movimento.Per un suono esplosivo, ovunque tu sia!

╭∩╮(︶︿︶)╭∩╮
DjGiannuzz

Cercando ancora ho trovato le BEHRINGER HPX2000, sembrano rispecchiare quello che mi serve.
Resta da capire se sono robuste abbastanza, qualcuno le ha/ le ha avute?

╭∩╮(︶︿︶)╭∩╮
Jayce_147

Messaggio da Jayce_147 »

Non sono cuffie da Dj queste JVC, ma per ipod, iphone
Rispondi